Premium for christmas 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si tutto giusto.
se non sei mai stato abbonato, dopo che hai acquistato easy pay (dovrebbero essere tutte ok ma per sicurezza prendi quelle con le nuove convezioni christmas) prova ad attivarla via web con il link che trovi nelle prime pagine di questa discussione che hai 4 mesi invece di 3...
cosi avesti 4 mesi a 39
6 mesi a 19,5 (downgarde e sconto)
2 mesi a prezzo pieno
il contratto lo devi tenere almeno 12 mesi..la disdetta fa fatta prima ovviamente ma in modo da non vedere piu dal 13esimo...
la fatturazione anticipata ci sono esempi nelle pagine indietro ma se decidi di proseguire oltre la promo per te il problema non si pone..

Ho chiesto della tessera perchè ieri mi è successo che mi hanno telefonato proponendomi un'offerta su 24 mesi e parlando con l'operatore sono venuto a sapere ( o perlomeno me l'ba detto solo lei) che bisogna acquistare per forza quella con scatola rossa x avere quegli sconti successivi al quarto mese. Cosa stranissima visto che 4 operatori precedenti mi hanno detto che la scheda deve essere easy pay da 39 euro grigia!!!! Voi cosa dite? Io non ci sto capendo più nulla!!

Salve a tutti.
Ho dei dubbi.
1) il Banner pensate che sarà attivo anche a dicembre oppure è una cosa momentanea?
2) Ho due schede: Una con scadenza 06/2014 e una senza scadenza che ho usato per la Christmas del 2013.
Naturalmente la seconda non me la fa usare ma la prima con cambio intestatario e metodo di pagamento si.
Vi chiedo se l'attivazione e quindi l'inizio dei 3-4 mesi avviene solo se si inserisce la scheda e si mette un canale mediaset premium ?
Io vorrei acquistare la promozione ma farla partire solo a Gennaio 14.
Se non ricordo male la scadenza del 13 gennaio è per l'acquisto e non per l'attivazione.

Inoltre a proposito dell'attivazione della promozione da parte di utenti che hanno già attivato nel 2013.
Se non ricordo male, (c'era scritto da qualche parte nei fogli che mandano a casa) che si poteva usare una promozione solo una volta all'anno.
Quindi penso che chiunque abbia usato la promozione nel 2013, può aspettare il 2014 (sperando che il banner 4 mesi sia attivo) oppure chiamare il call center.

Voi che dite?

1) l'anno scorso la promozione per i 4 mesi invece di 3 fu attiva solo per un paio di settimane, può darsi che quest'anno faranno la stessa cosa, altrimenti non avrebbe senso pubblicità in tv una promozione che ti da 3 mesi di visione quando poi se ne possono ottenere 4, sarebbe controproducente, ma può darsi anche che mi sbagli

2) per chi si fa spedire la scheda a casa, i mesi di visione partono dal momento in cui attivi la scheda e si può attivare anche a inizio gennaio. Non so per chi attiva l'abbonamento su una scheda di suo possesso vale la stessa regola

3) a me non risulta che chi ha già usufruito della promo dell'anno scorso, non lo possa fare anche quest'anno, comunque, per essere sicuri, basta che cambi intestatario o attivi la promo su una scheda vergine

Ho capito tutto o non ci ho capito una mazza? :D

i conti sono giusti ma tieni presente che estendono la durata dell'abbonamento fino alla fine del mese (si parte dal giorno di attivazione)
se ti abboni il 22 novembre 2013 resterai abbonato fino al 30 novembre 2014 (un anno e una settimana)
se ti abboni il 30 novembre 2013 resterai abbonato fino al 30 novembre 2014 (quindi un anno esatto)
se ti abboni il 4 dicembre 2014 resterai abbonato fino al 31 dicembre 2014 (quasi un anno e un mese)
è chiaro che per spendere il meno possibile bisogna restare abbonati un anno esatto

inoltre ti conviene fare l'abbonamento completo e chiedere il downgrade, così avrai 3 o 4 mesi gratis

