Scusatemi, confermatemi solo se quanto ho capito leggendo tutte queste pagine del forum è giusto o meno per fare un nuovo abbonamento. Premetto che ho già mandato disdetta per raccomandata e che eventualmente farei il nuovo abbonamento a nome di mia moglie.
- acquisto la tessera easy pay in un qualsiasi negozio a 39€ (non potendo utilizzare, credo, quella a mio nome)
- mi abbono (solo CALCIO e SPORT) dal sito internet indicando il seriale della tessera acquistata e pago 39€ (corrispettivo iniziale) con carta di credito o con successivo addebito su conto corrente
- in una delle fatture (non so quale) MP mi restituisce i 39€ della tessera easypay
- se resto abbonato per almeno 12 mesi (in totale) MP mi restituisce anche i 39€ di corrispettivo iniziale
Quindi, volendo calcolare il costo complessivo annuale dell'operazione, avrei:
- Tessera 0€ (39€ negozio - 39€ restituiti da MP)
- Corrispettivo iniziale 39€
- 2 mesi a 0€
- 6 mesi a 19,5€ (26€ di listino - 6,5€ di sconto mensile x restituire i 39€ di corrispettivo iniziale)
- 4 mesi a 26€
Costo totale annuale = 260€ (21,67€/mese di media)
Se poi becco (grazie al link promozionale) la promozione gratis 3 mesi anziché 2, avrei:
- Tessera 0€ (39€ negozio - 39€ restituiti da MP)
- Corrispettivo iniziale 39€
- 3 mesi a 0€
- 6 mesi a 19,5€ (26€ di listino - 6,5€ di sconto mensile x restituire i 39€ di corrispettivo iniziale)
- 3 mesi a 26€
Costo totale annuale = 234€ (19,50€/mese di media)
Ho capito tutto o non ci ho capito una mazza?