Premium Cinema e il formato 2.35.1

Infatti, ma il dubbio che ci si pone è che non viene rispettato il formato, spesso infatti tagliano per adattare all'1.78:1, confermi Nino, tu che sei abbonato?

Gpp ha scritto:
Infatti, ma il dubbio che ci si pone è che non viene rispettato il formato, spesso infatti tagliano per adattare all'1.78:1, confermi Nino, tu che sei abbonato?
nella maggiorparte dei casi i film prodotti in 2.35:1 vengono adattati...

[editato]

Ultima modifica:
Ah sì scusa ma non avevo capito che intedessi questo, è che dire che trasmettono in anamorfico non vuol dire necessariamente che il film sia tagliato, infatti anche se trasmettessero nel formato originale si avrebbe sempre un segnale 16:9 anamorfico in uscita. Grazie della precisazione però :)

Supernino ha scritto:
l'ho detto :D: trasmettono in 16:9 anamorfico, quindi è chiaro che nella maggiorparte dei casi i film prodotti in 2.35:1 vengono adattati...
Scusa ma tra le due cose non c'è nessun nesso logico :eusa_whistle:

Gpp ha scritto:
Ah sì scusa ma non avevo capito che intedessi questo, è che dire che trasmettono in anamorfico non vuol dire necessariamente che il film sia tagliato, infatti anche se trasmettessero nel formato originale si avrebbe sempre un segnale 16:9 anamorfico in uscita. Grazie della precisazione però :)
Hai ragione, ho impostato mele il mio messaggio. so benissimo che anche quando viene rispettato il formato 2.35:1 quasi sempre il flusso video è comunque 16:9 anamorfico, eccetto rari casi, è capitato un paio di volte in tutto, in cui Studio Universal ha usato (come fanno i canali in chiaro) il 4:3...

@Dingo
mamma mia che sei, non mi posso concedere una svista ogni tanto? :D

Ma STUDIO UNIVERSAL rispetta, quasi sempre, il formato originale...;)

E' PREMIUM CINEMA che non lo fa quasi mai...:icon_rolleyes:

Per vedere se nell'orribile politica di pan&scan di Mediaset è cambiato qualcosa bisogna vedere, a mio avviso, come saranno trasmessi i film di cui hanno i nuovi contratti (ad esempio medusa)...qualcuno che lavora per mediaset sa qualcosa di più?;)
Mi piange il cuore a vedere i film tutti tagliuzzati...più che cinefili sono cinofili a mediaset:D

Scusate la domanda forse un po stupida. Ma perche girano i film il 2,35:1 se poi gli attuali televisori sono in 16:9 e non si riesce a sfruttare tutta la larghezza?non farebbero meglio a girare i film direttamente iin 16:9?grazie

hid69 ha scritto:
Scusate la domanda forse un po stupida. Ma perche girano i film il 2,35:1 se poi gli attuali televisori sono in 16:9 e non si riesce a sfruttare tutta la larghezza?non farebbero meglio a girare i film direttamente iin 16:9?grazie
quindi il cinema dovrebbe adattarsi i produttori di tv e non i produttori di tv al cinema? :D

in un tv 16:9 avere 2 bande nere non è un dramma, se poi uno vuole sempre lo schermo intero imposta il pan scan...

hid69 ha scritto:
...Ma perche girano i film il 2,35:1...

Perchè è IL CINEMA e come scritto sopra mica li fanno per la tv ;)
Mi chiedo quanti di quelli che non vogliono le bande nere vanno al cinema...e se ci vanno vogiono solo immagini "strette" (max 1,85:1)
Ho visto "ricatto d'amore" (2,35:1 ovviamente) e una scena bellissima mi ha fatto venire in mente questo 3D...e come potrebbe essere rovinata quell'immagine con un adattamento per il suo passaggio in tv :crybaby2:

Sono già passati i film di cui hanno acquistato da poco il contratto (ad esempio Medusa, 01 o Eagle)? Se si è stato rispettato il formato cinematografico o è passato il macellaio di Mediaset come al solito?

advanced85 ha scritto:
di prime tv ad ottobre ci sono solo quelle medusa

Ok, allora qualcuno dovrebbe controllare le prime tv medusa se sono pannascate con l'accetta oppure se passano nello splendido formato cinematografico originale...

Tutti i film nuovi stanno passando in 16:9. Il formato originale viene rispettato solo in rari casi, fin'ora mai per le prime tv.

Continuare a puntare sul 16:9 e non sul 2.35:1 è una precisa scelta, credo abbastanza comprensibile che abbiamo spiegato più volte...

Supernino ha scritto:
Tutti i film nuovi stanno passando in 16:9. Il formato originale viene rispettato solo in rari casi, fin'ora mai per le prime tv.

Continuare a puntare sul 16:9 e non sul 2.35:1 è una precisa scelta, credo abbastanza comprensibile che abbiamo spiegato più volte...

Ok grazie Supernino della risposta...comunque per me non è comprensibile questa scelta, ma questa è un'opinione personale...:doubt:

xarabas ha scritto:
Ok grazie Supernino della risposta...comunque per me non è comprensibile questa scelta, ma questa è un'opinione personale...:doubt:
un'opionione che anch'io condivido... ma mediaset (forse giustamente), guarda agli interessi della "massa" e non dei pochi "puristi"...

la maggiorparte degli utenti non apprezzerebbe il formato originale e addirittura qualcuno si lamenterebbe perchè usa ancora tv 4:3 e si vedrebbe metà schermo occupato da bande nere...

Indietro
Alto Basso