Per il nuovo DTT Recorder Shinelco DTD113 quali supporti storage usare?

Prova... a fare la sintonizazione manuale impostando il canale che non

riesce a "beccare", a me è capitato con R4 e ITALIA1 solo così li ha

presi...:icon_cool:

raga, ho provato a collegare un hd sul mio 113 ovviamente unica partizione primaria fat32 il quale viene riconosciuto, ma se registro dopo una decina di secondi si blocca.
l'hd è un samsung 2,5" montato in un case esterno di quelli cinesi ultraslim (che in vero non mi ha mai dato alcun problema).

se invece collego pendrive 4gb registra perfettamente ad oltranza....
avete suggerimenti?

Shinelco Dtd114

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti ma vi leggo da un po. Ieri ho comprato SHINELCO DTD114 devo dire che funziona abbastanza bene registra i canali li sintonizza tutti quando poi ho provato la riproduzione dei divx qui sono arrivati i problemi perchè riuscivo a vederne pochissimi gli altri solo audio solo video o tutto nero. Potrei portarlo indietro però vi chiedevo se esiste un aggiornamento del firmware visto che le altre funzioni mi vanno bene.

franc1 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti ma vi leggo da un po. Ieri ho comprato SHINELCO DTD114 devo dire che funziona abbastanza bene registra i canali li sintonizza tutti quando poi ho provato la riproduzione dei divx qui sono arrivati i problemi perchè riuscivo a vederne pochissimi gli altri solo audio solo video o tutto nero. Potrei portarlo indietro però vi chiedevo se esiste un aggiornamento del firmware visto che le altre funzioni mi vanno bene.

che versione firmware hai e che data?

cmq non credo che un nuovo firmware risolva il tuo problema che sicuramente è legato ai codec.

telecomando x 113

cosa mi dite del telecomando che è davvero penoso....
qualcuno lo ha già sostituito.....ne esistono di compatibili????

MAKU ha scritto:
Volevo aggiornare il mio dtr 3331 con il firmware della lauson ma vedo che il sito non è raggiungibile. Ho aggiornato con quello presente alcune pagine indietro (1029_p1 bin) ma la versione che leggo ora è:

H/W DVBT6628-1002210V4.0
S/W DVBT6628-SPHE1002 TV2.0
date 2008.11.04 20:19:14

mentre leggevo che c'è una versione di febbraio 2009.
Qualcuno sa dirmi dove trovarla o può renderla disponibile?

Grazie,
Maku

Ciao,
ho fatto qualche ricerca e forse abbiamo l'ultimo fw qui:
http://www.megaupload.com/?d=UBVTRYN6
premetto che e' da verificare....

irradio 3331

:
ziochris ha scritto:
Ma è buono anche per lo shinelco 113????

No,penso che sia da provare solo sull'Irradio...:eusa_shifty:

Io ho acquistato irradio dtr-3331 solo la scorsa settimana e il mio Fw risulta:
Hw DVBT6828-SPHE1002 v3.0
Sw DVBT6828-SPHE1002TV3.0
data/time 2009.03.05 21:37:17

Dopo i primi test mi risulta funzioni abbastanza bene:
registro su penna usb da 8Gb, provato a programmare una registrazione ed e' Ok
anche riportata su un PC.
Ho provato a riprodurre divx ,buona visione e buon audio.
Le sk SD sono in sola lettura,ho provato a vedere alcune foto e mi sembra funzioni....
Difetti:
scalda non poco e questo mi sembra normale per un prodotto di queste dimensioni.
Non si puo' spegnere totalmente( resta in stand-by)
da qualche giorno mi fa vedere le immagini con un fastidioso effetto scia....traballante (e' difficile da spiegare)
sara' dovuto al surriscaldamento?
capita a qualcun'altro, con questo prodotto? :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
loremi ha scritto:
Ciao,
ho fatto qualche ricerca e forse abbiamo l'ultimo fw qui:
premetto che e' da verificare....

uploadato su un irradio dtr-3331, risultato?

ricevitore che ad ogni riavvio va in loop sulla schermata della selezione lingue selezionando continuanivamente una lingua diversa.

il telecomando non ha piu' alcun effetto sul decoder.
:mad:

P.S. ciao a tutti sono nuovo :D

Ultima modifica:
Importante!!
Solo per i possessori del Metronic Zapbox EH-M1, oggi, a meno di due mesi dall'ultimo aggiornamento, è stato inserito nel sito francese Metronic il nuovo firmware del suddetto decoder pvr.

per il download:
http://www.metronic.com/maj/EH-M1-V3.58.zip

Ecco in rosso le principali modifiche apportate:L'archive EH-M1-V3.58.ZIP contient les fichiers importants suivants:

lisezmoi.txt, ce que vous lisez actuellement
- MAJ_EH-M1.pdf : procédure de mise à jour
- Le fichier EH-M1-V3.58.bin : le logiciel à transférer dans le terminal

ATTENTION : Ne mettez à jour votre adaptateur Zapbox EH-M1
que si et seulement si la "version H/W" est DVB-T V3.21 (voir menu TNT / Version.)
Si votre version H/W est différente, il est inutile, voire dangereux de mettre
à jour votre terminal

