http://www.digital-forum.it/showthread.php?164383-SKY-CINEMA-Cosa-Vedremo-nel-2014
Il numero di prime visioni non è la cosa più importante. Se si tratta di film di Natale ignoti a tutti che dopo 2 settimane vanno su Italia 1, preferisco non aver niente piettosto che prese per i fondelli.
Per me il numero conta relativamente. è vero che ognuno ha i suoi gusti, ma il listino Disney vale molto di più di quello della 01.
Non ci sono dubbi sul fatto che il calcio abbia maggior priorità. La maggior parte dei clienti si sono abbonati con le varie promo calcio e cinema a 19 euro/mese per 6 mesi/1 anno, ma se continuano a pagare anche il cinema dopo la promozione, significa che la sua importanza ce l'ha.
Alla fine non disapprovo la scelta di lasciare Bim ed M2 a Sky. Sono due eccessi opposti, ma comunque di nicchia. The Artist su Rai3 non ha raggiunto neanche il 3% di share. Per valorizzare il pacchetto cinema devono prima cercare di attirare clienti con film più commerciali e poi se riescono a raggiungere determinati obiettivi, puntare anche sulle nicchie. E poi gli appassionati di cinema come paolo68 pagheranno comunque i 2.99 euro per i film Bim e loro lo sanno.