Premium Calcio 16:9!!!!

Luchett ha scritto:
penso che ogni decoder utilizzi sempre gli stessi termini, i formati sono quelli, il pan e scan zoommava troppo, e lo schermo intero sembrava che diventava di nuovo 4:3..
se impostavi il pan-scan la vedevi come sempre ;) te ne accorgevi cambiando tra pc24 e pc1, con il pan-scan su quest'ultimo erano praticamente uguali ;)

Come già detto non ho potuto controllare il bit-rate, ma la qualità mi è sembrata la stessa delle solite partite in 4:3, solo in formato 16:9.

E' già un passo avanti, ma certo se la qualità fosse più alta (specie negli anticipi/posticipi dove c'è più banda a disposizione) saremmo tutti molto più soddisfatti.

Comunque bene, il primo passo è fatto, spero si continui.

E finalmente arrivò il 16/9...

Se proprio non si vuole/può farlo per tutte le partite, speriamo che adesso si continui almeno per anticipi e posticipi! :evil5:

E' chiaro che la qualità continua ad essere la stessa ma vederla in 16/9 e tutt'altra cosa! ;)

Spiro185 ha scritto:
Ma scusate è ovvio che il paragone lo si sta facendo tra quello che finora erano i posticipi su premium e quello di stasera...In sostanza si commenta la differenza tra quello che si vedeva stasera tra pc24 e dc1... Non devo per caso dire che c'è un passo in avanti? Certo che è meglio la champions sulla rai ma, dico io, certo che era meglio dc1 rispetto a pc24! Notte!
Ah si? ma allora di che si discute????
è OVVIO che chi ha un televisore a 16/9 avrà sicuramente visto meglio senza le solite "deformazioni" delle immagini...ma questo non è neanche da discutere...lo si sapeva a priori!
Quello che poteva essere interessante vedere per il posticipo (visto solo 1 partita era attiva) era la qualità dell'immagine (che dipende dalla compressione usata...) e ti dirò che mi ha fatto veramente male spendere 6 Euro per tale schifezza....anche se magari se avesse vinto il Milan ci sarei passato sopra;)
Qui ogni volta che si hanno "movimenti repentini" dell'immagine le squadrettature abbondano...classico indice di scarsezza di banda...cosa che non avviene assolutamente sui canali RAI! e per fare un paragone ripeto che la programmazione gratis 16/9 RAI è nettamente superiore.

BillyClay ha scritto:
Qui ogni volta che si hanno "movimenti repentini" dell'immagine le squadrettature abbondano...classico indice di scarsezza di banda...
DC1 era a poco più di 3 Mbps, così come PC24, decisamente pochi.

BillyClay ha scritto:
è OVVIO che chi ha un televisore a 16/9 avrà sicuramente visto meglio senza le solite "deformazioni" delle immagini...ma questo non è neanche da discutere...lo si sapeva a priori!
Quello che poteva essere interessante vedere per il posticipo (visto solo 1 partita era attiva) era la qualità dell'immagine (che dipende dalla compressione usata...) e ti dirò che mi ha fatto veramente male spendere 6 Euro per tale schifezza....anche se magari se avesse vinto il Milan ci sarei passato sopra;)
Qui ogni volta che si hanno "movimenti repentini" dell'immagine le squadrettature abbondano...classico indice di scarsezza di banda...cosa che non avviene assolutamente sui canali RAI! e per fare un paragone ripeto che la programmazione gratis 16/9 RAI è nettamente superiore.

Sono d'accordo ma non per l'ultima partita della rai, in cui la qualità era praticamente uguale. Comunque io ci sono passato sopra per il fatto che perlomeno questa volta era in 16/9, e poi non me lo aspettavo quindi ben venga :) La qualità poi era presumibile che fosse questa, per le partite di premium è sempre così, non mi stupisco, il 16/9 come si è detto non porta automaticamente qualità all'immagine.

Certo vedere le partite che trasmette la rai a 6-6,5 mb/s è un'altra cosa, ho ancora uno spezzone di germania-croazia registrata sul pc che sembra HD!

Matteoalmiron ha scritto:
ho avuto sky diversi anni
E la visione sul tuo Mivar 14 pollici 4:3 b/n com'era? :D

BlackPearl ha scritto:
Sono d'accordo ma non per l'ultima partita della rai, in cui la qualità era praticamente uguale. Comunque io ci sono passato sopra per il fatto che perlomeno questa volta era in 16/9, e poi non me lo aspettavo quindi ben venga :) La qualità poi era presumibile che fosse questa, per le partite di premium è sempre così, non mi stupisco, il 16/9 come si è detto non porta automaticamente qualità all'immagine.
Infatti, la qualità era quella che era (praticamente la solita MP) ma almeno era in 16:9! Spero che ALMENO tutti gli anticipi e posticipi vengano trasmessi in tale formato da oggi in poi.

