Per la decodifica di tutti i programmi autoprodotti dalla RTSI

Dingo 67 ha scritto:
Con la differenza che i cafoni Svizzeri permettono la completa fruizione dei programmi via satellite ai loro cittadini (grazie alla Smart Card rilasciata a chi la richiede) mentri i generosi Italiani lo permettono solo agli abbonati a SKY :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS e te lo dice uno dei pochi "eletti" che vede tutto grazie al suo abbonamento a SKY ;)

Rai e Mediaset si vedono senza card, anche se raramente alcuni sono criptati, mentre i vostri amici svizzeri, criptano tutto mettendo a disposizione i loro programmi solo ai loro concittadini mediante una card. La Slovenia e la Germania poi sono un'esempio di generosità, dimostrando la loro vocazione europeista.
Diceva il povero Montanelli "Il fatto che gli svizzeri non sentano la necessità di aggregarsi all' Europa Comunitaria dimostra quella malsana vocazione a tutelare e talvolta insabbiare i loro affari, non sempre molto trasparenti." Era il 1982. Stop e Buon Anno a tutti.

Peccato che il "raramente" corrisponde alla programmazione piu importante :icon_rolleyes:

Prova a guardati il motomondiale, la F1 o la Champion se ci riesci :eusa_whistle:

A meno che tu non consideri importanti il Tg di Fido o "Studio (Novella3000) Aperto" :D

@TELEFAN: La tv slovena a volte cripta, ma almeno loro danno le card a differenza della RAI... :eusa_wall:

@Dingo 67: Può darsi che a lui (come a me) non interessino alcuni o tutti gli eventi che RAI, Mediaset e La7 (solo per Hot Bird) criptano per motivi di diritti d'autore. C'è da notare comunque che la RAI ultimamente ha criptato ben pochi eventi...

Dingo 67 ha scritto:
Peccato che il "raramente" corrisponde alla programmazione piu importante :icon_rolleyes:

Prova a guardati il motomondiale, la F1 o la Champion se ci riesci :eusa_whistle:

A meno che tu non consideri importanti il Tg di Fido o "Studio (Novella3000) Aperto" :D

Ma c'è anche il TG1 TG2 TG3 e il TG5. E poi alcuni eventi sportivi sono fruibili in chiaro, con l'aggiunta di RaiSport Satellite (vedi ad esempio lo sci). Meglio di niente. Ti porto a conoscenza, inoltre, che Tg di Fido o "Studio (Novella3000) Aperto" non livedo quasi mai e nonostante non ne condivida le idee, rispetto anche quelle professionalità, fatte di uomini e donne che lavorano ed esprimono a modo loro i propri ideali. Non capisco questa vena polemica che hai instaurato nei miei confronti. Del resto io sto solo esprimendo un mio punto di vista. E' in qualunque democrazia che si rispetti ogni opinione è ben accetta, anche quella di criticare gli svizzeri.
E mi fermo qui. Buon Anno ancora.

Io ho solo voluto puntualizzare che in Italia per i cittadini Italiani che pagano regolarmente il canone televisivo c'è molto meno rispetto che in Svizzera per i cittadini Svizzeri e questo mi fa veramente incavolare visto che c'è gente che paga un canone e gli viene negata la visione di alcuni programmi perchè si può servire solo del satellite abitando in zone d'ombra dei ripetitori.

Poi della tua opinione sugli Svizzeri francamente non me ne frega un tubo era non è mia intenzione polemizzare su questo.

Ciao e contaccambio gli auguri ;)

romanodel73 ha scritto:
non si sa ancora la data?
No; la convenzione sarebbe dovuta scattare dal 1° Gennaio (ma staranno premendo per non avviarla anche perché lì viene sancita la fine di SF Zwei); comunque bisogna a mio parere tenere d'occhio il mese di Marzo..

La trasmissione in chiaro avviene solo per le produzioni proprie di SSR, tutti gli altri programmi DEVONO essere codificati per questione di diritti!!!

JackMu ha scritto:
La trasmissione in chiaro avviene solo per le produzioni proprie di SSR, tutti gli altri programmi DEVONO essere codificati per questione di diritti!!!
E ti pare poco? sono proprio le loro trasmissioni le migliori ;) E comunque, se Rai e TSI trasmettono uno stesso film (capita spesso) se la Rai lo manda in chiaro via sat non vedo perché la TSI non possa :)

dj GCE ha scritto:
E ti pare poco? sono proprio le loro trasmissioni le migliori ;) E comunque, se Rai e TSI trasmettono uno stesso film (capita spesso) se la Rai lo manda in chiaro via sat non vedo perché la TSI non possa :)
Infatti...aggiungo che ultimamente su ZDF hanno dato tutti i Signori degli anelli in chiaro...(e 16/9)
evidentemente anche in quanto a diritti c'è chi è più uguale degli altri... :eusa_whistle:

areggio ha scritto:
Infatti...aggiungo che ultimamente su ZDF hanno dato tutti i Signori degli anelli in chiaro...(e 16/9)
evidentemente anche in quanto a diritti c'è chi è più uguale degli altri... :eusa_whistle:
mi sembra ormai chiaro che in tutta questa vicenda non è tanto per il problema dei diritti quanto per una loro specifica volontà che criptano i loro programmi...quindi dipende tutto da loro ;)

Astrix ha scritto:
mi sembra ormai chiaro che in tutta questa vicenda non è tanto per il problema dei diritti quanto per una loro specifica volontà che criptano i loro programmi...quindi dipende tutto da loro ;)

E allora se dipende dalla loro volontà siamo messi male.

In effetti, penso sia una decisione tutta loro, non so dovuta a cosa o a quale strategia.
Ognuno cripta quando meglio crede :eusa_wall:
Ciaux

Notizia Bomba!

:icon_bounce: Ero casualmente sul canale TSI1 è alle 16,00 hanno trasmesso il Telegiornale Flash in CHIARO. Poi sulla sigla di chiusura è stato nuovamente criptato. Può signifIcare qualocosa ciò?

TELEFAN ha scritto:
:icon_bounce: Ero casualmente sul canale TSI1 è alle 16,00 hanno trasmesso il Telegiornale Flash in CHIARO. Poi sulla sigla di chiusura è stato nuovamente criptato. Può signifIcare qualocosa ciò?
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D Hanno iniziato!!!!!!!!!!!!!!!!

oddio, per poco non mi prende un colpo...:5eek:

EDIT: io non ho potuto vedere il tg delle 20 e adesso ovviamente la programmazione è oscurata, qualcuno ha visto e può dire se la codifica c'era o no?

Ultima modifica:
ahimé, mi sa che era solo un falso allarme (ma perchéééé??? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:) .
adesso era in onda il telegiornale ed era regolarmente criptato. :eusa_wall::eusa_wall:

Indietro
Alto Basso