Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

a proposito di guida programmi

E' successo ieri, 1 gennaio, c'era la partita NFL alle 19, segnata in guida programmi come "NFL".
Parte la registrazione, regolare. A un certo punto, non so come, scompare. Erano le 21.00 circa, rimetto a registrare almeno dal 3° quarto in poi, parte. Dopo un po', mi accorgo che non registra piu'. Controllo, e vedo che adesso in guida programmi risulta cambiata la dicitura col titolo della partita.

Ecco, io credo che questa cosa si sia verificata altre volte in cui misteriosamente lo sky-box mi si era spento durante una registrazione: da sempre chi cura la guida programmi non è lo stesso che cura la programmazione. Ci vorrà tanto a metterli nella stessa stanza?
Dovrò rassegnarmi a fare le programmazioni manuali per questi eventi sportivi in diretta. Cosa che già faccio per i siparietti di Buffa a Sport Usa che regolarmente non vanno in onda all'ora indicata dalla guida programmi.
Però le registrazioni manuali non possono essere protette col tasto blu.

Sky, ci leggi? Forza, che si può migliorare.

@virginiac
di collegamento no, visto che fino al giorno prima lo skybox che era collegato allo stesso modo lo passava, questo è quello che han detto i tecnici, tutti quelli che avevano installato presentavano il difetto. Sarà una partita di decoder allora che lo fa.

gio1961 ha scritto:
E' successo ieri, 1 gennaio, c'era la partita NFL alle 19, segnata in guida programmi come "NFL".
Parte la registrazione, regolare. A un certo punto, non so come, scompare. Erano le 21.00 circa, rimetto a registrare almeno dal 3° quarto in poi, parte. Dopo un po', mi accorgo che non registra piu'. Controllo, e vedo che adesso in guida programmi risulta cambiata la dicitura col titolo della partita.

Ecco, io credo che questa cosa si sia verificata altre volte in cui misteriosamente lo sky-box mi si era spento durante una registrazione: da sempre chi cura la guida programmi non è lo stesso che cura la programmazione. Ci vorrà tanto a metterli nella stessa stanza?
Dovrò rassegnarmi a fare le programmazioni manuali per questi eventi sportivi in diretta. Cosa che già faccio per i siparietti di Buffa a Sport Usa che regolarmente non vanno in onda all'ora indicata dalla guida programmi.
Però le registrazioni manuali non possono essere protette col tasto blu.

Sky, ci leggi? Forza, che si può migliorare.
certo che queste piccole cose come il fatto di nn poter protegere le registrazioni o pure dargli un nome potrebbero risolverle

qualcuno ha provato ad usare un audio/video sender in un'altra stanza ?
il telecomando funziona ?
a me no, vedo, sento, ma non riesco a far funzionare il telecomando di mysky dove sull'altro televisore.
grazie

S.o.s.!!!

Proprio a me, che fino a ieri difendevo a spada tratta il MySky, sta succedendo una cosa stranissima. Fino a ieri, dicevo, lo usavo con una tv Sony CRT 25", poi finalmente ieri mi è arrivato il plasma Loewe 42".
E' sorto questo stranissimo problema: se entro in My (la lista eventi registrati), e ne seleziono uno per guardarlo, in basso a sx compaiono due lineette blu. Se poi faccio partire la visione queste lineette rimangono, lì sulla sinistra del cerchietto. Anche quando poi il cerchio scompare, però, queste due linee rimangono, per tutta la visione della registrazione. E così per tutto quello che ho in hard disk e anche per le nuove registrazioni.
Pensavo fosse una cosa legata al cerchio, ma invece con la pausa in diretta o con la funzione replay, è tutto a posto. Il problema compare nella visione degli eventi registrati. Mi sono spiegato? Spero che qualcuno possa darmi una mano. Grazie!

ethan ha scritto:
Proprio a me, che fino a ieri difendevo a spada tratta il MySky, sta succedendo una cosa stranissima. Fino a ieri, dicevo, lo usavo con una tv Sony CRT 25", poi finalmente ieri mi è arrivato il plasma Loewe 42".
E' sorto questo stranissimo problema: se entro in My (la lista eventi registrati), e ne seleziono uno per guardarlo, in basso a sx compaiono due lineette blu. Se poi faccio partire la visione queste lineette rimangono, lì sulla sinistra del cerchietto. Anche quando poi il cerchio scompare, però, queste due linee rimangono, per tutta la visione della registrazione. E così per tutto quello che ho in hard disk e anche per le nuove registrazioni.
Pensavo fosse una cosa legata al cerchio, ma invece con la pausa in diretta o con la funzione replay, è tutto a posto. Il problema compare nella visione degli eventi registrati. Mi sono spiegato? Spero che qualcuno possa darmi una mano. Grazie!

E' un bug del mysky, le abbiamo tutti.

Tex Willer ha scritto:
E' un bug del mysky, le abbiamo tutti.
Davvero????? Evidentemente con la tv piccola non si vedevano o uscivano dallo schermo, essendo un 4/3. Spero che lo risolvano ma nel frattempo la mia paura è che restano impresse nello schermo al plasma, che si sa è molto sensibile alle immagini fisse...

ethan ha scritto:
Davvero????? Evidentemente con la tv piccola non si vedevano o uscivano dallo schermo, essendo un 4/3. Spero che lo risolvano ma nel frattempo la mia paura è che restano impresse nello schermo al plasma, che si sa è molto sensibile alle immagini fisse...

il plasma è sensibile alle immagini fisse, ma in genere è più sensibile alle immagini fisse chiare (tipo il bianco di alcuni loghi)...

poi non ti preoccupare xkè immagino che tu non prendi tutto quello che vedi dal HD del my sky e tieni il plasma acceso sempre...

è senz'altro un bug molto fastidioso (so già che, pignolo come sono, quelle bande mi daranno una noia indescrivibile e che starò sempre li a fissarle... :))che VA tolto

Niente da fare....

dyxbur ha scritto:
qualcuno ha provato ad usare un audio/video sender in un'altra stanza ?
il telecomando funziona ?
a me no, vedo, sento, ma non riesco a far funzionare il telecomando di mysky dove sull'altro televisore.
grazie

dyxbur non riesce ad avere una risposta a questa domanda (credo sia già il terzo tentativo...).
In effetti la cosa interesserebbe anche me.
Forse che nessuno ha il video sender collegato al mysky?

provate a premere ok e poi esc durante la riproduzione di un evento registrato :happy3:

PS
sono nuovo ma vi leggo da un paio di mesi, complimenti x l'ottimo forum!!

ciao a tutti,
qualcuno ha provato a copiare le registrazioni dall'hd del MySky ad un computer per la successiva masterizzazione su dvd?

magari staccando l'hard disk e collegandolo al pc...?

Ciao e grazie

rmk ha scritto:
provate a premere ok e poi esc durante la riproduzione di un evento registrato :happy3:

PS
sono nuovo ma vi leggo da un paio di mesi, complimenti x l'ottimo forum!!

Sei un mago!!!! Se potessi ti bacerei in fronte!!!! Siamo forti, col nostro forum non c'è bug che tenga!
Ciao!

rmk ha scritto:

E che cosa succederebbe?

Questo per chi non può provare subito...

credo che così scompaiano le fantomatiche righette ( o almeno spero...) potete confermarlo?

burchio ha scritto:
credo che così scompaiano le fantomatiche righette ( o almeno spero...) potete confermarlo?

Scompaiono

dal che se ne deduce che è sicuramente un bug e non una cosa voluta

salti nella riproduzione

Ieri ho registrato "Cenerentola 2", oggi durante la riproduzione spesso si bloccava e saltava in avanti diversi minuti. E' forse perchè registrato da Rai 2 e non da un canale sky?

non saprei...bisognerebbe fare ulteriori test e valutare se si trattava di un caso isolato

Indietro
Alto Basso