Secondo me al momento bisogna guardare più a breve/medio termine, visti i tempi e quindi le risorse che necessitano per investire sull'ADSL e Premium non può permettersi di chiudere altri anni in perdita, pertanto, vorrei suggerire, riassumendo, anche quanto detto da alcuni di voi:
- Maggiore dinamismo: Nel lancio di nuovi canali e servizi, nella pubblicità, nelle offerte promozionali, nell'attenzione al cliente.
- Lo spacchettamento dell'offerta diviso per categorie, in modo da recuperare clienti, poi a fargli ampliare l'offerta e ad aggiungere pacchetti si può sempre fare, almeno così si creerebbe il bacino per la Play: Serie Tv (i 4 canali+ SyFy quando saràa possibile+ Premium Serie HD); Cinema( i 5 canali + Premium Cinema HD + 1 o 2 canali quando lo spazio e i diritti lo consentono); il pacchetto Calcio (Serie A + C.L.); Il Pacchetto documentari (i 2 + un altro canale di Doc + apena possibile uno in HD)
- Maggiori diritti di Cinema che consentano almeno 120 1eTv all'anno
La soluzione è attrarre subito nuovi abbonati che diano immediata liquidità così da poter fare degli investimenti pluriennali come i diritti C.L o per le case cinematografiche, ammortizzabili in egual periodo.