Plasma Pioneer

rohrl ha scritto:
Non ho letto tutto il thread quindi chiedo preventivamente scusa se vado OT.
In ogni caso, volevo precisare che il settare l'output dello Skybox in 1080i, NON esclude l'ulteriore lavoro dello scaler interno della tv.
Mi spiego meglio ... il segnale in uscita dallo Skybox è tutto tranne che allineato con la matrice della tv ... anzi: il 1080i presenta una "cornice" intorno all'immagine che occupa circa un 5-10% della risoluzione.
Perchè dico questo? Con il mio schermo posso disinserire manualmente lo scaler interno per i segnali della stessa matrice (1920x1080), e così facendo posso controllare il vero lavoro dello scaler all'opera (in questo caso dello Skybox).
Selezionando invece la classica modalità "full", l'immagine viene rielaborata ulteriormente dallo scaler del Pioneer e naturalmente copre l'intero schermo.
Spero di esser stato sufficientemente chiaro ...

Nel nostro caso (mio e di Mrwhite) si parlava di settare lo SKYBOX a 1080i per evitare il deinterlaccio del decoder che fa letteralmente schifo a differenza dell'ottimo lavoro fatto da Pio e Pana, anche perchè avendo entrambi un TV Half-HD lo scaler deve comunque intervenire per scendere a 1024x768 ;)

rohrl ha scritto:
Non ho letto tutto il thread quindi chiedo preventivamente scusa se vado OT.

Mi dispiace ma 6 clamorosamente OT !

Pertanto come "gestore" del 3d vado a comminarti la seguente ammenda:

x 1 settimana mi dai il tuo PDP :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ciao ;)

e' ma non e' panasonic, quindi non va bene :eusa_naughty:

mmm potendo fare solo un attentato suicida :D , stavo pensando di cambiare obiettivo: invece delle sedi televisive ( x come trasmettono), puntare proprio sulle case cinematografiche ( x come producono)

secondo me, ci sono un sacco di film, che sui pdp/lcd fanno SKIFO, x come sono stati fatti :mad: non x come vengono trasmessi

si xke' noto:

IN BIANCO E NERO vecchissimi, tipo sordi toto de sica, si vedono da dio

WESTERN alla clint, si vedono bene

PRIME TV/FICTION i film dal 2002 circa in poi, si vedono molto bene

AZIONE/THRILLER/TUTTI degli anni 70,80,90, non si possono guardare, fanno pena, anke in 14/9...c'erano leon e black rain in sti giorni, mannaggia li ho dovuti vedere in 4/3

mrwhite preparati che domani ti comunico (spero) i prezzi della 8G Pio .... comincia a risparmiare che costeranno 1 botto :badgrin: :badgrin: :badgrin:

enno'! :D non ci casco piu'....

magari sono peggio della sesta come la settima....

oppure sono molto simili e solo poco meglio e quindi...

e' proprio un problema di tecnologia....bisogna cambiare strada....sed led quel ****... che e' ;)

CRT UBER ALLES. non e' la mia opionione, E' LA LEGGE.

cmq non e' ke sono distrutto, deluso, pentito, ecc...e' solo che, purtroppo, allo stato attuale, CHIUNQUE abbia un pdp/lcd, CAUSA LE TELEVISIONI CHE ABBIAMO QUI, COMPRESA SKY, e' un .....un.....diciamo incompiuto, imperfetto.

si godi, ti soddisfa, ttuto quello che vuoi, ma CAPITA SEMPRE un qualsiasi programma, una trasmissione, un qualke canale CHE TI FA GIRARE LE SCATOLE.

e fidati, non e' che sono io malato, pignolo, difficile ecc....io mi accontento anke....TUTTAVIA...se uno spende 2000 euro ( ed oltre) in una tv, cosa gia' immorale di suo, mi sembra il minimo che pretenda la perfezione, cosa non e'.

E SFIDO CHIUNQUE, ANKE QUALCUNO CON I 37' GH GH, A NEGARE CIO'!!!

invece, con poke centinaia d'euro, con i crt ottiene la perfezione, xke' anke i canali peggiori X MAGIA, si vedono bene.

