Premium Calcio 16:9!!!!

Finalmente se ne sono accorti!!! Ora stanno trasmettendo in 16:9

Dunque io ho un 4/3 e fino a poco fa vedevo Lazio-Palermo con le immagini schiacciate ai lati, adesso improvvisamente sono comparse le bande nere sopra e sotto.....non ci capisco più nulla. :happy3:

Ah ok, adesso si è abilitato il "Formato immagine" dal tasto opzioni del decoder e mettendo pan-scan si vede bene anche sul 4:3 senza bande o schiacciamenti. ;)

per me che ho un tv lcd 32'' devo cambiare qualche impostazione?..

Mi conviene togliere le bande nere sopra e sotto attraverso il menù Ampiezza verticale x allungare un pò l'immagine?

Io, per la serie "coda di paglia" preciso che non centro niente perchè sono in ferie...

:D

Io ho la tv 4:3 e se imposto letter box vedo in 16:9,invece per vedere in 4:3 devo mettere pan e scan. Che fastidio sta cosa.

superstee ha scritto:
Io ho la tv 4:3 e se imposto letter box vedo in 16:9,invece per vedere in 4:3 devo mettere pan e scan. Che fastidio sta cosa.

E che fastidio è?? Sono semplicemente le 2 opzioni per l'adattamento al formato...

Che bello!!!

Anche le partite di domani saranno in 16:9??? O forse vale soltanto per gli anticipi e i posticipi????????

porf ha scritto:
Per adesso dovrebbero essere solo anticipi e posticipi

OK...fosse così sarebbe un peccato... anche perchè di solito quando guardo le partite della mia squadra su premium in alcune situazioni di gioco il calciatore col pallone tra i piedi non entra nell'obiettivo della telecamera e non lo si vede in tv!!!

Che schifo... Ora in 4:3 con pan&scan si perde anche di più la qualità (siccome il bit rate non cambia ci sono meno dati a disposizione in un 4:3) :mad:

Mediaset perchè non ti degni di aumentare il bit rate? 4-5 Mbit per un anticipo non sono la fine del mondo...
Forse siamo al limite della banda o i Fantasy "ciucciano" troppo? :mad:

Che tristezza il 16:9 con una qualità da Youtube...E ora penalizzi pure i 4:3 :mad: :mad: :mad:

Riflettete gente

Tanto per fare chiarezza: la partita (al 37 minuto del primo tempo hanno sistemato) è stata trasmessa come l' altra volta, nel formato 16:9 anamorfico, solo che hanno dimenticato di inserire il flag corretto, cioè l' informazione che dice al decoder che il segnale è in formato panoramico e quindi esso lo vedeva come fosse una trasmissione 4:3, senza tagliare (per chi ha impostato il panscan) o senza mettere le due bande orizzontali (per chi ha selezionato il letterbox). Quando è così, mi rivolgo ai possessori di tv 4:3 poichè chi ha una tv 16:9 non ha problemi, dovete attivare la funzione 16:9 della vostra tv (sempre che essa abbia tale funzione), sarà essa a mettere le due bande orizzontali e a ripristinare il corretto formato.

la qualità è bassa ma finalmente 16:9 e chi ha un 4:3 lo adatta FINALMENTE

...scusatemi, ho un televisore 4/3.Vorrei dire che selezionando pan e scan, l'immagine della partita Siena-Inter si vede ingrandita e di qualità scarsa.Che fare? E' una VERGOGNA:mad: Mediaset premium...non stanno trasmettendo la partita neanche in un secondo canale per i televisori 4/3. Allora cambio la tv? Ma come ragionano. Sono condannato a vedere gli anticipi o i posticipi con le bande nere? Credetemi sono alquanto deluso. ERCOLINO non puoi contattarli tu e farli ragionare? ...mahhhh..............

Indietro
Alto Basso