Premium for christmas 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
primo pagamento 39 euro... e poi?
Secondo pagamento a ridosso della scadenza della promozione, non potendo sapere se il cliente effettuerà la disdetta, avendo teoricamente tempo fino all'ultimo giorno disponibile, ma è consigliabile telefonare 15 giorni prima della scadenza della promozione. Se la fattura è stata già emessa, si pagheranno i giorni di visione e per quelli addebitati e non goduti, faranno il rimborso nella fattura successiva.

la fattura viene emessa intorno al 10/11 del mese dispari (anche se per me (non son sicuro) forse viene contabilizzata/preparata qualche giorno prima)
quindi se ti abboni il 2 gennaio credo riescano a fatturarti anche a gennnaio il periodo gennaio febbraio
e poi a marzo quello marzo aprile..
se ti abboni l'11 gennio sicuramente come dici te invece
Per la Christmas 3 mesi va bene, Per quella 4 mesi che scade nel mio caso il 16 marzo, sarà emessa la fattura Marzo-Aprile e di conseguenza dovrò anticipare il periodo 17 marzo - 30 aprile, per poi avere il rimborso a Maggio.
forse ho detto una cavolata basandomi su vecchie fatture mie
leggendo altri post
sto notando che mediaset fattura anche nei mesi pari
quindi probabilmente il problema dell'anticipo che poi rimborsano c'è sempre..
o meglio bisognerebbe capire entro che giorni sottoscrivere per ricadere nella fatturazione del mese successivo e fare due calcoli..
tu paolo ad esempio potresti ricevere la fattura dicembre-gennaio (+ novembre) e poi quella febbraio-marzo e quindi anticipargli "solo" il periodo 17 marzo-31 marzo e non 17 marzo-30 aprile

Ultima modifica:
dopo provo a chiamare per collegare la tessera al mio profilo

Questi di premium si devono mettere d' accordo...ho chiamato come mi suggeriva il sito per associare la tessera in mio possesso con il mio profilo ma mi hanno detto che non si può fare...ho spiegato che il vecchio possessore non è più attivo ma mi dicono che la tessera può essere associata ad un solo abbonamento...e grazie al cavolo!!...quello lo sapevo anche io....chiedevo solo di fare un cambio di intestazione e di dissociarla dal vecchio proprietario...ma secondo me non ci hanno capito molto...come caspita devo fare?....:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Secondo pagamento a ridosso della scadenza della promozione, non potendo sapere se il cliente effettuerà la disdetta, avendo teoricamente tempo fino all'ultimo giorno disponibile, ma è consigliabile telefonare 15 giorni prima della scadenza della promozione. Se la fattura è stata già emessa, si pagheranno i giorni di visione e per quelli addebitati e non goduti, faranno il rimborso nella fattura successiva.
facendo la disdetta con largo anticipo quindi si può evitare la fatturazione anticipata?

facendo la disdetta con largo anticipo quindi si può evitare la fatturazione anticipata?

ragazzi... rassegnatevi.. i problemi di fatturazione anticipata ci saranno sempre... non è possibile evitarli... comunque, non è grave in quanto poi ti restituiscono il dovuto...
... rassegnatevi...

ragazzi... rassegnatevi.. i problemi di fatturazione anticipata ci saranno sempre... non è possibile evitarli... comunque, non è grave in quanto poi ti restituiscono il dovuto...
... rassegnatevi...
no perchè comunque essendo le fatture bimestrali avrai sempre un periodo di promo accoppiato con un periodo fuori promo in fattura (che hai precedentemente disdetto ovviamente)
guarda ci son tre cose che possono succedere:
1)paghi e ti rimborsano al 100% dopo due mesi
2) non paghi e finisce li al 90%..ossia non ti chiedono nulla come giusto che sia essendoloro in torto marcio (gia multati dall'agcom svariate volte)
3) non paghi e attivano il recupero crediti 10%..

nell'ipotesi 3 non paghi ugale e contesti la fattura nei modi dovuti..se insistono vai di ricorso al corecom regionale
ad es http://www.corecomlazio.it/binary/prtl_corecom/corecom_modulistica/Formulario_UG.1238155371.pdf
(prima tentano la conciliazione e se alle parti non sta bene decidono loro, che cmq è gratuito e dove ti indennizzano tutte le spese sostenute e qualcosina oltre..puoi fare tutto al telefono)... c'è pure qualcuno che è andato dal giudice di pace e ci ha guadagnato sopra chiedendo i danni...(in quest'ultimo caso pero i tempi so un po' lunghi :D)

l'anno scorso incavolato a fronte di 50 euro non dovuti da anticipargli non ho pagato e non è successo nulla (ipotesi 2)

quest'anno se studiando la fatturazione mediaset riesco a ridurre quell'anticipo a pochi euro preferirei andare con l'ipotesi 1 per non cadere eventualmente nella 3...

spero sia chiaro :D

Ultima modifica:
... rassegnatevi...

chi ha detto che non è possibile evitarli? io li ho evitati 2 volte, la prima volta scaricai la carta prepagata, la seconda volta bloccai il rid.....e non ho mai avuto problemi

Salve a tutti,
Sono nuovo e vorrei alcune delucidazioni riguardanti quest'offerta. Praticamente da quello che ho capito, pagando i 39 euro (ovvero il costo d'attivazione) si hanno gratis 3 mesi con il pacchetto comprendente sport e cinema. Inoltre, si ha anche l'opportunità di disdire entro i 3 mesi in maniera gratuita. Successivamente, è possibile rinnovare l'abbonamento riducendo anche i pacchetti ( ame interessa solo il calcio e il prezzo pieno è di 26 euro al mese); per i 6 mesi successivi si paga 19,5 euro al mese e gli ultimi 3 mesi c'e il prezzo pieno ovvero 26 euro al mese. E prima do questo 12 esimo mese, è possibile disdire il contratto. Ho capito bene? È tutto giusto? Ora, il mio dubbio sorge qui: praticamente parlando al call center, mi hanno detto che è possibile attivare l'offerta in 2 modi; 1) chiamando il call center e attendere circa 8 gg in attesa del contratto e2) tramite l'acquisto in un qualsiasi negozio della tessera easy pay al costo di 39 euro! Io opterei per questa seconda opzione cosi da ridurre i tenpi di attivazione! Ma questa tessera deve essere quella con scritto premium Christmas (quindi confezione rossa) o basta una semplice tessera easy pay dal costo di 39 euro? Scusate sia per eventuali errori ortografici sia per la lunghezza ma vorrei esser sicuro al 100%!!

E cosa intendete con "fatturazione anticipata"? Potete farmi un'esempio?! Ringrazio chiunque riesce a rispondermi! :)

Salve a tutti,
Sono nuovo e vorrei alcune delucidazioni riguardanti quest'offerta. Praticamente da quello che ho capito, pagando i 39 euro (ovvero il costo d'attivazione) si hanno gratis 3 mesi con il pacchetto comprendente sport e cinema. Inoltre, si ha anche l'opportunità di disdire entro i 3 mesi in maniera gratuita. Successivamente, è possibile rinnovare l'abbonamento riducendo anche i pacchetti ( ame interessa solo il calcio e il prezzo pieno è di 26 euro al mese); per i 6 mesi successivi si paga 19,5 euro al mese e gli ultimi 3 mesi c'e il prezzo pieno ovvero 26 euro al mese. E prima do questo 12 esimo mese, è possibile disdire il contratto. Ho capito bene? È tutto giusto? Ora, il mio dubbio sorge qui: praticamente parlando al call center, mi hanno detto che è possibile attivare l'offerta in 2 modi; 1) chiamando il call center e attendere circa 8 gg in attesa del contratto e2) tramite l'acquisto in un qualsiasi negozio della tessera easy pay al costo di 39 euro! Io opterei per questa seconda opzione cosi da ridurre i tenpi di attivazione! Ma questa tessera deve essere quella con scritto premium Christmas (quindi confezione rossa) o basta una semplice tessera easy pay dal costo di 39 euro? Scusate sia per eventuali errori ortografici sia per la lunghezza ma vorrei esser sicuro al 100%!!

si tutto giusto.
se non sei mai stato abbonato, dopo che hai acquistato easy pay (dovrebbero essere tutte ok ma per sicurezza prendi quelle con le nuove convezioni christmas) prova ad attivarla via web con il link che trovi nelle prime pagine di questa discussione che hai 4 mesi invece di 3...
cosi avesti 4 mesi a 39
6 mesi a 19,5 (downgarde e sconto)
2 mesi a prezzo pieno
il contratto lo devi tenere almeno 12 mesi..la disdetta fa fatta prima ovviamente ma in modo da non vedere piu dal 13esimo...
la fatturazione anticipata ci sono esempi nelle pagine indietro ma se decidi di proseguire oltre la promo per te il problema non si pone..