Décompactez l'archive EH-M1-V3.58.ZIP dans un répertoire, par exemple C:\METRONIC
Suivez les indications de la notice MAJ_EH-M1.pdf

En cas de problème pour ouvrir le fichier .pdf, voyez ci-dessous la section "Aide PDF"

La version 3.58 ajoute les fonctionalités suivantes par rapport à la version 3.54 :
- Correction d'un problème se manifestant par le blocage de l'adaptateur
après le formatage de certaines clés.
- Ajout d'un message "Format non supporté" sur une chaîne HD.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, ho appena acquistato il suddetto DTD113, in un supermercato della catena Bennet, al prezzo di EUR 39,90.
E' già dotato dell'ultima versione firmware:
F/W version 419_029_1218_1017_287
Bulid Date 2008-10-16

per cui non posso fare confronti relativamente alla lamentata scarsa sensibilità del tuner pre-post upgrade.
Posso però confermare che con tale firmware il display non si accende (non sapevo nemmeno che dietro il plexiglas scuro si celasse qualcos'altro, oltre al ricevitore IR...) e i canali ricevuti sono gli stessi che ho in lista nel PVR che ho in salotto, un LG RHT397H, con RAI, Mediaset ed altre emittenti locali al completo.
Nel bouquet Telecom Italia Media manca MTV ma non è colpa del sintonizzatore, qui a Ferrara (zona via Arianuova) non lo si riceve a causa del completo "marasma" dell'etere che si è creato (i bouquet vengono irradiati un pò da qui, un po da là, con polarizzazioni non solo verticale ma anche orizzontale, della serie "fortuna che non sono un antennista altrimenti mi butterei giù dal tetto..."!).
Il segnale è forte su tutti i MUX ricevuti, sempre superiore all'80%, così come la qualità (intorno al 75-80%).
Dalle prime impressioni mi pare sia un onesto prodotto, a parte la traduzione italiana dei menù che è a dir poco fantasiosa (l'ho subito messa in "English"...).
Ho notato che la memoria (flash o HDD) inserita viene vista con un nome di filesystem/partizione che ricorda molto gli ambienti UNIX (/sda1, /sda2, ecc...), forse il firmware è basato su una piattaforma Linux del tipo "busybox" (viene spesso usata anche in altri apparati, ad esempio i routers ADSL).
_____
EDIT: il telecomando fornito sembra avere problemi di portata, in pratica il DTD113 non riceve più se si supera il mezzo metro... Lo riporterò indietro per farmelo sostituire.

Ultima modifica:
firmware dtd113

Il firmware del dtd113 su rapidshare non c'è più... Qualcuno mi fa il piacere di inviarmelo o di uploadarlo da qualche parte?

Grazie

grazie!

Grazie infinite. Stavo già meditando di riportarlo al negozio. Ora funzionicchia. Prima era del tutto inutile...

DarkBD ha scritto:
Ho uppato l'archivio così come l'avevo scaricato, senza modificarlo.
Bye.
http://www.mediafire.com/download.php?tnfmftyzhn5

Scusate l'insistenza ma con tutti sti casini sul fm non ci sto capendo niente...

se aggiorno il fm sul mio irradio dtr 3331 almeno riesco a godermelo sto decoder e registrarci qualcosa prescindendo perdita di alcune funzionalità....

Perdere la garanzia pazienza tanto quelli dell'irradio manco ti rimborsano i soldi spesi!!!!!!!!!!!!!
Quindi scarico e installo e nessun effetto indesiderato?

thunderstorme ha scritto:
Scusate l'insistenza ma con tutti sti casini sul fm non ci sto capendo niente...

se aggiorno il fm sul mio irradio dtr 3331 almeno riesco a godermelo sto decoder e registrarci qualcosa prescindendo perdita di alcune funzionalità....

Perdere la garanzia pazienza tanto quelli dell'irradio manco ti rimborsano i soldi spesi!!!!!!!!!!!!!
Quindi scarico e installo e nessun effetto indesiderato?

Per l'irradio 3331 c'e' un thread dedicato cerca li le info che ti occorrono http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73237&page=22

Perchè vuoi cambiare il firmware? NON caricare quello dello shinelco perchè non funzionerebbe.

Ciao :)

ziochris ha scritto:
Ma è buono anche per lo shinelco 113????

FIRMWARE DELLA LAUSON CHE CONTRARIAMENTE QUANTO DETTO SEMBRA BLOCCARE TUTTO IL DECODER!!!!!!

DarkBD ha scritto:
Ho uppato l'archivio così come l'avevo scaricato, senza modificarlo.
Bye.
http://www.mediafire.com/download.php?tnfmftyzhn5
drago_spaziale ha scritto:
Grazie infinite. Stavo già meditando di riportarlo al negozio. Ora funzionicchia. Prima era del tutto inutile...

Questo utente ha detto che ora funzionacchia un po'... che significa???

L'altro 3D lo seguo ma non ho trovato una soluzione alle problematiche del decoder... è assurdo acquistare un decoder che non decorizza affatto... immagini schifose... et....

Thx Bios

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso