Premium Cinema in HD dal 18/05/10

Se è così prenderò i dovuti provvedimenti visto che non voglio vedere bisticci pro mediaset come pro sky.

Quindi Attenzione

messaggero57 ha scritto:
Non capisco a quale problema audio vi riferite. :eusa_think: Io finora non ho notato niente di strano.
idem :eusa_think:

Vorrei chiedere una cosa:
Ma chi ha questo problema, che decoder ha?

Mi sta venedno un dubbio, siccome vedo che messaggero57 (come me) ha il 7900HD e non ha il problema...
voi, che avete il problema, che decoder HD avete?

fabio656 ha scritto:
idem :eusa_think:

Vorrei chiedere una cosa:
Ma chi ha questo problema, che decoder ha?

Mi sta venedno un dubbio, siccome vedo che messaggero57 (come me) ha il 7900HD e non ha il problema...
voi, che avete il problema, che decoder HD avete?
Io ho il Telesystem 7900 HD. Devo dire però che negli ultimi giorni mi è capitato di vedere di "sfuggita" qualche film e devo dire che non ho notato il problema. Ho guardato un film per intero e il problema non si è presentato. Non posso ancora dire se il problema è risolto oppure no, poichè come ho detto il problema non si presenta in tutti i film. Però ultimamente non mi è capitato di notarlo.
Vi faccio sapere.

stasera, state of play, lo stanno mandando in stereo 2.0 ....non vorrei che lo fanno per i problemi di ritardo audio del dolby 5.1, speriamo sia solo un caso :doubt:

"state of play" non mi sembra neppure in hd nativo. non riesco a capire perchè non sia trasmesso in hd nativo come avviene spesso per film molto più vecchi che si vedono in modo spettacolare. anche "transporter 3" non era in hd ed era un film recentissimo. stessa cosa per l'audio che non è in DD 5.1. ci sono motivazioni tecniche?

si era in SD upscalato, evidentemente non avevano il master in HD, ecco anche il motivo del formato stereo 2.0 ;)

fabio656 ha scritto:
si era in SD upscalato, evidentemente non avevano il master in HD, ecco anche il motivo del formato stereo 2.0 ;)

infatti, era il mio primo film in hd e non mi sembrava coì spettacolare

fabio656 ha scritto:

questa è una cosa che mi incuriosisce....mi piacerebbe avere risposte da qualcuno di MP sul perchè non siano disponibili alcune prime visioni in hd nativo e DD 5.1
parliamo di film molto recenti e possiamo invece vedere film più "vecchi" in qualità eccezionale.

film recenti e prime visioni upscalate

posto questa domanda già formulata in precedenza ma con un tread specifico.
venerdì State of Play in prima TV era upscalato e non in HD nativo ed non in DD 5.1
anche il film Transporter 3 è recentissimo ed è stato trasmesso con le stesse modalità.
perchè film così recenti non vengono trasmessi in HD nativo come avviene per quasi tutti gli atri?
ci sono film di 5, 6, 7 anni fa che hanno una qualità eccezionale sia video che audio.
è un problema di diritti di trasmissione o ci sono altri problemi tecnici?

Non era necessario aprire un nuovo 3d. Dove c'è la disponibilità saranno tutti in HD nativo. Transporter 3 e State of Play sono film che erano già acquisiti non in HD evidentemente. In futuro tutte le prime tv saranno in HD nativo, ancora la fase di transizione non è completa al 100%.

Solo a me in automatico adesso Premium Hd trasmette a schermo pieno e non piu con le bande?

Shaft ha scritto:
Solo a me in automatico adesso Premium Hd trasmette a schermo pieno e non piu con le bande?
dipende dal film :)
alcuni li mandano zoommati modificando il formato originale, alcuni li mandano a schermo intero MA SONO COMUNQUE in formato
originale (alcuni film li girano proprio cosi), altri (i piu' nuovi, ma non tutti) li mandano in formato originale con bande nere :)

fabio656 ha scritto:
dipende dal film :)
alcuni li mandano zoommati modificando il formato originale, alcuni li mandano a schermo intero MA SONO COMUNQUE in formato
originale (alcuni film li girano proprio cosi), altri (i piu' nuovi, ma non tutti) li mandano in formato originale con bande nere :)

Quindi alcuni film passano nel formato 2.35:1?

xarabas ha scritto:
Quindi alcuni film passano nel formato 2.35:1?
Si, con l'avvento di Premium Cinema HD hanno iniziato a rispettare il formato originale per un buon numero di film. Ancora non per tutti però ;)

Supernino ha scritto:
Si, con l'avvento di Premium Cinema HD hanno iniziato a rispettare il formato originale per un buon numero di film. Ancora non per tutti però ;)

E' già un bel passo avanti...probabilmente i master nuovi che arrivano sono nel formato originale...quà potrebbe illuminarci Reese;)

ragazzi ieri sera rockronlla e stato trasmesso nel formato originale con le bande nere ora dobbiamo vedere se anche nella replica di oggi fanno nello stesso modo.

Ciao a tutti, ieri sera in seconda serata "Payback - la rivincita di Porter" mi dava 6 canali dolby sull'ampli :5eek:

Indietro
Alto Basso