PREPARATI AMICO DOLPHIN, E' GIUSTO CHE TU LE SAPPIA STE COSE, CHE TE LE DICANO:
la f1 la vedrai non da skifo ma neanke bene, le partite di calcio o guardi sport 16/9 ed hd oppure, apparte la champions, il campionato lo vedi non benissimo, la motogp boh sarebbe benino ma quando inquadrano da vicino stranamente fa skifo, la vela fa pena, il calcio a 5 fa ridere ti tocca guardarlo in 4/3, guarda giusto con il nuoto godi se lo rifanno a 16/9 hihi

infine x i film, beh, anke li, puo' capitare come ho gia' detto, che capolavori del cinema datati ma ke uno ha sempre voglia di rivedere, beh il tuo splendido pdp ti faccia cambiare idea.

TUTTO QUESTO SE NON ADOTTI LA TECNICA MRWHITE :D , DISTANZA DI VISIONE IN BASE ALLA SORGENTE, SARA' UNA COSA DA MALATI, MA IO CAMBIO LA MIA POLTRONA IN BASE A QUELLO CHE GUARDO, ED E' INCONCEPIBILE GUARDARE DTT/SAT/ ANALOGICA DA MENO DI 3.5 M

ripeto ALMENO tre metri e mezzo ma meglio anke 4 x quella roba li, xke' vedi lo stesso benissimo, ma le imperfezioni come x magia SCOMPAIONO, difatti boh le vostre teorie su distanza non mi hanno mai convinto....tutti anke gli ad della pio,sony, pana :D :D :D dicono che i 42 vanno guardati da 4 m . :icon_twisted: !!!!

e non ho finito!!! :5eek:

ho un dvd recorder premio eisa, na bomba :D , tuttavia se prima cio' ke registravo lo vedevo meglio che in diretta :badgrin: , ora col cavolo!!!

dipende molto da programma a programma, ma capita che ora mi tocchi buttare nel cesso la registrazione xke' inguardabile ( in realta' se mi interessa proprio la guardo sul crt :D ) mentre prima non capitava mai!!!

e son certo che non c'e' mysky che tenga...purtroppo :crybaby2:

hahaah forse oggi mi sono svegliato male boh, chiedo scusa, xo' dai, ste cose qui sono innegabili....

Ciao mrwhite

Innanzitutto volevo ringraziarti x la concisione dei tuoi post :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Condivido abbastanza ciò che hai scritto. La qualità "standard" è peggiorata. Per contro ci sono anche parecchie cose che soddisfano l'occhio x benino.
E' vero che oggi c'è 1 corsa forse 1 pò sfrenata ad apparecchiature tecnologicamente avanzate e performanti che alla resa dei conti .... nn sono sfruttabili se nn in minima parte.

Però sai, se nn hai da mangiare e ti compri un TV da 5.000 € "t'ses propri fol !"
ma se sei appassionato e ti togli qualche sfizio potendotelo permettere che c'è di male :D

Uno che guida Porsche non ha effettivamente bisogno di quell'auto solo x spostarsi. Lo fa xkè può farlo e fa bene. Grazie a dio la vita nn è solo razionalità :D (che però ci vuole eh).

So benissimo che spesso e volentieri i miei "vecchi" CRT danno la paga a roba nuova ipertecnologica.

E' anche vero che 50" di plasma li piazzi senza prob in salone.
Un Crt da 36" che profondità ha ? E quanto pesa ?

Bene a questo punto ho perso il filo del discorso e chiudo :D :D :D

Pioneer 8G

Finalmente ci siamo :D :D :D

Lineup

Gallery 1

Gallery 2

Spero costino davvero 1 esagerazione altrimenti .... :icon_rolleyes:

Dingo aspetto le tue considerazioni ;) (anche dagli altri ovvio soprattutto misterbianco :D )

Dingo 67 ha scritto:
Nel nostro caso (mio e di Mrwhite) si parlava di settare lo SKYBOX a 1080i per evitare il deinterlaccio del decoder che fa letteralmente schifo a differenza dell'ottimo lavoro fatto da Pio e Pana, anche perchè avendo entrambi un TV Half-HD lo scaler deve comunque intervenire per scendere a 1024x768 ;)
Si ... avevo capito "abbastanza" :eusa_shifty: giusto.
Quello che volevo dire è che comunque lo scaler lavora anche con segnale 1080i su schermo fullhd ... questo perchè l'uscita dello skybox è imperfetta (colpa dello scaler del decoder).

