Premium Cinema in HD dal 18/05/10

fabio656 ha scritto:
si, un po scuro si :eusa_think:

Bisognerebbe capire, quando l'audio è sfasato, se dipende dal tipo di collegamento.

Comunque intanto mi confermi che tu, rispetto a me, usi solo il cavo HDMI per audio e video insieme.
Io prendo l'audio dall'uscita digitale invece...e non ho il problema :eusa_think:

Bho, non vorrei che fosse una sorta di "saturazione" a causa di qualche cosa, o del cavo,
o del televisore che non riesce a gestire correttamente il segnale HDMI audio/video in HD....

L'audio di premium cinema HD è Dolby 5.1 ... non è che il TV non riesce a gestire questo formato
velocemente o comunque, per adattarlo alle casse (2.0) perde qualche millisecondo e sfasa tutto?
Non lo so, perchè ad esempio per la maggior parte dei Film non ho questo problema. Ad esempio ora con "Fortapasc" non ho questo problema.

allora sarà che alcuni film sono "sensibili" ad alcuni tipi di impianto audio/video... :eusa_think:

fabio656 ha scritto:
allora sarà che alcuni film sono "sensibili" ad alcuni tipi di impianto audio/video... :eusa_think:
Se ci sarà qualche altro film con un problema simile scriverò qui sul Forum per confrontarci.

A77 ha scritto:
1 anno e mezzo! Il passaggio al digitale dovrebbe coprire tutta Italia entro il 2012. ;)

Io sono di Palermo e lo switch off in Sicilia è previsto per il secondo semestre del 2012. Devo aspettare 2 anni e mezzo...

ho notato un asincronia audio video anche in Fast & Furious, nonostante sià meno marcata rispetto a "La fidanzatà di Papà"

macio4ever ha scritto:
ho notato un asincronia audio video anche in Fast & Furious, nonostante sià meno marcata rispetto a "La fidanzatà di Papà"
io ho visto il film e non ho neanche qui il problema ... :icon_rolleyes:

tu usi l'uscita audio digitale del decoder o fai tutto tramite HDMI?

Se usi solo l'HDMI (quindi utilizzi le casse del TV), s sto punto penso che l'asincronia sia colpa del tempo che
ci mette la televisione (o il decoder...è da capire) a trasformare un segnale 5.1 in un segnale 2.0 ... :eusa_think:

Perde magari quei millisecondi che desincronizzano tutto ...

fabio656 ha scritto:
io ho visto il film e non ho neanche qui il problema ... :icon_rolleyes:

tu usi l'uscita audio digitale del decoder o fai tutto tramite HDMI?

Se usi solo l'HDMI (quindi utilizzi le casse del TV), s sto punto penso che l'asincronia sia colpa del tempo che
ci mette la televisione (o il decoder...è da capire) a trasformare un segnale 5.1 in un segnale 2.0 ... :eusa_think:

Perde magari quei millisecondi che desincronizzano tutto ...

il cavo HDMI trasporta anche l' audio: mi sa che hai ragione te!;)
Urge quindi l' acquisto di un home theatre:lol:

mesà che è cosi, il problema dello sfasamento è a causa della piccola "perdita di tempo" per la trasformazione audio :)

anch'io prendo tutto con cavo HDMI perchè non ho l' H.T.
ma l'audio arriva sempre dopo!!!
Cosa devo fare? L'unica soluzione NON può essere quella di comprarsi un home theatre, giusto?

SimoWeb ha scritto:
anch'io prendo tutto con cavo HDMI perchè non ho l' H.T.
ma l'audio arriva sempre dopo!!!
Cosa devo fare? L'unica soluzione NON può essere quella di comprarsi un home theatre, giusto?
ao , niente niente ho trovato il problema!!:eusa_shifty:

La controprova è sentire qualcun altro CHE HA un hometheatre e se ha di questi problemi.

Io ho l'home theatre ed uso l'uscita digitale audio e NON ho mai ritardi.

Sentiamo qualcun altro;)

fabio656 ha scritto:
ao , niente niente ho trovato il problema!!:eusa_shifty:

La controprova è sentire qualcun altro CHE HA un hometheatre e se ha di questi problemi.

Io ho l'home theatre ed uso l'uscita digitale audio e NON ho mai ritardi.

Sentiamo qualcun altro;)

perchè con alcuni film è più accentuato e con altri meno??? Premium Cinema HD trasmette sempre in dolby 5.1:eusa_think:

...no, dipende dal volume dati..oltretutto molti film sono trasmessi 2.0 anche su premium cinema HD...forse sono queli che sentite bene

Io ho il Decoder in HD da poco, chi ce l'ha prima di me anche all'inizio aveva questi "problemi" con Premium Cinema HD?
Potrebbe essere risolto da Mediaset oppure no?

se il problema è quello che sembra, penso che mediaset possa fare poco;)

fabio656 ha scritto:
se il problema è quello che sembra, penso che mediaset possa fare poco;)
Si, però è strano che è solo da qualche giorno si stanno segnalando questi "problemi", o almeno io prima non li avevo mai letti. Qualcuno sa se "problemi" di questo genere sono presenti sin dall'inizio di Premium Cinema HD?

Io non capisco ma se i problemi audio su P.Cinema HD non li risolve mediaset chi li dovrebbe risolvere la Rai?

Indietro
Alto Basso