BillyClay ha scritto:

concordo in assoluto....questa è la differenza!!!!finalmente uno che c'è la capisce....ormai qui si mette anche a paragone mediaset premium con sky!!!! per me nn si possono neanche mettere a paragone.....
comunque oltre alla bassa qualità d'immagine... c'è stato un buon 16/9....

A me ha dato impressione di maggior qualità, forse perché c'erano solo 2 canali che trasmettevano.
E poi bisogna tener conto della pioggia diluvio che impediva la visione perfetta del campo...magari molti la reputano di peggiore qualità a causa della pioggia.

Spero che ripetano questa cosa per Milan-Udinese di domenica 21 alle 20,30!!!!!
E che il Milan vinca stavolta!
:D

Matteoalmiron ha scritto:
.ormai qui si mette anche a paragone mediaset premium con sky!!!! per me nn si possono neanche mettere a paragone.....

tra i canali sky calcio e premium... i paragoni si possono cominciare a fare... :icon_rolleyes:

Dopo il successo della messa in onda in 16/9 ieri sera della partita juve-milan, non capisco veramente il motivo per cui premium la prossiamo settimana non trasmetta nulla in tale formato che tanto soddisfa milioni di abbonati? reese se puoi dicci qualcosa perche` non ne capisco il senso...

sono stato molto contento ieri del 16:9 pero ora mediaset dovrebbe trasmettere tutto in 16:9 anke quando ci sono i programmi come serie a live ecc... , e bisognerebbe spiegare con uno spot il 16:9 e a chi ha un tv 4:3 (secondo me si contano sulle dita ...) impostare il PanScan

antonio10 ha scritto:
sono stato molto contento ieri del 16:9 pero ora mediaset dovrebbe trasmettere tutto in 16:9 anke quando ci sono i programmi come serie a live ecc... , e bisognerebbe spiegare con uno spot il 16:9 e a chi ha un tv 4:3 (secondo me si contano sulle dita ...) impostare il PanScan

Io ho 3 televisori da 14 pollici e una da 29 pollici e sono tutte in 4:3 quindi non sei l'unico.

M. Daniele ha scritto:
Io ho 3 televisori da 14 pollici e una da 29 pollici e sono tutte in 4:3 quindi non sei l'unico.

Rilancio di un 14, un 21 e 29 sempre in 4:3 :D

Credo che parecchi diano per scontato che i 16:9 ora sia ovunque e non capiscono invece quanto siano in minoranza ancora.

Non fraintendetemi, sono più che favorevole al 16:9, ma finchè non prenderà piede in maniera decisa non mi interessa cambiar tv :icon_bounce:

ok sono d'accordo con voi, non tutti hanno un tv 16/9 ma dato che ieri il test è andato bene...io dico che mediaset potrebbe continuare sulla strada dei due canali almeno per anticipi e posticipi: renderà così soddisfatti a pieno i possessori di un tv 16/9 e non vi sarà alcun cambiamento per chi invece possiede un classico 4/3...ed è questo ripeto che è assurdo, che nonostante per una volta la trasmissione di una partita sia stata buona, mediaset già finisca il suo test...

Io non credo bisognerà attendere molto per vedere un'altra partita in 16:9, anzi secondo me tutti i big-match del girone di ritorno della domenica sera saranno in 16:9. Vedremo :)

scusate:io dal mio televisore posso modificare il formato e metto quello wide...praticamente è come se vedo in 16:9????

supernino ha scritto:
Io non credo bisognerà attendere molto per vedere un'altra partita in 16:9, anzi secondo me tutti i big-match del girone di ritorno della domenica sera saranno in 16:9. Vedremo :)
ma allora perchè non iniziare già domenica prossima con milan-udinese..veramente non capisco, visto che poi gli anticipi e i posticipi sono già di loro prodotti in 16/9, infatti sky vi ha creato un canale apposta! ora questo non vuole essere un confronto tra 2 piattaforme veramente diverse, ma solo una constatazione del fatto che è da mesi che i chiede questo cambiamento, ora che il test è andato bene, perchè smettere? dovrebbero potenziarlo da subito "sull'onda" del successo avuto con juve milan, invece di fermarsi subito..

Indietro
Alto Basso