PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ognuno deve poter esprimere le sue idee, sinceramente non capisco quest'atmosfera da far west..

Mi pare che Piersilvio abbia detto tutto, non c'è altro da dire; non è un periodo buono per investire, spendere e ampliare l' offerta.

Se tagliano gli stipendi, i costi dei diritti (cioè meno contenuti) e di produzione dei programmi, mi pare ovvio che non spenderanno altri soldi per ampliare l' offerta.

Azz solo un fatturato netto di 200. La metà del precedente anno se non sbaglio

Ora che hanno deciso di tagliare sui diritti... come li riempiono tutti questi canali che hanno?!? Oltretutto quest'estate ne hanno aperti altri su Cinema/SerieTV...
A questo punto sarebbe meglio ridurli e migliorarli nel palinsesto...

Pier Silvio ha detto che non ci sarà una riduzione dell'offerta, bensì un'evoluzione consistente nella sostituzione di parte dei diritti attualmente detenuti con altri meno costosi.
Mah, a me questa dichiarazione lascia molto perplesso, perchè sa tanto di un tentativo per addolcire la pillola...:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Pier Silvio ha detto che non ci sarà una riduzione dell'offerta, bensì un'evoluzione consistente nella sostituzione di parte dei diritti attualmente detenuti con altri meno costosi.
Mah, a me questa dichiarazione lascia molto perplesso, perchè sa tanto di un tentativo per addolcire la pillola...:icon_rolleyes:

Non ho capito bene cosa voleva dire.

Nicola47 ha scritto:
Non ho capito bene cosa voleva dire.
Beh, a detta sua che rivedranno le proprie offerte sostituendo dei diritti più costosi con altri più economici ma che dovrebbero rendere ugualmente (sarà tutto da vedere, perhè credo che se dei diritti costino tanto è perchè rendano altrettanto... a meno che non riesca un tipico colpo da calciomercato...:D) ma di fatto io credo che si impoverirà semplicemente l'offerta... :icon_rolleyes:
Questa rimane comunque soltanto una mia sensazione per ora, difatti la 01 è stata persa e non mi sembra sia sostituita con qualcun'altra anche se di minor costo...:icon_rolleyes:
Intanto però i prezzi dei contratti aumentano...:eusa_whistle: :mad:

Ah, se è per questo io rimarrò molto vigile e seguirò costantemente tutta l'evoluzione, sperando in un miglioramento delle cose. :)
Tanto alla concorrenza non passo...:eusa_naughty: Costa troppo per le mie tasche...:icon_rolleyes:

Nicola47 ha scritto:
Da quanto aspettavo questo messaggio

Grazie da parte di tutti ercolino.
Ma ha scritto solo "Abbiate fiducia" non che ci sono novità... :icon_rolleyes: (che magari ci saranno eh...)
Certo fa sperare in maniera positiva.
Mi sembra un pò esagerato questo post...

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Ma ha scritto solo "Abbiate fiducia" non che ci sono novità... :icon_rolleyes: (che magari ci saranno eh...)
Certo fa sperare in maniera positiva.
Mi sembra un pò esagerato questo post...

Beh meglio del silenzio.
Sull'argomento ercolino non aveva detto niente.

Io ovviamente spero sempre che reese e allen3 possano dire qualcosa come fa quotidianamente 3750... Per Timb e company.

Nicola47 ha scritto:
Beh meglio del silenzio.
Sull'argomento ercolino non aveva detto niente.

Io ovviamente spero sempre che reese e allen3 possano dire qualcosa come fa quotidianamente 3750... Per Timb e company.
OK :)

Ecco le cose che migliorerei io di Premium, sono solo alcune piccole accortezze che secondo me non costano tanto... e che probabilmente non cambierebbero molto le cose ma comunque le elenco:

1) audio tifoso anche sul canale HD, anche traccia a 64kbs va bene
2) doppio audio e sottotitoli su Premium Cinema HD
3) maggiore identità dei canali (non mi è mai piaciuto che serie come Nip/Tuck e The Vampire Diaries fossero trasmesse su mya, come non mi piace il nuovo Alcatraz su premium crime...)
4) autopromozione più convinta e fatta bene (un semplice esempio, per gli spot dei film di animazione usano lo stesso vocione piatto e serio dei normali film... una voce più divertente farebbe già la differenza)

Si aggiunga a costo zero: L'interattività per i canali calcio, almeno una striscia che informa dei risultati sugl'altri campi.;)

P.S.: A conferma che non ci sono novità in quanto a canali, e visto lo spazio insufficiente e lo stop al Beauty contest, c'era da spettarselo, è uscito su Digitalia 08 il listino per la primavera, fino al 14 aprile, conferma che fino a tale data non ci saranno spacchettamenti, fusioni, modifiche di nomi, o lancio di nuovi canali; ma come ho detto non è certo una novità, ma una conferma di quanto già si sapeva e per quanto mi riguarda si sperava visto che la priorità prima di lanciare nuovi canali sono i contenuti e quindi i diritti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso