Petizione per anticipare lo switch off prima del 2012

Sono d'accordissimo. Basta con le discriminazioni nei riguarti del sud che mirano a tenerlo sempre in ritardo rispetto slle regioni del nord per ciò che riguarda tutti gli aspetti della vita del nostro paese e ora anche per il digitale terrestre.
Capisco che per adeguare gli impianti ci sono dei tempi tecnici, ma sicuramente sarebbe fattibile completare lo Switch Off di tutte le regioni entro dicembre 2010.
Basta solo la volontà politica di farlo

La Toscana insieme alla Sicilia (con Umbria e Calabria a ruota) sono state messe in fondo perché occorre pianificare insieme ai governi stranieri (francesi e nordafricani, poiché le frequenze di quelle regioni travalicano i confini nazionali) e la data concordata è quella.

La Toscana travalica i confini naizonali? Mmmh... per la Corsica? Ma anche la Sardegna se per questo... allora non potevano fare Sardegna e Toscana insieme come test? Un isola e una regione?

Bluelake ha scritto:
La Toscana insieme alla Sicilia (con Umbria e Calabria a ruota) sono state messe in fondo perché occorre pianificare insieme ai governi stranieri (francesi e nordafricani, poiché le frequenze di quelle regioni travalicano i confini nazionali) e la data concordata è quella.

Si, la motivazione ufficiale è quella che dici te, ma non è convincente... in Sicilia le uniche interferenze vere sono con Malta, ma... che senso ha aspettare il 2012? primo a Malta vedono molto i canali italiani e hanno tutto l' interesse a continuare a vederli, secondo, i pochi canali locali che loro hanno sono quasi tutti in digitale... semmai si sarebbe dovuto anticipare lo switch off della Sicilia per risovere subito i problemi di interferenze.. nel 2012 se ci fossero problemi con Malta che faranno? sposteranno tutte le frequenze nazionali, dato che sono in SFN? E perchè poi i problemi di interferenze con gli stati confinanti ci sono isolo Sicilia e Toscana e non in tutte le altre regioni di confine?:badgrin: :badgrin:
Hai presente a Mentone (Francia) o a Monaco ( per fare un esempio) quante tv Italiane si ricevono? perchè allora la liguria switcha nel 2010?

Dicono tutti ci siamo!!!... bè io non direi proprio........ CI VORREI ESSERE!!!!!!!
firmoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
QUALCUNO CREI UNA PETIZIONE VERA E PROPRIA!!!:evil5: :evil5: :evil5:

lanus ha scritto:
Calabria e Sicilia come mai nel 2012 ???
Nel 2012 ci sono anche Toscana e la ligure prov. di La Spezia, la prima è la regione di Centro Italia più a Nord e la seconda fa parte del Nord Italia; per me le date dovrebbero essere legate a motivi tecnici dovuti in parte anche all'orografia. Se l' Italia fosse orograficamente come l'Olanda lo switch-off avverrebbe tutto in giorno.
Nessuna discriminazione! ;)

Ne vogliamo parlare di Viterbo!!!!Il 16 il Lazio passerà tutto in digitale tranne noi!!!:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: :mad::mad:

apollo ha scritto:
Ne vogliamo parlare di Viterbo!!!!Il 16 il Lazio passerà tutto in digitale tranne noi!!!:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: :mad::mad:

Eh sì!! hai propio ragione, questa l'ho sentita ieri sera,
dai ragazzi dello Zoo di 105, come mai questa discriminante?:eusa_think:
Quindi ci saranno delle frequenze analogiche accese, solo per voi,
o rimarrete senza TV?
Certo che sta cosa è propio strana...degna dell'Italia...

Viterbo switcha con la toscana e/o l'umbria per caso?? boh comunque metti caso che ci sn quelle zone che prendono da altri ripetitori pur essendo nel viterbese..

moky78 ha scritto:
Viterbo switcha con la toscana e/o l'umbria per caso?? boh comunque metti caso che ci sn quelle zone che prendono da altri ripetitori pur essendo nel viterbese..
Se volevano potevano digitalizzare le due postazioni che servono l'alto Viterbese,ma evidentemente era troppo complicato!!!

apollo ha scritto:
Se volevano potevano digitalizzare le due postazioni che servono l'alto Viterbese,ma evidentemente era troppo complicato!!!
...Bastava digitalizzare Monte Argentario e il Peglia ma poi si sarebbe verificato che qualche comune fuori regione Lazio avrebbe ricevuto in digitale e guai!!! E' sempre meglio complicare le cose e creare una gran confusione lasciando che mezza provincia che riceve da Roma riceva in digitale e l'altra metà riceva in analogico dalle suddette postazioni.

tvrlaser ha scritto:
...Bastava digitalizzare Monte Argentario e il Peglia ma poi si sarebbe verificato che qualche comune fuori regione Lazio avrebbe ricevuto in digitale e guai!!! E' sempre meglio complicare le cose e creare una gran confusione lasciando che mezza provincia che riceve da Roma riceva in digitale e l'altra metà riceva in analogico dalle suddette postazioni.
Volendo potevano anche digitalizzare completamente poggio nibbio,troppo complicato......Ciao ;)

Viterbo switcha insieme all'Umbria...

Succederà la stessa cosa anche a La Spezia e provinca che swicherà insieme alla Toscana e non con la Liguria...

Comunque almeno lo switch over in tutta Italia potevano farlo...Ed era fattibile...

Poi le interferenze ci sono in molte regioni, molte regioni confinano con altri stati eppure hanno fatto o faranno a breve lo switch off...

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Eh sì!! hai propio ragione, questa l'ho sentita ieri sera,
dai ragazzi dello Zoo di 105, come mai questa discriminante?:eusa_think:
Quindi ci saranno delle frequenze analogiche accese, solo per voi,
o rimarrete senza TV?
Certo che sta cosa è propio strana...degna dell'Italia...

Anch'io l'ho sentita allo Zoo di 105 quando Fabio Alisei ha chiamato agli abitanti di Viterbo...io poi non ho capito perchè nel Lazio solo la prov. di Viterbo rimane esclusa dallo switch-off e dovranno aspettare fino al primo semestre del 2012. Stessa identica cosa quando ha switchato prima il Piemonte occidentale e poi nel 2010 switcherà quello orientale. Vorrei capire chi fa queste scelte un pò "ad capocchiam"...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Viterbo switcha insieme all'Umbria...

Succederà la stessa cosa anche a La Spezia e provinca che swicherà insieme alla Toscana e non con la Liguria...

Comunque almeno lo switch over in tutta Italia potevano farlo...Ed era fattibile...

Poi le interferenze ci sono in molte regioni, molte regioni confinano con altri stati eppure hanno fatto o faranno a breve lo switch off...
anke noi in prov di Mantova passiamo con il Veneto (quindi II semestre 2010) invece ke cn la Lombardia (I semestre 2010)

apollo ha scritto:

Ad esempio le province di Cosenza e Crotone switcheranno nel primo semestre del 2011 insieme alla Basilicata e alla Puglia. Poi il resto della Calabria nel secondo semestre del 2012.

E poi la provincia di Foggia switcha con Abruzzo e Molise e non con la Puglia...

Indietro
Alto Basso