Piersilvio Berlusconi a 360°:dai conti di Premium alla De Filippi e la Champions

DMdigit ha scritto:
Non voglio andar a parare da nessuna parte ... visto che si citano continuamente i 70 milioni di perdita della divisione PREMIUM... e il pareggio dell'anno precedente ...
sono andato ad informarmi sul bilancio, per capire se c'erano discrepanze, tra quello che leggevo sul forum, il bilancio depositato e le dichiarazioni del management.

Sono aumentati i costi di listino - vero -, ma i prezzi di premium sono una giungla, tra retention, promozioni, riabbonamenti, prepagate, schede nei giornali ecc ecc ... l'unico numero con cui si può far un discorso sui numeri sono i RICAVI.

Poi se volete continuar a leggere numeri sparati a caso solo per aizzare i PRO o i CONTRO Premium ... a me non interessa, sono dell'idea che ognuno con i propri soldi fa quel che gli pare.

Si può certamente dire che le politiche di MARKETING sono sbagliate, che i prezzi sono fuori mercato rispetto all'offerta, ecc ecc, ma la visione di un'azienda deve sempre essere globale - MARKETING MIX - RICAVI - COSTI fissi e variabili - UTILI (perdita), ma se ci fissiamo solo su un dato si arriva a fare valutazioni errate o fuorvianti.

Infine, leggendo la relazione trimestrale "1° trimestre 2012" trovo strano che venga criticato il management mediaset, visto che a fronte di un calo dei RICAVI di + di 100 milioni di € la società risulta ancora in utile seppur esiguo rispetto all'anno precedente
Per quanto riguarda MP il management non si può non criticarlo. Un'azienda che in 7 anni non ha generato un € di utile non è un esempio di gestione. Ma come dici te con i loro soldi fanno quello che vogliono e lo scopo di MP è rompere le scatole ad altri e non essere il meglio possibile. In questo ci sono sicuramente riusciti vediamo adesso se con la loro nuova strategia che sembra puntare a portare in pari MP (alzando i listini e tagliando contenuti) se ci riusciranno ancora.
 
Adesso a Premium cambiano il tiro, vedi dichiarazioni di Giordani, pero' questo continuo raffrontarsi con SKY , stucchevole, ora fanno le time ai concorrenti, ma pensare a loro, e' un anno più di calo se ne accorgono ora. Mah..
 
turn ha scritto:
Adesso a Premium cambiano il tiro, vedi dichiarazioni di Giordani, pero' questo continuo raffrontarsi con SKY , stucchevole, ora fanno le time ai concorrenti, ma pensare a loro, e' un anno più di calo se ne accorgono ora. Mah..

Anche Zappia dovrebbe pensare alla sua azienda invece di giudicare i bilanci altrui:evil5:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29555
 
Hai ragione, ma infatti precedentemente in un post lo avevo detto, che entrambe devono guardare a casa loro. Sia Zappia che Giordani. Hai ragione non volevo cercare la polemica , ma esprimere un giudizio sul commento di Giordani.
 
Riporto uno stralcio preso da un'articolo a firma Fulvio Bianchi di Repubblica nella sua rubrica "Spycalcio" (di solito ben informato).
Per la prossima stagione, la Rai inolre ha perso i diritti della Champions League, ma sembra che Mediaset stia negoziando i suoi con Sky, pronta a prendere tutto.
 
PoloX ha scritto:
Riporto uno stralcio preso da un'articolo a firma Fulvio Bianchi di Repubblica nella sua rubrica "Spycalcio" (di solito ben informato).
Potete credere a chiunque tranne a Fulvio Bianchi :D
Non è proprio affidabile... spara cavolate a volontà (in ogni ambito)

E poi si sa che Mediaset sta trattando con sky... tutto dipende dagli altri però.

PS: sia chiaro: un bello scambio Cl-EL sarebbe accolto a braccia aperte. ;)
 
marcobremb ha scritto:
In questo caso credo che lo scambio ci sarà. ;)
E non sarebbe male avere anche su sky l'EL.

prima volta che sono d'accordo con marcobremb :D
cmq si, sempre per quel discorso della concorrenza "vera", altrimenti uno che vuole vedere tutto deve farsi due abbonamenti, per noi consumatori sarebbe il top
 
Se mai faranno lo scambio non sarà di certo per la presenza dell'Udinese visto che si parla di un contratto di 3 anni. E se nel 2013-14 in EL ci fossero Chievo,Pescara e Sassuolo rifanno un altro scambio?
 
Tutti a parlare di scambio con Europa League dimenticando che Sky non ha mai presentato una offerta per acquistarla...lo scambio si può fare anche con altri diritti o con i soldi ;)
 
Salve, sapete dirmi oggi se è successo qualcosa di particolare in casa Mediaset?
Perché il titolo a Milano ha chiuso cedendo oltre l'11%, facendo chiudere Milano in negativo...
 
Grazie.. Addirittura mi hanno detto che il titolo è stato chiuso prima per eccesso al ribasso...
Brutta cosa... Crisi nella crisi :(
 
Qualcuno sa spiegare come fa un'azienda con 1,7 miliardi di euro di debiti finanziari a pagare solo 14 milioni scarsi di interessi? :icon_rolleyes:
 
marcobremb ha scritto:
Oh no... mi dispiace... 11% è enorme. :(
ALTRE INFO
Inutile girarci troppo attorno: una azienda non può legarsi così profondamente all'assetto politico di una nazione com'è successo nel caso di Mediaset. Di fatto sembra mostrare una bassa capacità di saper "camminare da sola", ed è triste un fatto del genere per una società di questo calibro. Purtroppo come al solito non andranno a pagarla le alte sfere, sarà sempre il dipendente comune a doversi accollare le conseguenze della crisi aziendale. Continuo a insistere sulla necessità di vendere la divisione spagnola, è leader di ascolti e peraltro con un ottimo vantaggio sui competitor (http://www.mundoplus.tv/noticias/?seccion=tv_digital&id=9435), dunque essendo in salute potrebbe risultare appetibile per investitori interessati (anche con le pinne, magari). Poi c'è la questione Premium, per la quale sarebbe ideale almeno un socio, ma lì è decisamente più difficile, non penso proprio ci sarebbe la fila per prendere questo asset.
 
Indietro
Alto Basso