@Dolphin2

Con la fatica che ho fatto ad appenderlo ... mi è toccato anche rifare di nuovo la parete per far passare i due cavi HDMI che ai tempi del primo plasma non esistevano.

Ciao

Dolphin2 ha scritto:
Finalmente ci siamo :D :D :D

Lineup

Gallery 1

Gallery 2

Spero costino davvero 1 esagerazione altrimenti .... :icon_rolleyes:

Dingo aspetto le tue considerazioni ;) (anche dagli altri ovvio soprattutto misterbianco :D )

Che dire: se la qualità di visione è al livello della bellezza estetica diventeranno senza dubbio i migliori FlatTV in circolazione.

PS non ho capito se il contrasto è reale o dinamico :eusa_think:

mrwhite ha scritto:
TUTTO QUESTO SE NON ADOTTI LA TECNICA MRWHITE :D , DISTANZA DI VISIONE IN BASE ALLA SORGENTE, SARA' UNA COSA DA MALATI, MA IO CAMBIO LA MIA POLTRONA IN BASE A QUELLO CHE GUARDO, ED E' INCONCEPIBILE GUARDARE DTT/SAT/ ANALOGICA DA MENO DI 3.5 M

ripeto ALMENO tre metri e mezzo ma meglio anke 4 x quella roba li, xke' vedi lo stesso benissimo, ma le imperfezioni come x magia SCOMPAIONO, difatti boh le vostre teorie su distanza non mi hanno mai convinto....tutti anke gli ad della pio,sony, pana :D :D :D dicono che i 42 vanno guardati da 4 m . :icon_twisted: !!!!

Mi sa che con i tuoi chilometrici post ( dovevi iscriverti come Dante e non come Mrwhite :eusa_whistle: :D :D :D ) perdi il senso di quanto scrivono gli altri :eusa_think:

La distanza di visione è risaputo che va calcolata in base alla risoluzione di cio che si vede, difatti questo sito che indico spesso calcola per un 42" (106 cm se non ricordo male):

1.7m per il Full HD
4.4m per il PAL e/o NTSC

all'interno di queste distanze va poi trovata la variante 720p

Aggiungo io: se poi calcoli la qualità simil Divx di molti canali SAT e DTT ti conviene metterti anche a 6m :badgrin: :badgrin: :badgrin:

rohrl ha scritto:
Quello che volevo dire è che comunque lo scaler lavora anche con segnale 1080i su schermo fullhd ... questo perchè l'uscita dello skybox è imperfetta (colpa dello scaler del decoder).

questa è veramente assurda, non si smette mai d'imparare su questi cessi :eusa_wall:

maestro, premesso che te hai quasi* sempre ragione :D, difatti assolutamente non era riferito ai tuoi 2.5/3 m se ho capito bene, e' solo che:

A) sinceramente pensavo (e penso) di essere l'unico che sposta la poltrona a seconda che sia dtt/dvd :D

B) altri, e numerosi, sostengono(ricordi quando tu con la sapienza, e io con il cuore, intervenivamo x dire che i full hd non servono a una...:D ) ( forse facendo una media :lol: ) che la distanza "giusta" sia 2/2.5m x un 42'

infine permettimi di dire che anke il materiale hd, full o meno, dai 1.7 m e' pazzesco, cioe' minimo ma proprio minimo 2.5/3 xke' con il contrasto e la luminosita' ....e poi cioe' chi ha i divani cosa fa? mica puo' muoversi avanti indietro, e di cosi tanto poi ...

@dolphin e' bisogna vederli in azione, e studiarli x bene, soprattutto in quei momenti in cui entrano di solito in crisi le elettroniche, x vedere se hanno migliorato qualcosa

IO SINCERAMENTE PENSO, (e credo di non essere l'unico) che l'occasione della vita poteva proprio essere ( sempre che fosse davvero un xde, cosa che dubito) che se ti prendevi quel pio in offerta al media solo xke' "VECCHIO" facevi il secondo numero della storia nell'acquisto dei plasma ;)

quel piedistallo, che lo fa sembrare il 5000, FA SKIFO! :D e' un particolare, ed e' da malati, xo' gia' che ci siamo: hai presente il pdk ts 25 b? vattelo a guardare.....e' un'opera d'arte rispetto a quello

xke' fa sembrare il plasma, leggere, sottile, appeso nel vuoto, sospeso in aria, hihi hai presente quel piedistallo tondo sul quale poggia il pio solo centralmente? x me era piu' bellino :D

p.s. quando ho finito i post, li rileggo, li taglio, cerko di togliere il superfluo, e quindi mi sento soddisfatto di non essere stato troppo prolisso :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

ahahah o che ci volete fare :icon_redface:

* la storia del pana 36 rimembri? :icon_rolleyes:

e adesso che ho anke il tuo benestare ;) , con sta storia dei 4.4 che non sapevo, cioe' :eusa_think: vado a spostare ulteriormente verso il dietro la mia poltrona...

