Pioggia intensa e ricezione satellitare

Dalla mia esperienza di ricezione dai 5°W con parabola da 80cm. dedicata ti posso dire che in caso di meteo avverso i multistream "saltano" allo stesso modo se non prima rispetto ad Hotbird, i francesi sono quelli che saltano per prima, e mentre loro non si vedono magari la Rai continua a vedersi, se sparisce anche lei poi è la prima a ricomparire.

Sulla grandezza delle parabole in uso ai ripetitori penso che come minimo sono da 120/180cm, che fanno uso di lnb pll molto stabili e ricevitori performanti non lo metto in dubbio e mi sembra normale, ma comunque "miracoli" in ricezione non ne possono fare le regole sono le stesse... della serie una parabola ha un guadagno in base alla sua superfice di ricezione e LNB "miracolosi" anche professonali non esistono, se si vuole più segnale l'unica soluzione è una parabola più grande...

Ultima modifica:
Notoriamente su Hotbird non ho "mai" problemi, ho notato che hanno i valori un po' più bassi e ballerini del c/n i multistream ma tale indicazione lascia il tempo che trova.

Indietro
Alto Basso