Dingo 67
Digital-Forum Platinum Master
rohrl ha scritto:Non ho letto tutto il thread quindi chiedo preventivamente scusa se vado OT.
In ogni caso, volevo precisare che il settare l'output dello Skybox in 1080i, NON esclude l'ulteriore lavoro dello scaler interno della tv.
Mi spiego meglio ... il segnale in uscita dallo Skybox è tutto tranne che allineato con la matrice della tv ... anzi: il 1080i presenta una "cornice" intorno all'immagine che occupa circa un 5-10% della risoluzione.
Perchè dico questo? Con il mio schermo posso disinserire manualmente lo scaler interno per i segnali della stessa matrice (1920x1080), e così facendo posso controllare il vero lavoro dello scaler all'opera (in questo caso dello Skybox).
Selezionando invece la classica modalità "full", l'immagine viene rielaborata ulteriormente dallo scaler del Pioneer e naturalmente copre l'intero schermo.
Spero di esser stato sufficientemente chiaro ...
Nel nostro caso (mio e di Mrwhite) si parlava di settare lo SKYBOX a 1080i per evitare il deinterlaccio del decoder che fa letteralmente schifo a differenza dell'ottimo lavoro fatto da Pio e Pana, anche perchè avendo entrambi un TV Half-HD lo scaler deve comunque intervenire per scendere a 1024x768