chi ha detto che non è possibile evitarli? io li ho evitati 2 volte, la prima volta scaricai la carta prepagata, la seconda volta bloccai il rid.....e non ho mai avuto problemi

anche a me piace questa soluzione...qualcun altro ha già provato..viisto che a quanto pare le procedure che mediaset applica non sono sempre le stesse

E cosa intendete con "fatturazione anticipata"? Potete farmi un'esempio?! Ringrazio chiunque riesce a rispondermi! :)

fattura anticipata vuol dire che ti addebitano l'importo prima di usuffruire del servizio.
Nel caso specifico addebitano il periodo successivo alla promozione acquistata e ti rimborsano nel caso tu fai disdetta (è un tacito assenso al rinnovo)

Salve a tutti.
Ho dei dubbi.
1) il Banner pensate che sarà attivo anche a dicembre oppure è una cosa momentanea?
2) Ho due schede: Una con scadenza 06/2014 e una senza scadenza che ho usato per la Christmas del 2013.
Naturalmente la seconda non me la fa usare ma la prima con cambio intestatario e metodo di pagamento si.
Vi chiedo se l'attivazione e quindi l'inizio dei 3-4 mesi avviene solo se si inserisce la scheda e si mette un canale mediaset premium ?
Io vorrei acquistare la promozione ma farla partire solo a Gennaio 14.
Se non ricordo male la scadenza del 13 gennaio è per l'acquisto e non per l'attivazione.

Inoltre a proposito dell'attivazione della promozione da parte di utenti che hanno già attivato nel 2013.
Se non ricordo male, (c'era scritto da qualche parte nei fogli che mandano a casa) che si poteva usare una promozione solo una volta all'anno.
Quindi penso che chiunque abbia usato la promozione nel 2013, può aspettare il 2014 (sperando che il banner 4 mesi sia attivo) oppure chiamare il call center.

Voi che dite?

il 10 novembre ti mandano la fattura per i mesi di novembre e dicembre
il 10 gennaio te la mandano per gennaio e febbraio

se il tuo abbonamento cessa il 31 gennaio tu avrai pagato anche febbraio
il 10 marzo ti manderanno una nuova fattura per restituirti i soldi di febbraio

Scusate se scrivo pure in questa sezione... qualcuno può gentilmente rispondere al mio messaggio sempre in questa sezione nel 3d dedicato alle tessere della Gazzetta? (magari Ercolino o altri esperti del forum) grazie :)

ma la fattura arriva 10/15 giorni prima della scadenza di pagamento come fanno con le bollette di telefono e luce?
Così almeno uno si regola quando andare a mettere i soldi nel conto..

Scusatemi, confermatemi solo se quanto ho capito leggendo tutte queste pagine del forum è giusto o meno per fare un nuovo abbonamento. Premetto che ho già mandato disdetta per raccomandata e che eventualmente farei il nuovo abbonamento a nome di mia moglie.
- acquisto la tessera easy pay in un qualsiasi negozio a 39€ (non potendo utilizzare, credo, quella a mio nome)
- mi abbono (solo CALCIO e SPORT) dal sito internet indicando il seriale della tessera acquistata e pago 39€ (corrispettivo iniziale) con carta di credito o con successivo addebito su conto corrente
- in una delle fatture (non so quale) MP mi restituisce i 39€ della tessera easypay
- se resto abbonato per almeno 12 mesi (in totale) MP mi restituisce anche i 39€ di corrispettivo iniziale
Quindi, volendo calcolare il costo complessivo annuale dell'operazione, avrei:
- Tessera 0€ (39€ negozio - 39€ restituiti da MP)
- Corrispettivo iniziale 39€
- 2 mesi a 0€
- 6 mesi a 19,5€ (26€ di listino - 6,5€ di sconto mensile x restituire i 39€ di corrispettivo iniziale)
- 4 mesi a 26€
Costo totale annuale = 260€ (21,67€/mese di media)

Se poi becco (grazie al link promozionale) la promozione gratis 3 mesi anziché 2, avrei:
- Tessera 0€ (39€ negozio - 39€ restituiti da MP)
- Corrispettivo iniziale 39€
- 3 mesi a 0€
- 6 mesi a 19,5€ (26€ di listino - 6,5€ di sconto mensile x restituire i 39€ di corrispettivo iniziale)
- 3 mesi a 26€
Costo totale annuale = 234€ (19,50€/mese di media)

Ho capito tutto o non ci ho capito una mazza? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso