Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nella maggiorparte dei casi i film prodotti in 2.35:1 vengono adattati...Gpp ha scritto:Infatti, ma il dubbio che ci si pone è che non viene rispettato il formato, spesso infatti tagliano per adattare all'1.78:1, confermi Nino, tu che sei abbonato?
Scusa ma tra le due cose non c'è nessun nesso logicoSupernino ha scritto:l'ho detto: trasmettono in 16:9 anamorfico, quindi è chiaro che nella maggiorparte dei casi i film prodotti in 2.35:1 vengono adattati...
Hai ragione, ho impostato mele il mio messaggio. so benissimo che anche quando viene rispettato il formato 2.35:1 quasi sempre il flusso video è comunque 16:9 anamorfico, eccetto rari casi, è capitato un paio di volte in tutto, in cui Studio Universal ha usato (come fanno i canali in chiaro) il 4:3...Gpp ha scritto:Ah sì scusa ma non avevo capito che intedessi questo, è che dire che trasmettono in anamorfico non vuol dire necessariamente che il film sia tagliato, infatti anche se trasmettessero nel formato originale si avrebbe sempre un segnale 16:9 anamorfico in uscita. Grazie della precisazione però![]()
Dingo 67 ha scritto:Lo sai che su questi discorsi sono integralista come un talebano![]()
![]()
![]()
quindi il cinema dovrebbe adattarsi i produttori di tv e non i produttori di tv al cinema?hid69 ha scritto:Scusate la domanda forse un po stupida. Ma perche girano i film il 2,35:1 se poi gli attuali televisori sono in 16:9 e non si riesce a sfruttare tutta la larghezza?non farebbero meglio a girare i film direttamente iin 16:9?grazie
hid69 ha scritto:...Ma perche girano i film il 2,35:1...
hid69 ha scritto:e poi non si riesce a sfruttare tutta la larghezza?
advanced85 ha scritto:di prime tv ad ottobre ci sono solo quelle medusa
Supernino ha scritto:Tutti i film nuovi stanno passando in 16:9. Il formato originale viene rispettato solo in rari casi, fin'ora mai per le prime tv.
Continuare a puntare sul 16:9 e non sul 2.35:1 è una precisa scelta, credo abbastanza comprensibile che abbiamo spiegato più volte...
un'opionione che anch'io condivido... ma mediaset (forse giustamente), guarda agli interessi della "massa" e non dei pochi "puristi"...xarabas ha scritto:Ok grazie Supernino della risposta...comunque per me non è comprensibile questa scelta, ma questa è un'opinione personale...![]()