Pessima qualità video di Rai Premium/Rai Extra/Rai Movie

Ragazzi se il problema di rai extra si risolve dovreste farmi una statua d'oro.

Ho ricontattato raiway e sentite cosa mi hanno risposto:

"le comunichiamo che purtroppo ieri le abbiamo risposto equivocando il problema segnalato. Abbiamo quindi verificato i parametri di trasmissione e l'intervento dei nostri tecnici e' in corso. Escludendo problemi su apparati, l'inconveniente dovrebbe risolversi in breve tempo."

Speriamo bene

carontel ha scritto:
Ragazzi se il problema di rai extra si risolve dovreste farmi una statua d'oro.

Ho ricontattato raiway e sentite cosa mi hanno risposto:

"le comunichiamo che purtroppo ieri le abbiamo risposto equivocando il problema segnalato. Abbiamo quindi verificato i parametri di trasmissione e l'intervento dei nostri tecnici e' in corso. Escludendo problemi su apparati, l'inconveniente dovrebbe risolversi in breve tempo."

Speriamo bene
avevo provato anche io un mese fà a telefonargli,solo che non hanno risolto niente e mi hanno dato una risposta uguale alla tua,per cui...:eusa_wall: :eusa_wall:

Rai Extra..niente da fare..:icon_rolleyes:
sto vedendo la storia degli azzurri ai mondiali..
è letteralmente un mosaico..inguardabile..improponibile..
roba che vedi solo nei canali dei cartomanti ed erotici..
ma spegnere il canale no..ehh??

Quindi si permettono anche di prenderci in giro.

Io lunedì ripasso all'attacco, così vediamo chi prendono per i fondelli. :eusa_naughty:

Se qualcuno lunedì ritelefona come me al numero verde, non sarebbe male.
Più siamo, più li mettiamo in croce. :evil5:

S7efano ha scritto:
Su Striscia non ci conterei molto... ormai non è piu' quello di una volta...
Infatti a Mediaset (e non solo) interessa che la RAI si veda male...

ho appena fatto zapping sui canali Tivùsat ed ho visto che su RaiYoYo ha parecchi problemi di trasmissione,cioè ogni tanto si blocca,scquadretta,fà strani rumori...invece gli altri canali Raisat tutto ok,a parte,come sapete,Raimovie che ci sono quei puntini bianchi..:eusa_wall: :eusa_wall: ..domani proverà per l'ennesima volta a telefonare a Raiway...:doubt:
secondo me ci stanno prendendo per i fondelli...-.-

"Per tutti gli altri canali ok a parte rai movie"

Scusami matthias ma rai extra per te va bene???? :eusa_naughty:

Una domanda, alcuni scrivono che rai extra trasmette a 1,700 mbit/s, da dove lo vedete, scusate l'ignoranza.

carontel ha scritto:
Una domanda, alcuni scrivono che rai extra trasmette a 1,700 mbit/s, da dove lo vedete, scusate l'ignoranza.

Io lo vedo col vecchio ricevitore Nokia9600, con fw DVB2000.

io vedo questi canali tramite tivusat......a parte la qualità in generale della quale si è abbondantemente discusso volevo dire che da stamattina Rai Yoyo squadretta, in molti momenti non è visibile e mi fa impallare il dec (uso la samsung cam su un vecchio CI).
Gli altri canali invece tutto ok......c'e' qualcun'altro che ha lo stesso problema?

AK47 ha scritto:
io vedo questi canali tramite tivusat......a parte la qualità in generale della quale si è abbondantemente discusso volevo dire che da stamattina Rai Yoyo squadretta, in molti momenti non è visibile e mi fa impallare il dec (uso la samsung cam su un vecchio CI).
Gli altri canali invece tutto ok......c'e' qualcun'altro che ha lo stesso problema?
si anke io lo vedo male...però non mi si impalla la Smarcam...;)

carontel ha scritto:

RaiExtra si squadretta ma poco,ma solo in certi programmi e comunque oggi ho visto un programma su quel canale ed non mi sembrava che squadrettava..poi non saprei..;)

..confermo anch'io i problemi di RAI YOYO...ho provato a riscansionare tutti i canali tivùsat,ma l'emissione di RAI YOYO fa pena....:eusa_naughty:

Provate a seguire su rai extra la puntata di sfide di adesso e ditemi se non squadretta vergognosamente. Quelli che dicono il contrario o non seguono rai extra oppure ci vedono poco.

Intanto qualcuno sa dirmi come si fa a vedere che trasmettono a 1,700 mbit/s

carontel ha scritto:

analisi trasponder con DVBViewer:

caronte ha scritto:
...Intanto qualcuno sa dirmi come si fa a vedere che trasmettono a 1,700 mbit/s

Con software per PC tipo altdvb o dvbviewer o altro....
Con un qualsiasi apparecchio dvb linux embedded o altro......:D
Registrando il flusso dati e analizzandolo .........

Opps!!! mi hano preceduto....chiedo scusa.....

Ringrazio entrambi, ma essendo poco ferrato in materia abbandono subito l'impresa :eusa_whistle:

Altra informazione, io ricevo rai extra dal transponder 11765/v/27498
livello segnale 65% qualità segnale 100%

Giusto così o magari questo canale si può prendere da altro transponder con una migliore qualità, visto che altri dicono che a loro non squadretta.
Magari sto dicendo una idiozia, ma capite la mia ignoranza in materia. :D

Indietro
Alto Basso