Per la decodifica di tutti i programmi autoprodotti dalla RTSI

Un paio di domande possibilmente:
1) Perchè i grandi eventi sportivi sono in chiaro per gli svizzeri sulla loro tv di Stato? Non esiste una tv a pagamento come da noi? Beati loro...
2) Se Sky dovesse accordarsi con la Tsi per la rtrasmissione del suo segnale in chiaro in Italia durante gli eventi sportivi cripterebbe lo stesso la Tsi per evitare concorrenza interna oppure avendo già pagato i diritti per le partite di Champions lascerebbe la visione anche sui canali svizzeri ritrasmessi?

geggino ha scritto:
Si hai perfettamente ragione nel TUO caso la petizione era già stata avviata da tempo.Mi scuso quindi con te per non essere stato chiaro (@ maxicono comunque non ho mai scritto o fatto intendere che in questo forum si parlasse di pirateria), mentre non posso che confermare tutto il resto che ho scritto, perchè come giustamente affermi oggi la discussione si è rianimata perchè è finita la pacchia... ed a questi ultimi mi rivolgevo.

Il discorso sulle emittenti nazionali per l'estero è interessante, noi spesso critichiamo la RAI, però mi sembra che siamo da questo punto di vista tutt'altro che sfortunati, vi è peggio.

Il tasso di emigrazione da parte di irlandesi, svizzeri, austriaci è molto basso, questo spiega in parte l'assenza di servizi per l'estero ma io credo che emittenti come la ORF o TSI, possano rispondere ad eventuali richieste e quindi petizioni di questo genere siano utili. Probabilmente al momento non ci sono state novità proprio perchè come scritto da rcadario30 le richieste non sono arrivate semplicemente da utenti interessati alla svizzera ma da chi si divertiva dicendo all'amico che lui vedeva la champion gratuitamente! :)

Ehm....gli irlandesi sono un popolo di emigranti, chiedere in America per credere.... :D

@Euplio
Gli svizzeri hanno Cablecom come Pay TV.

@geggino
quindi i tuoi commenti sulle discussioni piratesche erano riferite ad altri forum?

ho firmato.

una domanda : non sarebbe possibile unire le forze con i "colleghi" Francesi e Tedeschi?
noi TSI loro SF e TSR :D

Maxicono ha scritto:
@rcadario
se riesci a pagare la billag, secondo me te la mandano la tessera. :)

certamente i soldi se li prendono.. e forse ti mandano la tessera, ma commetti un reato punibile dalla legge italiana

Ciao. frequento questo, e vari forum, da un po' di settimane ma è la prima volta che scrivo qui(non ho trovato pagina dei saluti, se c'è fatemelo sapere che ci passo:evil5: )
Ho già firmato la petizione, concordo su molte cose, ammetto che ho fatto anch'io il pensierino di richiedere la tessera(non per il pallone, se uno vuole ci sono decine di modi per vederlo a scrocco comunque, e poi l'argomento non mi è di grande interesse)ma ho desistito perchè non mi sembra il massimo un'autocertificazione falsa. Tanto più che adesso avranno parecchie richieste che fioccano, quindi...
Mi ha colpito molto questa frase:
Maxicono ha scritto:
ma a che pro lasciare in chiaro le trasmissioni autoprodotte?
Tutto ciò che viene trasmesso è ad uso e consumo esclusivo degli abbonati, non di tutti, altrimenti, chi paga dovrebbe lecitamente chiedere uno sconto del canone!
Concordo in pieno, per forza di cose,con le ultime parole, ma questo non può valere anche, e soprattutto, per la RAI? Io non mi accontento del fatto che molto della RAI sul sat ci vada...credo che tutti gli abbonati alla tv di stato abbiano il diritto di vedere tutto sul satellite(anche perchè gran parte del canone va negli acquisti degli eventi che poi criptano). E guardate che di italiani che IN ITALIA hanno solo il sat, e non hanno sky, ce n'è parecchi.
Sto preparando una petizione in materia, sullo spunto di quella dell'ottimo djce, spero che qualcuno avrà voglia di supportarla. Il sistema che potrebbe attuare la RAI è lo stesso degli svizzeri, mica ci vuole chissà cosa.
Attendo pareri.

Ultima modifica:
hEBER ha scritto:
ho firmato.

una domanda : non sarebbe possibile unire le forze con i "colleghi" Francesi e Tedeschi?
noi TSI loro SF e TSR :D
Si potrebbe...
Potremmo chiedere a guy2007 per la TSR, ma per la SF?

@Euplio
Hanno la tv via cavo, ma sostanzialmente ripete solo canali esteri; ora sta cambiando qualcosa con la nascita di Canal Plus Suisse; per quanto riguarda Sky, se vende la TSI in modo adeguato, può lasciarla vedere sempre...

dj GCE ha scritto:
Si potrebbe...
Potremmo chiedere a guy2007 per la TSR, ma per la SF?

@Euplio
Hanno la tv via cavo, ma sostanzialmente ripete solo canali esteri; ora sta cambiando qualcosa con la nascita di Canal Plus Suisse; per quanto riguarda Sky, se vende la TSI in modo adeguato, può lasciarla vedere sempre...
e poi in Svizzera hanno questo fenomeno strano Zattoo (IPTV) che propone loro con qualità decente (per gli standard internet) tutti i canali nazionali svizzeri, austriaci, italiani, francesi, tedeschi e qualche altro....
gratuitamente e (sembra) in modo legale....come sarà sta cosa, dal punto di vista legale?
http://zattoo.com/
PS (per chi ci volesse provare) lasciate perdere perchè, proprio perchè vuole essere una cosa legale, c'è un ferreo controllo degli IP, per qualche mese è stato tollerato qualche ospite....tra cui io...ma la pacchia è finita da un po'...vedi che la politica svizzera è proprio questa... :mad:

@geggino
quindi i tuoi commenti sulle discussioni piratesche erano riferite ad altri forum?
Eh non mi va di insistere su cose inesistenti e OT, però ammetto che sei un mago (o parliamo lingue diverse) se mi incolli una frase del mio post dove io ho scritto di "discussioni" riferito a questo o altri forum.
Io mi riferisco ad utilizzatori non di quello che si scrive nei forum qui, o in qualsiasi altro.

Scusate., ho riletto tutti i tread ma non ho capito una cosa:
ho un conoscente che mi spedirebbe la nuova smart card: per vederla va bene il decoder con cui vedevo prima?:icon_rolleyes:

petizione

La richiesta per avere un certo successo dovrebbe essere la richiesta della decodifica dei programmi autoprodotti. Per gli altri programmi è impossibile in quanto la TSI detiene i diritti solo per la Svizzera.

Dario Torriani ha scritto:
La richiesta per avere un certo successo dovrebbe essere la richiesta della decodifica dei programmi autoprodotti. Per gli altri programmi è impossibile in quanto la TSI detiene i diritti solo per la Svizzera.
Mi pare sia scritto chiaro e tondo che è solo per gli autoprodotti, no?

Va diffusa in altri forum...

Indietro
Alto Basso