• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Il senso sarebbe rendere detraibili una piccola parte di tutte le spese obbligando la controparte ad emetter scontrino e quindi pagare iva e tasse.
Scusa se è poco, personalmente lo renderei più strutturale magari facendolo trimestrale di pari importo e togliendo il super cash

Poi facciano i conti vedrai che lo stato non ci perde!! anzi ci guadagna e non poco
 
Io fra ieri e oggi ho pagato in posta (al tabacchino fanno storie) 3 bolli auto e 1 bolletta della luce a parenti vari per un totale di 320€. Quindi 30€ di cashback senza fare niente...
A me sta bene ma il senso di tutto ciò?
Forza Italia vuole togliere sto cashback e mi auguro che Draghi dia ascolto

il senso lo avrebbe avuto se avessero escluso dal cashback i pagamenti che non potevi certo fare in nero come le cose comprate dal tabacchino o al supermercato...ma poi ci sarebbero state le proteste. per ogni cosa ci sono sempre le proteste. mettere troppi paletti era difficile e quindi hanno messo tutto dentro.

mentre ad esempio per la lotteria degli scontrini non emettono biglietti per acquisti di farmacia, ricariche ecc ecc non s'è capito cosa gli sia mancato. ok che lotteria è gestita da un ministero e il cashback da un altro...ma ancora a questi livelli siamo???

considerato che attualmente forza italia conta poco. e che ormai i soldi sono stanziati e si tratta di provvedimento sperimentale...fai prima a farlo scadere e non rinnovarlo senza ammorbare la politica adesso col cashback che di lavoro da fare ce n'è.

mi pare ovvio che quando si parlerà di ripresa...RdC e cashback saltano...peccato non poter restituire i banchi a rotelle, chiedere indietro i bonus vacanza, babysitter, monopattino, bicicletta ecc ecc tutta roba uscita sull'onda del "come ti sconfiggo il virus"

poi per i comuni ci sarà la questione dehor da rimuovere e li se ne vedranno delle belle. ha messo il dehor anche un tabacchino...è + grande il dehor(già accuratamente incelofanato e riscaldato...ci puoi abitare) del negozio stesso..
 
mi pare ovvio che quando si parlerà di ripresa...RdC e cashback saltano...peccato non poter restituire i banchi a rotelle, chiedere indietro i bonus vacanza, babysitter, monopattino, bicicletta ecc ecc tutta roba uscita sull'onda del "come ti sconfiggo il virus"
Sì ma infatti sono tutte fesserie
E' ovvio che non si può bloccare il cashback attuale, ma certo eliminare il supercashback e stoppare il cashback al 31 giugno non mi sembra così difficile...
 
Sì ma infatti sono tutte fesserie
E' ovvio che non si può bloccare il cashback attuale, ma certo eliminare il supercashback e stoppare il cashback al 31 giugno non mi sembra così difficile...

Al 31 giugno sarebbe DIFFICILISSIMO
 
Sì ma infatti sono tutte fesserie
E' ovvio che non si può bloccare il cashback attuale, ma certo eliminare il supercashback e stoppare il cashback al 31 giugno non mi sembra così difficile...

La sperimentazione mi sa che si farà tutta o comunque non te lo dicono ora. O smettono tutti ora buttano via le carte e viva il nero
 
unicredit arrivato, poste no da quel che mi dicono i famiglia ma magari già lunedi compare. hanno già erogato milioni di bonifici
 
Anch’io intesa ricevuto venerdì mattina.
Potrebbe dipendere da quando è stato attivata App IO ?

no. mia madre l'ha attivata per ultima e l'ha ottenuto per prima.

processano tot richieste alla volta in un ordine che non è dato sapere e sinceramente è poco interessante
 
Intanto si parla di un possibile blocco del super cashback in attesa di escludere le transazioni ripetute:
https://www.ilmessaggero.it/economi...ccede_perche_ultime_notizie_news-5782118.html

Io lo abolirei del tutto e alzerei la soglia per il cashback normale, magari portandola a 300€
Anch'io farei così, a me converrebbe, soprattutto considerando che guadagno 15€ ogni bollettino (mio e dei parenti anziani) che pago alla posta :laughing7:
Ma obiettivamente la cosa giusta da fare è annullare il supercashback e fermare il cashback a questa prima fase.
I soldi risparmiati (che fanno parte del recovery found) andrebbero versati alle imprese in difficoltà per farle ripartire (non come assistenzialismo, devono esserci dei vincoli)
 
Indietro
Alto Basso