Premium Calcio 16:9!!!!

telesystem ts7200...comunque pure siena-inter si vedeva diversamente dalle alte volte....ma se io lascio il formato wide,poi dal decoder metto il formato 4:3 e pan-scan,vedo comunque in 16:9???

alex94 ha scritto:
telesystem ts7200...comunque pure siena-inter si vedeva diversamente dalle alte volte....ma se io lascio il formato wide,poi dal decoder metto il formato 4:3 e pan-scan,vedo comunque in 16:9???

tu hai un tv 16:9 percio devi impostare il 16:9 Schermo Intero sul tuo decoder . in che senso si sono viste diverse ?

antonio10 ha scritto:
tu hai un tv 16:9 percio devi impostare il 16:9 Schermo Intero sul tuo decoder . in che senso si sono viste diverse ?

nel senso che lasciando sempre il formato wide,in siena-inter e in lazio-palermo i giocatori si vedevano più alti,sembravano quasi delle bestie,mentre la scorsa settimana no...

alex94 ha scritto:
nel senso che lasciando sempre il formato wide,in siena-inter e in lazio-palermo i giocatori si vedevano più alti,sembravano quasi delle bestie,mentre la scorsa settimana no...

bhe e ti lamenti questo è il 16:9 , con il 4:3 i giocatori mi sembravono platinett , cmq ci devi fare occhi e ti abitui .

antonio10 ha scritto:
bhe e ti lamenti questo è il 16:9 , con il 4:3 i giocatori mi sembravono platinett , cmq ci devi fare occhi e ti abitui .

allora prima non vedevo in 16:9???perchè prima i giocatori li vedevo come dici tu:D

alex94 ha scritto:
allora prima non vedevo in 16:9???perchè prima i giocatori li vedevo come dici tu:D

ma perke prima non trasmettevano in 16:9 cmq le partite delle 15 le vedi di nuovo come prima con l' antikissimo 4:3 . Per adesso ci dobbiammo accontentare di anticipi e posticipi .

antonio10 ha scritto:
ma perke prima non trasmettevano in 16:9 cmq le partite delle 15 le vedi di nuovo come prima con l' antikissimo 4:3 . Per adesso ci dobbiammo accontentare di anticipi e posticipi .

ok.....grazie di tutto

Sono stato via due giorni e mi sono perso gli ultimi interessantissimi post che fanno paura!!! Per i possessori di tv 4:3...Non è troppo complicato impostare nel proprio decoder formato pan&scan!
Una piccola nota: nel momento in cui il forum è stato chiuso per cambio server nel sito di MP indicavano che tutte le partite sarebbero state trasmesse in 16:9...Ora però hanno cambiato la dicitura...

impostando il dec in 16 9 le partite si vedevano con le giuste proporzioni...pero ora tocca aumentare un po la qualita cavolo!!

Quando la tv e il canale sono in 16:9 vedete le dimensione normale delle persone. Invece quando la tv e in 16:9 e le immagini in 4:3 vedete tutti come dei piccoli Magalli:D :D

ragazzi nn so voi ....ma io ho notato una cosa....che per 15 minuti la partita siena inter si è vista con la qualità che è di solito nei posticipi....piu che buona....ma dopo i 15 minuti la qualità si è abbassata immediatamente...e sono ritornati i fastidiosi quadrettini quando la palla è in movimento... che prima nn c'erano..... mentre nel secondo tempo è tornato tutto come prima!!!!!da me si notava molto.....

antonio10 ha scritto:

Speriamo che presto mettano il 16/9 anche per le partite pomeridiane, sono stanco di vedere la partita per metà e di non vedere il gioco quando il pallone arriva ai difensori

redbloodsky ha scritto:
Speriamo che presto mettano il 16/9 anche per le partite pomeridiane, sono stanco di vedere la partita per metà e di non vedere il gioco quando il pallone arriva ai difensori
Non si può che essere d'accrodo con te..Comunque secondo me da dopo natale si inizierà con il 16:9 anche per le partite del pomeriggio. Questo perchè ieri le partite sono state trasmesse in un singolo canale quindi si potrebbe fare la stessa cosa anche la domenica!

Spiro185 ha scritto:
Non si può che essere d'accrodo con te..Comunque secondo me da dopo natale si inizierà con il 16:9 anche per le partite del pomeriggio. Questo perchè ieri le partite sono state trasmesse in un singolo canale quindi si potrebbe fare la stessa cosa anche la domenica!

si pero se mettono anke le partite delle 15:00 in 16:9 devono fare uno spot di che cosa è il 16:9 e cosa devono impostare gli abbonati con tv 4:3 , perchè la maggior parte degli abbonati non sa nemmeno che cosa è il 16:9 .

A mio parere dovrebbero già farlo solo per anticipi e posticipi...Trasmettendo la partita su un solo canale mi sembrerebbe razionalmente ovvio!!!

salve manco da tempo
ieri ho visto siena inter in 16 9
ke dire... sul mio philips 42 la qualità era veramente disastrosa... sembrava la stessi vedendo in streaming da internet... bah... lasciatela 4/3 se nn è kaxxo del vostro a trasmetterla in 16/9

Non è certo il passaggio al 16:9 il responsabile di tale situazione.. anzi almeno il formato consente di mantenere le corrette proporzioni dell'immagini... I fattori che determinano questa qualità scadente sono altri (probabilimente i fantasy) e il 16:9 "mitiga" il problema!

Qualcuno che lo vede tramite PC con la samsungcam potrebbe postare i valori di bitrate, su hotbird i canali free mediaset(r4,c5,i1) hanno un bitrate elevato essendo in SD (7,6 mbps fissi) la rai invece arriva sui 5 massimo 6 tutt'altro che fissi.

antonio10 ha scritto:
ma ti senti bene , abbiamo invocato tanto il 16:9 e ora rivuoi l' antikissimo 4:3 quando puoi benissimo impostare sul tuo decoder un 4:3 pan-scan che è la stessa cosa di quando trasmettevano in 4:3 e non perdi di qualita . poi per la qualita anche in 16:9 fa pena .

raga ma perke dal 18minuto in poi hanno replicato le immagini sky con la loro grafica nei replay ?

...sei sicuro che con il pan-scan non perdi di qualità? l'immagine viene zoommata, si vede malissimo...ma poi non potrebbero trasmettere la partita su due canali come hanno fatto con Juve Milan? Dobbiamo essere onesti e dire che così le cose non vanno!!!!!:mad: :mad: Così si perde solo il cliente:crybaby2: ...

Indietro
Alto Basso