Piersilvio Berlusconi a 360°:dai conti di Premium alla De Filippi e la Champions

Euplio ha scritto:
E' quello che si evince da un articolo del supplemento Affari e finanaza del quotidiano la Repubblica. C' è il rischio addirittura di una chiusura se le cose continuano così. Colpa dei pochi abbonati a cui si somma il periodo di crisi in cui stiamo vivendo e la perdita di pubblicità persinio sulle reti generaliste. Insomma tira brutta aria per Mediaset!
http://www.repubblica.it/economia/a...pay_il_biscione_e_il_nodo-strategie-35092211/
Il giornalista ha scoperto l' acqua calda. Mi sembra che il titolo parli di Mediaset ma che l' analisi riguardi tutto il mercato, se gli investitori scappano dall' Italia tutti gli editori non solo mediaset soffriranno. Non bisogna trascurare di osservare che l' articolo è di Repubblica che non è mai tenera con il biscione e che la stessa in fatto di pubblicità ha avuto un forte calo.

Un mio professore mi insegnava a costruire case belle senza pensare al denaro da guadagnarci e di pensare che la bellezza e la soddisfazione di rendere felice una famiglia e metterla a proprio agio vale più del denaro e quando l' ho fatto non mi sono mai sentito un cretino, oggetto di mercato o perdente, che strani questi professori.

E il prof di economia aziendale cosa ti ha insegnato? Che lo scopo di un'azienda a fini di lucro è generare utili. Visto che Mediaset l'ultima volta che ho controllato non è diventata una ONLUS dopo i "brillanti" risultati economici prodotti da MP dalla nascita ad oggi forse un paio di domande se le staranno facendo.

Ange 86 ha scritto:
E il prof di economia aziendale cosa ti ha insegnato? Che lo scopo di un'azienda a fini di lucro è generare utili. Visto che Mediaset l'ultima volta che ho controllato non è diventata una ONLUS dopo i "brillanti" risultati economici prodotti da MP dalla nascita ad oggi forse un paio di domande se le staranno facendo.
Ho studiato un poco di economia, ma non mi hanno mai parlato di mercato di persone comuni (quello non era delle vacche?) non mi hanno insegnato a distinguere le persone in cretini ed in vincenti, credo che questi termini non siano presenti nei libri di economia e che neanche un professore anche nel fare esempi dovrebbe usare perchè non deve dimenticare di essere un educatore, il senso del mio post era questo poi se si parla di scelte o linee imprenditoriali azzeccate o meno o di utili credo che i termini da usare non siano questi. Quando l' educazione scolastica è questa la società cosa si può spettare? ;)

Poi se se dobbiamo polemizzare a qualunque costo perchè facciamo i fan boys io mi sottraggo a questo tipo di confronto.

Oggi i mercati finanziari hanno decretato la fine dell Europa e di molte società quotate.
Mediaset orama valore capitale e' in frantumi, e Marina vuole i tagli di Milan e Premium.

Scontento ha scritto:
Ho studiato un poco di economia, ma non mi hanno mai parlato di mercato di persone comuni (quello non era delle vacche?) non mi hanno insegnato a distinguere le persone in cretini ed in vincenti, credo che questi termini non siano presenti nei libri di economia e che neanche un professore anche nel fare esempi dovrebbe usare perchè non deve dimenticare di essere un educatore, il senso del mio post era questo poi se si parla di scelte o linee imprenditoriali azzeccate o meno o di utili credo che i termini da usare non siano questi. Quando l' educazione scolastica è questa la società cosa si può spettare? ;)

Poi se se dobbiamo polemizzare a qualunque costo perchè facciamo i fan boys io mi sottraggo a questo tipo di confronto.
Ma non è fare i fanboys. L'esperimento MP al momento sotto il profilo economico per Mediaset è un disastro (dall'alto di qualche centinaio di milioni di perdite). Se poi hai un termine migliore fai pure ma questi sono dati oggettivi. E l'articolo della Repubblica non fa che stare su questo solco. Perchè agli azionisti (e di conseguenza ai dipendenti se ci dovesse essere un piano aziendali per rientrare delle perdite) del bene che possa avere portato MP interessa ben poco.

Complimenti per la Tua istruzione, io pur condannando coloro che hanno responsabilità e creano danni alle aziende e di riflesso a tutto il sistema economico pur essendo un tecnico ho una visione della vita meno legata al business e credo che questo si noti nei contenuti dei miei post ;)

secondo me se mettessimo insieme tutte le discussioni di confronti/soldi fatti in tasca a premium/non soldi fatti in tasca a sky/etc etc metà delle sezioni del forum sparirebbero.... :D

proteasi ha scritto:
Io ho lasciato NY per lavorare per le ONG, e come medico ho sempre fatto esclusivamente "volontariato", dimmi tu se sono legato al business ;)
Le Tue analisi sembrano fatte da un esperto in finanza non da un medico. :D

Con la perdita anche della moto Gp , si nota come Mediaset stia mollando i pappafichi, altro colpo per a pubblicita' perderanno un altra fetta, non e' tagliando che riacquisti investitori. Non condivido la politica.

E' uscita dopo la notizia, diciamo che e' una revisione solo parziale.

Il vero motivo per cui hanno abbandonato la Moto GP è il probabile ritiro di Rossi e comunque il fatto che esso non sia più competitivo, come suo successore avevano puntato tutto su Simoncelli ma purtroppo è successo quel che è successo, ora sicuramente cercheranno di portare sulla superbike tutto l'interesse anche perché mi pare che li gli Italiani non manchino, c'è Biaggi che è messo abbastanza bene

Comunque la situazione di Premium non è ottima ma neanche così disperata, quella della pay tv di Mediaset è un operazione in prospettiva futura, ora sicuramente le cose non vanno per il meglio però l'operazione era stata pensata in un momento abbastanza positivo per l'economia, se questa si dovesse riprendere vedrete che per Premium le cose cambierebbero subito ed allora questi passivi saranno solo un ricordo lontano d'altronde la stessa Sky per anni ha macinato passivi ben più ampi di quelli di Mediaset Premium, sono cose normali

Sul free avete perso rispetto ad adesso.

Ad oggi sonoo visibili sia la MotoGP che la SBK integralmente.

Dopo questi contratti tutta la SBK e 8/18 della MotoGP

marcobremb ha scritto:

avete chi?

Rossi in superbike ma non diciamo barzellette piuttosto va a correre i rally.
Mediaset ha comprato la superbike per risparmiare nei diritti , sperano che la pubblicita' si riduca rispetto alla MotoGP ma in modo minore.
Con l Europa con Juve Napoli e altre due squadre non hanno spostato di una virgola gli abbonati, ora se vogliamo far passare che United-Juve su SKY vale di più di Bruges-Inter ok va' benissimo.

marcobremb ha scritto:

:eusa_think: scusa che significa 8/18 motogp

Indietro
Alto Basso