...non nego di essere stato psicolabile e, dopo aver sentito il profeta dingo dire che lui si trova a 2.5m, aver avvicinato la poltrona traendone maleficio :D

anke xche' ragazzi oh, ma io non c'ho mica un 42' e', cioe', tutta un'altra esperienza la mia, io C'HO UN 43' :eusa_dance: :badgrin:

mrwhite ha scritto:
B) altri, e numerosi, sostengono(ricordi quando tu con la sapienza, e io con il cuore, intervenivamo x dire che i full hd non servono a una...:D )

Io la penso ancora così perche:

- ti pigli il nuovo 42" della Pioneer che ha un contrasto di 16.000:1 :5eek:
- ti piazzi ad 1.7m per goderti appieno il Full-HD
- ti guardi "titanic" cioè 180 minuti di lampada

alla fine sei pronto per andare al posto di Carlo Conti a condurre l'Eredità :D :D :D

ti chiedo scusissima....ma non ho capito....x me sarebbe importante x favore :icon_redface:

la pensi ancora cosi' COME:
1) che i full non servono a
2) che la distanza giusta sia 2/2.5 x un 42'?

cioe' hihi di piu', almeno un po', anke te sei un po' piu' lontano in proporzione :) altrimenti non ho capito la storia dell'abbronzatura: se ti ustioni a 1.7 non e' ke a 2/2.5 vada molto meglio diciamo

ah ok ora hai cambiato la citazione ci sono thx

Ultima modifica:
mrwhite ha scritto:
2) che la distanza giusta sia 2/2.5 x un 42'?
Secondo me quella distanza va bene per visionare materiale HD (che nel nostro caso è riscalato a 1024x768) e al limite quei DVD di riferimento (non quelli che scarichi dal mulo :eusa_naughty: :badgrin: ) che possono vantare una pulizia dell'immagine che rasenta la perfezione ed upscalati dall'ottimo S97.

Per il resto credo che nel tuo caso stare sopra i tre metri sia l'ideale ;)

Dingo leggi qua:

"Our engineers reached a significant achievement by creating black levels that are 80% deeper than previously possible, and with a true contrast ratio of 20,000: 1."

Ci fosse 1 native speaker avremmo la certezza al 100% ma io lo intendo come valore di contrasto REALE, almeno da come è scritto.

Anche perchè (correggimi se sbaglio) Pioneer ha sempre dichiarato i valori di contrasto nativi.

mrwhite ha scritto:
@dolphin e' bisogna vederli in azione, e studiarli x bene, soprattutto in quei momenti in cui entrano di solito in crisi le elettroniche, x vedere se hanno migliorato qualcosa

Ho già preso app.to allo showroom x Giugno ;)

mrwhite ha scritto:
IO SINCERAMENTE PENSO, (e credo di non essere l'unico) che l'occasione della vita poteva proprio essere ( sempre che fosse davvero un xde, cosa che dubito) che se ti prendevi quel pio in offerta al media solo xke' "VECCHIO" facevi il secondo numero della storia nell'acquisto dei plasma ;)

Giustamente nn mi conosci personalmente ma se mi piace qualcosa (e posso permettermela) la prendo e basta :D
Ma vuoi mettere quanto è divertente cercare, desiderare, sognare 1 oggetto ? E' la parte migliore del gioco :D

mrwhite ha scritto:
p.s. quando ho finito i post, li rileggo, li taglio, cerko di togliere il superfluo, e quindi mi sento soddisfatto di non essere stato troppo prolisso :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

me co*oni :badgrin: :badgrin: :badgrin:

mrwhite ha scritto:
* la storia del pana 36 rimembri? :icon_rolleyes:

Fammi 1 promessa che lo custodirai sempre gelosamente, ho il rammarico di nn averne preso 1 :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso