rob7417
Digital-Forum Platinum Master
Quali canali Mediaset continuerà in Mpeg2 nella fase iniziale?
È facile prevedere C5, I1, R4, 20, iris che sono i più visti e direi TGcom.. Vedremo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quali canali Mediaset continuerà in Mpeg2 nella fase iniziale?
Questo differimento della data del passaggio al T2, è l'inizio di tanti differimenti, perché lo si è già capito , non lo faranno mai questo passaggio a volere di Confindustria radio tv e aerenti corallo corallo, questa mossa disincentiv chiaro all'acquisto del nuovo trlevisore, e chiaro a chiunque questa volontà, cosa fatta a malincuore invece per la banda obbligato dall'UE.concordo perfettamente
Ieri sera si era fatto tardi e l'ho finito di aggiornare oggiPer Milazzo in ddt: alla fine del tuo post #3 di questa discussione, per quanto riguarda il Calendario liberazione frequenze, hai aggiornato solo la data della Sardegna mentre risultano ancora le "vecchie" date per le altre regioni. O mi sto sbagliando?
È facile prevedere C5, I1, R4, 20, iris che sono i più visti e direi TGcom.. Vedremo
È evidente che il mux 1(Rai 1,2,3,news) rimane invariato quindi non c'è nessuna perdita di qualità.. Gli altri canali se passano all mpeg4 non possono che migliorare visto che con lo stesso bitrate si ha una migliore resa...con il vecchio programma Rai 4 diventava HD.. Ora chissa..Leggo questo: "La Rai ha fatto ad esempio sapere che in quella data (15 ottobre 2021, n.d.r.) passerà in Mpeg4 solamente i canali specialistici mentre Rai 1, 2 e 3 rimarranno visibili in Mpeg2. Mediaset e La7 al contrario non si sono apertamente espresse."
Quindi per esempio Rai1 sul canale 1 rimarrà come ora (rimarrà in Mpeg2 come dicono)? Perderà qualità?
Rai 1 HD sul 501 rimarrà come ora? Perderà qualità?
Rai 4 canale 21 rimarrà come ora (passerà in Mpeg4 come dicono)? Perderà qualità? Migliorerà qualità? Diventerà un canale HD?
Bisognerebbe capire quali canali rimarranno invariati, quali si vedranno meglio, quali si vedranno peggio, rispetto ad ora (e questo durerà fino al primo gennaio del 2023, se non cambieranno idea).
E quali canali elimineranno, se necessario.
La cosa strana (ma è da verificare meglio) è che il messaggio che avvisa dell'alta qualità è in onda solo su Rete4, Canale5, Italia1, Iris e TOPcrime. Qualcuno l'ha visto anche su altri canali?![]()
![]()
La prima data utile per il passaggio a Mpeg4 da come si evince è il 15/10, nessuno vieta di partire successivamente
Ieri sera si era fatto tardi e l'ho finito di aggiornare oggi
Ok grazie. Da verificare gli altri.Visto io più volte su Boing e cartonito
Tanto si ridurrebbero tutti all'ultimo momento qualunque sia la data di switch-off: è un cane che si morde la coda. Ora la priorità è sistemare le cose bene in modo che chi ha investito i propri soldini in imprese del settore non ci rimetta a causa delle inadempienze ministeriali.concordo perfettamente
La Rai ha un contratto di servizio che la vincola ad una diffusione vicina al 100% del territorio e della popolazione italiana: immagino che spegneranno l'mpeg2 delle reti principali solo quando questo codec verrà effettivamente dismesso.È evidente che il mux 1(Rai 1,2,3,news) rimane invariato quindi non c'è nessuna perdita di qualità.. Gli altri canali se passano all mpeg4 non possono che migliorare visto che con lo stesso bitrate si ha una migliore resa...con il vecchio programma Rai 4 diventava HD.. Ora chissa..
Se viene ufficializzata la nuova (ed assurda) tabella proposta martedì, il numero di mux resterà inalterato come adesso. La situazione è destinata a cambiare da novembre in poi a partire dalla SardegnaForse non mi sono spiegato. Dal 15/10 avranno 3 mux o 5? Perché se sono 3 il mpeg4 per 2 mux è scelta obbligata per farci stare tutto
PregoInfatti ho vistoGrazie! Adesso torna tutto!
Sì e poi si inventano % di copertura a caso, per far credere che ce l'hanno.La Rai ha un contratto di servizio che la vincola ad una diffusione vicina al 100% del territorio e della popolazione italiana: immagino che spegneranno l'mpeg2 delle reti principali solo quando questo codec verrà effettivamente dismesso.
Tanto si ridurrebbero tutti all'ultimo momento qualunque sia la data di switch-off: è un cane che si morde la coda. Ora la priorità è sistemare le cose bene in modo che chi ha investito i propri soldini in imprese del settore non ci rimetta a causa delle inadempienze ministeriali.
Visto io più volte su Boing e cartonito