Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giollo63 ha scritto:visto come vanno nel complesso le cose in questi ultimi tempi, comincerei a pensare ad una modifica relativa al titolo del post eliminando, magari, il "disastrosa"![]()
ERCOLINO ha scritto:Servirebbero più persone a dire la loro su come si vedono ora le partite ,vediamo la settimana prossima
Mediaset: circa 3 Mbps (dipende dal numero di partite in contemporanea)cgmastertecnology ha scritto:a quanto è trasmessa una partita su MP e a quanto su sky calcio HD???
esatto, da montepellegrino ... anche stasera piu di una mancanza di segnale ... speriamo sia un problema temporaneogpp ha scritto:La qualità secondo me era discreta, non ho notato miglioramenti di chissà che livello rispetto a prima, ma i problemi li ha dati il segnale, stavolta non erano microblocchi di frazioni di secondo come capita talvolta, ma era questione di mancaza di segnale di più secondi, in pratica la situazione descritta da mralby, uguale. A proposito, mralby, da dove ricevi il segnale tu? Da Montepellegrino? Se è così allora dipende davvero dal ripetitore.
Boothby ha scritto:Mediaset: circa 3 Mbps (dipende dal numero di partite in contemporanea)
Sky Sport 1 e 16:9: media di 7 Mbps
Sky Calcio: circa 3-4 Mbps, dipende dal canale (Sky Calcio 1 ha più bitrate degli altri)
Per l'alta definizione va fatto un discorso a parte.
Gli Sky Sport HD hanno bitrate molto variabile, quindi dipende se è acceso anche Sky Sport HD2.
Se quest'ultimo è spento, Sport HD 1 ha una media di 15Mbps con picchi di 18Mbps. Se invece entrambi sono accesi, la media scende a 10 Mbps.
In entrambi i casi il bitrate è comunque insufficiente, e gli artefatti sono ben visibili.
PS: i canali HD sono codificati in MPEG4, quelli a definizione standard in MPEG2.
Stessa cosa, anche la partita serale aveva dei blocchi. A questo punto è plausibile che sia un problema del ripetitore di Montepellegrino.mralby ha scritto:esatto, da montepellegrino ... anche stasera piu di una mancanza di segnale ... speriamo sia un problema temporaneo![]()
Però la differenza tra i canali Sky Calcio e i Premium Calcio non è tanta, sarà sull'ordine di 1 Mbps o anche meno.cgmastertecnology ha scritto:![]()
![]()
pazzesco
questa la dice lunga sulla differenza tra mp e sky... sapevo della differenza, ma non cosi tanta![]()
![]()
![]()
Boothby ha scritto:Per quel che riguarda i canali HD, è normale che occupino molta banda (anche se Sky glie ne da comunque troppo poca)
Boothby ha scritto:Però la differenza tra i canali Sky Calcio e i Premium Calcio non è tanta, sarà sull'ordine di 1 Mbps o anche meno.
Però più aumenta la risoluzione, più aumenta la richiesta di banda.cgmastertecnology ha scritto:dai
però non puoi dire ke 18mbps non ti bastano... è 1 po esagerato o no?
se no me ne vado.. ke devo dire io ke mi vedo le partite su un 42' kon sorgente MP a 3 mega quando va bene??? non ti dico kome si vede... i posticipi e anticipi si salvano.. anzi quando sono max 2 partite sono accettabili altrimenti w i quadretti![]()
![]()
![]()
Questa differenza può essere data anche dal decoder.zabb ha scritto:Su sky non mi piacevano molto i colori e gli omini mi parevano coi bordi più definiti rispetto a quelli di SKy con i bordi sfumati e appannati.
Parlo sul mio tv, ovviamente.
Più che l'unica a trasmettere come si deve, è l'unica a trasmettere in HD.gpp ha scritto:Però è assurdo che in un canale HD, che per definizione deve dare la massima qualità e definizione, si debbano vedere degli artefatti. Se poi si considera che questo "servizio" lo fanno pagare non poco agli abbonati...mah...fosse gratis potrei pure capire un certo menefreghismo e approssimazione, ma così è al limite dello scandaloso e poi cè chi dice che Sky è l' unica che sa trasmettere come si deve...![]()
Praticamente vedi meglio con il plasma che con il CRT? E' la prima volta che sento una cosa del generezabb ha scritto:Per esempio, alcune partite di MP o anche di SKY calcio viste su un tv di mia zia crt 29 pollici mivar o grundig (o come se dice), si vedono nelle scene in movimento.
Io sul mio tv attuale plasma 37 non li ho mai visti i quadretti/oni, possono vedersi alcuni artefatti, poca definizione in movimento a volte, ma mai queste figure geometriche. Lo stesso sul mio ex tv ormai defunto SABA 20" quasi ventenne.
Boothby ha scritto:Più che l'unica a trasmettere come si deve, è l'unica a trasmettere in HD.
E finchè Rai e Mediaset non si daranno una svegliata, Sky continuerà a sedersi sugli allori.
Boothby ha scritto:Più che l'unica a trasmettere come si deve, è l'unica a trasmettere in HD.
E finchè Rai e Mediaset non si daranno una svegliata, Sky continuerà a sedersi sugli allori.
Praticamente vedi meglio con il plasma che con il CRT? E' la prima volta che sento una cosa del genere![]()