Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jimiz ha scritto:Piuttosto con tivusat ti sei preso la enorme fregatura -truffa (doppia) che non verran MAI inseriti gli stessi canali presenti nel DTT
TivuSAT dovrebbe il piu possibile fare in modo che rientrino i canali di TivuDTT ( su questo ti do ragione che c'è ancora troppa diversita', cioè mancano un po troppi canali rispetto alla versione terrestre insomma dovrebbero sottolineare meglio che non sono esattamente la fotocopia) e non tutto il DTT comprese le regionali.. altrimenti il paragone che fai è sbilanciato perche pretendi che TUTTO il DTT debba rientrare in Tivusat, anche quelli che non fanno parte di Tivù.. Cioè il paragone va fatto o sul mezzo: SAT vs DDT o Tivusat vs Tivudtt... se lo si fa Tivusat vs DTT ... è impari.. perche anche sul sat allora ci sono molti .. centinaia di canali (alcuni anche italiani) che non ci sono nel DTT.. pero' nessuno si lamenta nè li pretende (e non c'è motivo di pretenderli)...Ma fossero solo i regionali....come ben vediamo...son tanti altri che mancano...
EPPURE tivusat ancor oggi viene VENDUTO come "alternativa" al dtt...non PARZIALE ma totale...infatti come viene scritto...chiunque va' sicuro di trovarsi lo stesso palinsesto completo del DTT...
Il bitrate che è stato dimezzato, passando da 3mbps a 1.5mbps.carontel ha scritto:Rai extra fino a 20/30 giorni fa si vedeva ottimamente, ho registrato molte puntate di mister fantasy e sono qualitativamente ottime, o giù di lì, senza quell'insieme di quadrettini. Nell'ultimo mese è diventato inguardabile, un'accozzaglia di quadretti, vorrei capire da chi ne sa più di me da cosa è dovuto questo deterioramento della qualità, visto che prima era buona?
STARDUST ha scritto:Extra per te si vede bene??
Azz hai un tv 2 pollici allora![]()
S7efano ha scritto:Chissà quando si decideranno di togliere quel disturbo (molto simile agli "spikes" che c'erano con l'analogico) su Rai Movie?... ultimamente è peggiorato... a seconda delle immagini sono molto evidenti e fastidiosi... come compressione invece Rai Movie mi sembra buono..
ZioKit ha scritto:Stefano, credo che quel disturbo sia voluto, per ovvi motivi, anche se non a senso perche' quello che passa da li' è minestra riscaldata piu' volte che gli italiani hanno gia' digerito gli anni scorsi con i passaggi nella televisione analogica.
STARDUST ha scritto:Purtroppo serve a niente carontel, Rai Extra è in fase di chiusura, dopo l'estate lascerà spazio a Rai 5.
Probabilmente stanno adottando questo comportamento proprio per non far sentire la "mancanza" dopo, in modo che resti un brutto ricordo del canale![]()
TELEFAN ha scritto:Rai Premium ( poco fà saltava l'audio e ogni tanto anche l'immagine) e Rai Extra si vedono malissimo, immagini che "squadrettano e sgranano" quando sono i movimento, mentre su Rai Movie si vedono dei puntini bianchi. Vi risulta?
carontel ha scritto:Il problema è che accettiamo tutto passivamente, e vedendo la nostra passività ne approfittano sempre più. Io ho telefonato al numero verde di raiway (Gratis) chiedendo di migliorare la qualità di raiextra, perchè trasmette ottime cose, e mi dispiace anzi che verrà spento.
Mi ha risposto una signora al call center che parlerà al tecnico e vedrà cosa si può fare. Se oltre a carontel che telefona a raiway ci fosse anche Stardust, Tirreno, Telefan eccetera che gli rompono un pò le scatole come me, qualcosa magari si ottiene.....invece di abbassare il capo e subire.
Mia opinione.![]()