[Premium e Cartapiù] - Le grafiche/loghi che vorrei ...

a me piace il logo e la grafica come un tempo era tele + e attualmente la francese canal +

ciao reese,
mi puoi toglierei la curiosità per cui visto che tutti questi nuovi canali paiono avere loghi trasparenti (d'altronde come I1, R4 e C5) per IRIS si è scelto un logone BIANCO!?

grazie

PES 2008 Style... :D :D :D

pes200801bl2.jpg

;)

zabb ha scritto:
ciao reese,
mi puoi toglierei la curiosità per cui visto che tutti questi nuovi canali paiono avere loghi trasparenti (d'altronde come I1, R4 e C5) per IRIS si è scelto un logone BIANCO!?

grazie

Mah, posso supporre che sia stata una scelta di marketing in accordo con la direzione creativa. Un motivo potrebbe essere che, poichè Iris trasmette molti film in bianco e nero, un logo semitrasparente avrebbe creato problemi, fino quasi a scomparire. Ma, ribadisco, si tratta di una mia supposizione.

Reese, dicci ... c'è in progetto di trasmettere anche le partite (ove possibile) in 16/9 ? ;)

franema ha scritto:
grazie 1000 sei stato gentilissimo per tutto!!!

Riporto quello che ho scritto anche in un altro 3rd:

"Per la verità, al momento non ricordo esattamente se a essere incorniciato in quella specie di "trapezio" sia la parola "Premium" o "Calcio". Tutto il resto (posizione in alto a destra e colore grigio semitrasparente) ve li confermo. Per i loghi di Gallery, vi anticipo che per due reti saranno in alto e per una in basso...Sbizzarritevi con le supposizoni!!!"

franema ha scritto:
allora sparo la prima ipotesi:

mya e joy in alto steel in basso

Secondo me quello per le famiglie in basso e quello per uomini e per donne in alto, quindi Mya e Steel in alto e Joy in basso (comunque che brutti nomi ragazzi..)

Alex B ha scritto:
Amarcord...

italia90ot9.jpg

con la bandiera degli sconfitti che ad ogni gol preso si abbassava sempre di più...
Da dove l'hai presa? Io x rivederla ho dovuto riprendere le videocassette registrate quasi 18 anni fa!

Circa 15 anni fa la Rai aveva quei loghi piccolini semitrasparenti, poi la scritta bianca e le farfalle (ora anke cn l'ombra colorata);
il logo giallo di Rete 4 e quelli bianchi di Canale 5 e Italia 1 sn diventati trasparenti (e sn un po' cambiati);
quello di TMC (un tempo solo col bordo bianco) diventò pieno prima di diventare La7...

Ora spiegatemi una cosa: perché dovrebbero fare tutti i loghi trasparenti, quasi invisibili? Quando ero piccolo (inizio anni '90) mi piacevano così tanto, mentre mia sorella nn ci ha quasi fatto mai caso!

perchè si evita di inficiare l'immagine...cioè dà meno fastidio...a me piacciono semi trasparenti...però non nego di ricordare con piacere i vecchi loghi colorati

franema ha scritto:
perchè si evita di inficiare l'immagine...cioè dà meno fastidio...a me piacciono semi trasparenti...però non nego di ricordare con piacere i vecchi loghi colorati
Lo so ke così danno meno fastidio (vedi appunto la R gialla di Rete 4!) xò servivano ad identificare meglio un canale. I primi canali ke ho imparato a riconoscere (prima ancora d'imparare a leggere) erano proprio quelli coi loghi (gli attuali canali Mediaset, Tele Norba, Tele Due, Tele Puglia... e quella dell'elefantino verde. Cm si kiamava?).

Indietro
Alto Basso