se impostavi il pan-scan la vedevi come sempreLuchett ha scritto:penso che ogni decoder utilizzi sempre gli stessi termini, i formati sono quelli, il pan e scan zoommava troppo, e lo schermo intero sembrava che diventava di nuovo 4:3..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se impostavi il pan-scan la vedevi come sempreLuchett ha scritto:penso che ogni decoder utilizzi sempre gli stessi termini, i formati sono quelli, il pan e scan zoommava troppo, e lo schermo intero sembrava che diventava di nuovo 4:3..
Ah si? ma allora di che si discute????Spiro185 ha scritto:Ma scusate è ovvio che il paragone lo si sta facendo tra quello che finora erano i posticipi su premium e quello di stasera...In sostanza si commenta la differenza tra quello che si vedeva stasera tra pc24 e dc1... Non devo per caso dire che c'è un passo in avanti? Certo che è meglio la champions sulla rai ma, dico io, certo che era meglio dc1 rispetto a pc24! Notte!
DC1 era a poco più di 3 Mbps, così come PC24, decisamente pochi.BillyClay ha scritto:Qui ogni volta che si hanno "movimenti repentini" dell'immagine le squadrettature abbondano...classico indice di scarsezza di banda...
BillyClay ha scritto:Ah si? ma allora di che si discute????
è OVVIO che chi ha un televisore a 16/9 avrà sicuramente visto meglio senza le solite "deformazioni" delle immagini...ma questo non è neanche da discutere...lo si sapeva a priori!
Quello che poteva essere interessante vedere per il posticipo (visto solo 1 partita era attiva) era la qualità dell'immagine (che dipende dalla compressione usata...) e ti dirò che mi ha fatto veramente male spendere 6 Euro per tale schifezza....anche se magari se avesse vinto il Milan ci sarei passato sopra![]()
Qui ogni volta che si hanno "movimenti repentini" dell'immagine le squadrettature abbondano...classico indice di scarsezza di banda...cosa che non avviene assolutamente sui canali RAI! e per fare un paragone ripeto che la programmazione gratis 16/9 RAI è nettamente superiore.
E la visione sul tuo Mivar 14 pollici 4:3 b/n com'era?Matteoalmiron ha scritto:ho avuto sky diversi anni
Infatti, la qualità era quella che era (praticamente la solita MP) ma almeno era in 16:9! Spero che ALMENO tutti gli anticipi e posticipi vengano trasmessi in tale formato da oggi in poi.BlackPearl ha scritto:Sono d'accordo ma non per l'ultima partita della rai, in cui la qualità era praticamente uguale. Comunque io ci sono passato sopra per il fatto che perlomeno questa volta era in 16/9, e poi non me lo aspettavo quindi ben vengaLa qualità poi era presumibile che fosse questa, per le partite di premium è sempre così, non mi stupisco, il 16/9 come si è detto non porta automaticamente qualità all'immagine.
BillyClay ha scritto:Ah si? ma allora di che si discute????
è OVVIO che chi ha un televisore a 16/9 avrà sicuramente visto meglio senza le solite "deformazioni" delle immagini...ma questo non è neanche da discutere...lo si sapeva a priori!
Quello che poteva essere interessante vedere per il posticipo (visto solo 1 partita era attiva) era la qualità dell'immagine (che dipende dalla compressione usata...) e ti dirò che mi ha fatto veramente male spendere 6 Euro per tale schifezza....anche se magari se avesse vinto il Milan ci sarei passato sopra![]()
Qui ogni volta che si hanno "movimenti repentini" dell'immagine le squadrettature abbondano...classico indice di scarsezza di banda...cosa che non avviene assolutamente sui canali RAI! e per fare un paragone ripeto che la programmazione gratis 16/9 RAI è nettamente superiore.
Matteoalmiron ha scritto:.ormai qui si mette anche a paragone mediaset premium con sky!!!! per me nn si possono neanche mettere a paragone.....
antonio10 ha scritto:sono stato molto contento ieri del 16:9 pero ora mediaset dovrebbe trasmettere tutto in 16:9 anke quando ci sono i programmi come serie a live ecc... , e bisognerebbe spiegare con uno spot il 16:9 e a chi ha un tv 4:3 (secondo me si contano sulle dita ...) impostare il PanScan
M. Daniele ha scritto:Io ho 3 televisori da 14 pollici e una da 29 pollici e sono tutte in 4:3 quindi non sei l'unico.
Forse dobbiamo aspettare la prossima partita del Milan...marco92 ha scritto:ed è questo ripeto che è assurdo, che nonostante per una volta la trasmissione di una partita sia stata buona, mediaset già finisca il suo test...
ma allora perchè non iniziare già domenica prossima con milan-udinese..veramente non capisco, visto che poi gli anticipi e i posticipi sono già di loro prodotti in 16/9, infatti sky vi ha creato un canale apposta! ora questo non vuole essere un confronto tra 2 piattaforme veramente diverse, ma solo una constatazione del fatto che è da mesi che i chiede questo cambiamento, ora che il test è andato bene, perchè smettere? dovrebbero potenziarlo da subito "sull'onda" del successo avuto con juve milan, invece di fermarsi subito..supernino ha scritto:Io non credo bisognerà attendere molto per vedere un'altra partita in 16:9, anzi secondo me tutti i big-match del girone di ritorno della domenica sera saranno in 16:9. Vedremo![]()