Petizione anti-logo canali SKY cinema [SKY accetta il suggerimento dei nostri utenti]

Come ragioni TVmania, prima aderisci e poi non dai i dati, quasi come se fosse un obbligo. Se non vuoi dare i dati non aderisci. E chiaro che se hai dato disponibilità ad aderire poi uno ti chieda i dati.
Ancora peggio prima dai i dati e ora critichi la petizione...

Anakin83 ha scritto:
Come ragioni TVmania, prima aderisci e poi non dai i dati, quasi come se fosse un obbligo. Se non vuoi dare i dati non aderisci. E chiaro che se hai dato disponibilità ad aderire poi uno ti chieda i dati.
Ancora peggio prima dai i dati e ora critichi la petizione...

Non critico la petizione, ma la posizione di Sky nei nostri confronti.
Trovo lodevole che una persona si metta a carico tanti dati, tante informazioni, per inoltrare una petizione per l'interesse di tutti,
ma sono convinta che nonostante l'enorme lavoro che sta facendo Poles1974 nulla cambierà.

Non è mica colpa sua, è Sky che ragiona da menefreghista,
fin'ora ho mandato 25 email per lamentarmi, senza fare polemica, del disturbo dei loghi,
mi hanno risposto 5 volte con la stessa fot***a email preregistrata.
E scusate.

Vorrei chiarire un'ultima volta.

NESSUNO è obbligato ad aderire alla petizione dando i suoi dati, tanto meno TVmania. Già altre persone mi hanno contattato in privato dicendomi che non erano disposte a fornire i dati personali, pur condividendo le ragioni della protesta. Nessun problema: per le modalità di questa petizione, è necessario avere almeno una sottoscrizione personale alla stessa, ma se c'è chi non se la sente a dare i suoi dati personali non è obbligato a farlo.

La cosa che trovo sconcertante è che in un topic aperto esclusivamente per aderire alla petizione, ci siano utenti che vengono qua a flammare e provocare dicendo che la petizione è inutile, siamo degli illusi, ve l'avevo detto, ecc. ecc. Oltretutto, se lo fanno dopo aver dato la loro adesione e non averla manco confermata, ciò aggiunge alla provocazione un tono da decisa presa in giro.

Così come nessuno è obbligato ad aderire alla petizione, tutti però dovrebbero rispettare le regole del forum (che impongono di non flammare e non provocare, specie in topic che sono indirizzati ad uno specifico scopo come questo), e magari rispettare anche l'impegno di coloro che si stanno facendo un mazzo per raccogliere le adesioni, mandare privati a tutti, fare i ricontrolli delle firme, stilare le lettere ed inviarle previa comunicazione a Sky. Ma questa, lo so, è una pia illusione.

Da adesso in avanti, modalità ignore attivata per i provocatori.

Bye, Chris

TVmania ha scritto:
Non critico la petizione, ma la posizione di Sky nei nostri confronti.
Trovo lodevole che una persona si metta a carico tanti dati, tante informazioni, per inoltrare una petizione per l'interesse di tutti,
ma sono convinta che nonostante l'enorme lavoro che sta facendo Poles1974 nulla cambierà.

Non è mica colpa sua, è Sky che ragiona da menefreghista,
fin'ora ho mandato 25 email per lamentarmi, senza fare polemica, del disturbo dei loghi,
mi hanno risposto 5 volte con la stessa fot***a email preregistrata.
E scusate.
sai quello che conta lamentarsi con un call center di gente pagata per fare copia incolla.. almeno questa era una proposta seria di protesta collettiva..

O non si leggono i miei commenti o si fa finta di non capire.
La colpa è sola ed esclusivamente di Sky.

Sono molto onorata di aver visto Poles1974 prendersi a cuore tale questione , sono molto onarata che in Italia ci sia qualcuno che ha ancora voglia di "combattere" per far valere le proprie idee, a quanto pare idee comuni a tutti quì nel forum,
e non ti do del fallito anzi se migliore di me se ti sei preso a carico tale questione.
I falliti sono coloro che non agiscono, tu non sei uno di quelli, anzi il termine fallito non è cosa che ti compete.

Però io sottolineavo come siano inutili i grandi sforzi per avere la cosa più semplice del mondo da Sky, eliminare un logo o renderlo più trasparente.

Trovo che la tua iniziativa sia da lodare, da applaudire, ma rischia di essere vana, purtroppo resto con i piedi per terra.
In caso contrario faccio questa promessa:

chiederò in ogni sezione di questo forum le mie scuse.

TVmania ha scritto:
In caso contrario faccio questa promessa:

chiederò in ogni sezione di questo forum le mie scuse.

No!! ti prego... Non invadere di tuoi messaggi tutte le sezioni.... Sarebbe la fine del Forum... O la tua :D :D

B. Pierluigi ha scritto:
No!! ti prego... Non invadere di tuoi messaggi tutte le sezioni.... Sarebbe la fine del Forum... O la tua :D :D

Beh, era per dimostrare che comunque ci credo nel lavoro di Poles1974...;)

Poles1974 ha scritto:
Allora, facciamo un nuovo punto della situazione.

Sono ancora 44 gli utenti di digital forum che non mi hanno mandato almeno il nome e cognome per sottoscrivere la petizione cui essi avevano inizialmente aderito.
questa è la cosa che + mi scandalizza...spero il numero si sia ridotto...perchè altrimenti saremmo di fronte a una cosa ridicola...44 è un numero considerevole in proporzione agli aderenti....son tutti come tvmania?:eusa_naughty:acui chiedo per piacere di non usare scuse ipocrite se per miracolo la cosa si dovesse mai risolvere grazie(anche)alla petizione...di soggetti che salgono sul carro del vincitore ne ho piene le scatole

più che altro io non capisco questa mancanza di fiducia nel dare i proprio dati.. il forum direi che è più che sicuro, pensate che poles si rivenda i vostri codici cliente al mercato nero? Poi lui e lucio fanno parte degli azionisti sky più di così :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Mica si tratta del numero di carta di credito è, ci si può far ben poco ;)

Petizione: la fase dell'invio

Rieccomi qua. ;)

Allora, dopo aver raccolto le firme che mi sono arrivate alla mezzanotte del 6 settembre, siamo arrivati a 108 firme in tutto fra i due forum, ossia utenti che mi hanno dato almeno nome e cognome per la propria sottoscrizione.

L'intento è quello di spedire la lettera della petizione con le firme dei 108 a Sky e contemporaneamente (dopo aver tolto i codici abbonato a chi me li ha dati) alle testate dei principali organi di stampa esperti del settore radiotelevisivo, satellitare o audiovideo.

Questo il testo della petizione:
Alla cortese attenzione di Sky Italia:

Gli utenti dei forum di AVMagazine e di Digital Sat abbonati ai canali SKY sottoscrivono questa petizione per protestare contro l'eccessiva luminosità degli attuali loghi dei canali cinema di SKY, introdotti in seguito al HD-DAY del 31 luglio 2010: essi, oltre a risultare fastidiosi rispetto al godimento dei programmi dei canali SKY cinema, hanno aumentato vistosamente la luminosità rispetto ai precedenti loghi (adottati provvisoriamente dal 28 giugno 2010 fino al 31 luglio 2010), risultando ora pericolosi per i pannelli televisivi al plasma e lcd a led di nuova generazione, per la tendenza a provocare in essi la ritenzione o lo stampaggio delle scritte troppo vistose e luminose.

Gli utenti dei forum di AVMagazine e di Digital Sat abbonati a SKY chiedono, pertanto, che gli attuali loghi sui canali SKY cinema vengano eliminati durante la visione dei film trasmessi, o che almeno ne sia immediatamente diminuita la luminosità (e aumentata la trasparenza), in modo da ridurre i pericoli per la vita dei propri pannelli al plasma o lcd a led e ripristinare la fruibilità dei canali SKY cinema antecedente al 31 luglio 2010.

Gli utenti dei forum di AVMagazine e di Digital Sat abbonati a SKY si riservano, infine, qualora non vengano effettuate le opportune correzioni al livello di luminosità/trasparenza dei loghi dei canali SKY cinema, di attivarsi presso l'associazione di consumatori "Altro Consumo" e di adire le vie legali attraverso una class action nei confronti della società "SKY Italia" per ottenere il risarcimento dei danni arrecati dalla trasmissione dei suddetti loghi sui canali SKY cinema ai propri pannelli televisivi al plasma e lcd a led.

Sottoscrivono la petizione:

Mi serve ora la vostra collaborazione, in modo che ci dividiamo i compiti per l'invio della sottoscrizione: io ho raccolto le firme, stamperò le lettere (con tutte le firme debitamente depurate dei rispettivi nickname) e provvederò anche a pagare le spedizioni con raccomandata a/r. Mi servono ora due cose:

1) Mi serve qualche segugio che mi trovi gli indirizzi delle divisioni di Sky Italia (almeno della divisione cinema, della direzione marketing e dell'amministrazione, per inviarlo alla segreteria dell'a.d. Tom Mockridge): io online ho trovato solo questo indirizzo, che però è un indirizzo generico: SKY Italia - SKY Casella Postale 13057 - 20130 - Milano
Qualcuno riesce a fare di meglio?

2) Mi serve qualche idea sulle testate giornalistiche (sia cartacee che informatiche) da contattare fin da subito per promuovere l'iniziativa e darle visibilità: in privato mandatemi il suggerimento con il nome della testata e l'indirizzo (internet o postale) per contattarle. Ovviamente le redazioni di AV Magazine e Digital Sat saranno le prime ad essere contattate... :D

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa prima fase della petizione: vi terrò comunque informati sui successivi passi, e se volete aderire "in ritardo", potete comunque farlo, visto che continuerò a tenere i nickname di chi aderisce e le rispettive firme, poiché c'è la possibilità che la petizione conosca successive fasi.

Bye, Chris

TVmania ha scritto:
Si faranno petizioni a iosa ma nessuno ci ascolterà ahimè, o si decide ad agire in modo più forte, con disdette, denuncie, oppure questa è la situazione dei loghi, e non si può fare altro che peggiorare.

Ricordo che l'altra volta che dissi che la petizione fosse inutile tutti ad attaccarmi, ora abbiamo avuto semplicemente la conferma di quanto Sky si interessi al volere dell'abbonato. ;)

Fai come ho fatto io: ho aderito sia alla petizione di Poles (a proposito, grazie Poles ;) ) ed ho inviato anche la disdetta.

Dalle offerte di lavoro sul sito di Sky, sono riuscito a risalire all'esistenza di queste tre direzioni, che mi sembrano pertinenti rispetto agli scopi della petizione: Direzione Sales & Marketing - Direzione Technology - Direzione Broadcasting. Vado ora in posta con tre raccomandate indirizzate a ciascuna di queste tre direzioni, tutte in via Monte Penice 7.

Intanto, fax spedito al numero di fax per l'assistenza clienti del call center (dall'ufficio).

PS: se qualcuno volesse contribuire alle spese postali... può contattarmi via PM. Thanks. ;)

PPS: siamo in 111

hai fatto un lavoro enorme che ha comportato grande fatica e dedizione...

grazie, Poles;)

Le tre lettere raccomandate sono state spedite un'oretta fa da un ufficio postale di Milano. Ho prescelto il mezzo di spedizione più veloce e sicuro rispetto alla certezza di avvenuta ricezione: ho così spedito tre "raccomandata 1 con prova di consegna", che dovrebbero essere recapitate nell'arco delle 24h. Costo: 9 euro tondi tondi a raccomandata, per un totale di 27 euro.

Vi do il codice di tracciatura delle tre raccomandate:
05212855415-3 (direzione broadcasting)
05212855414-2 (direzione sales & marketing)
05213002377-9 (direzione technology)

Se (e sottolineo SE: nessuno si senta obbligato a farlo) volete contribuire al pagamento delle spese postali, contattatemi in privato e vi darò l'indirizzo di posta cui inviare 3 euro (non più di 3 euro a persona) via paypal. All'eventuale raggiungimento della quota spesa (ossia alla nona persona che avrà inviato il contributo), non accetterò più alcuna forma di pagamento, visto che la petizione non è (ovviamente) a scopo di lucro.

Ringrazio gli utenti Gus, Okkiblu, Giandegian, Daniel24, Fabio Castagnola e banda_bassotti di avmagazine e gli utenti Flask, yanz e Alert di Digital Forum per il loro gentile contributo. ;)

Bye, Chris

Ultima modifica:
Recapitate a Sky (già ieri) tutte e tre le raccomandate: vi terrò informati su eventuali contatti da parte loro (sulla petizione ho messo anche il mio numero di cellulare, oltre ai miei dati contrattuali).

Bye, Chris

Raga in questo preciso momento il logo su sky cinema +1 e su skycinema +1 hd ha una luminosità bassissima! Solo su questi due però.

La differenza con gli altri è abissale. Andate a vedere.

Edit: adesso anche su sky max +1 e sky max +1 hd. Forse ci siamo!

è vero, questi due canali in HD hanno una luminosità più bassa degli altri, secondo me non ancora sufficiente, però è evidente.
Forse sono prove

Indietro
Alto Basso