Scusatemi, confermatemi solo se quanto ho capito leggendo tutte queste pagine del forum è giusto o meno per fare un nuovo abbonamento. Premetto che ho già mandato disdetta per raccomandata e che eventualmente farei il nuovo abbonamento a nome di mia moglie.
- acquisto la tessera easy pay in un qualsiasi negozio a 39€ (non potendo utilizzare, credo, quella a mio nome)
- mi abbono (solo CALCIO e SPORT) dal sito internet indicando il seriale della tessera acquistata e pago 39€ (corrispettivo iniziale) con carta di credito o con successivo addebito su conto corrente
- in una delle fatture (non so quale) MP mi restituisce i 39€ della tessera easypay
- se resto abbonato per almeno 12 mesi (in totale) MP mi restituisce anche i 39€ di corrispettivo iniziale
Quindi, volendo calcolare il costo complessivo annuale dell'operazione, avrei:
- Tessera 0€ (39€ negozio - 39€ restituiti da MP)
- Corrispettivo iniziale 39€
- 2 mesi a 0€
- 6 mesi a 19,5€ (26€ di listino - 6,5€ di sconto mensile x restituire i 39€ di corrispettivo iniziale)
- 4 mesi a 26€
Costo totale annuale = 260€ (21,67€/mese di media)

Se poi becco (grazie al link promozionale) la promozione gratis 3 mesi anziché 2, avrei:
- Tessera 0€ (39€ negozio - 39€ restituiti da MP)
- Corrispettivo iniziale 39€
- 3 mesi a 0€
- 6 mesi a 19,5€ (26€ di listino - 6,5€ di sconto mensile x restituire i 39€ di corrispettivo iniziale)
- 3 mesi a 26€
Costo totale annuale = 234€ (19,50€/mese di media)

Ho capito tutto o non ci ho capito una mazza? :D

lo sbaglio è uno..
perchè fare 2 mesi che diventano col il link 3 di solo calcio e sport
quando puoi fare 3 mesi che diventano col il link 4 di TUTTO?
prima della fine della promo chiami e invece di disdire fai downgrade abbonamento a solo calcio e sport...
cosi hai
4 MESI DI TUTTO 39 EURO (prima dei 4 chiami e chiedi downgrade)
6 mesi calcio e sport 19,5
2 mesi prezzo pieno calcio e sport 26
totale 208 euro in un anno (di cui 4 mesi con tutto....)

sarò duro di testa, ma l'amico cacodemon ha scritto che se compra la tessera easy pay da 39 euro, poi paga anche i 39 euro di attivazione..
Eppure nei post precedenti si diceva che se si comprava la tessera easy pay nuova dopo valeva come attivazione, quindi non si pagavano altri 39 euro per l'attivazione.
In pratica l'attivazione sono i soldi della nuova tessera easy pay..

Ho chiesto della tessera perchè ieri mi è successo che mi hanno telefonato proponendomi un'offerta su 24 mesi e parlando con l'operatore sono venuto a sapere ( o perlomeno me l'ba detto solo lei) che bisogna acquistare per forza quella con scatola rossa x avere quegli sconti successivi al quarto mese. Cosa stranissima visto che 4 operatori precedenti mi hanno detto che la scheda deve essere easy pay da 39 euro grigia!!!! Voi cosa dite? Io non ci sto capendo più nulla!!
sono tutte easy pay da 39 euro color argento
cambia solo il colore della confezione esterna
quelle nuove che stanno mettendo ora sugli scaffali sono rosse..perchè pubblicizzano la christmas
quelle grigie sono le rimanenze
credo sia uguale ma
tu compra quella rossa..
dove il diritto allo sconto sta scritto proprio dietro la scatola

Ultima modifica:
sarò duro di testa, ma l'amico cacodemon ha scritto che se compra la tessera easy pay da 39 euro, poi paga anche i 39 euro di attivazione..
Eppure nei post precedenti si diceva che se si comprava la tessera easy pay nuova dopo valeva come attivazione, quindi non si pagavano altri 39 euro per l'attivazione.
In pratica l'attivazione sono i soldi della nuova tessera easy pay..

l'amico cacodemon sbaglia..

se hai sta paura, fatti fare la christmas su una ricaricabile non scaduta
a quel punto avrai la prima fattura con importo di 39 che pagherai con postpay/ cc
se invece acquisti un easy pay avrai in prima fattura 0 perche i 39 li hai gia pagati in negozio
è cosi..non è che paghi 78 euro di attivazione (39+39)

Ultima modifica:
2) per chi si fa spedire la scheda a casa, i mesi di visione partono dal momento in cui attivi la scheda e si può attivare anche a inizio gennaio. Non so per chi attiva l'abbonamento su una scheda di suo possesso vale la stessa regola

3) a me non risulta che chi ha già usufruito della promo dell'anno scorso, non lo possa fare anche quest'anno, comunque, per essere sicuri, basta che cambi intestatario o attivi la promo su una scheda vergine

2) Qualcuno di voi ha attivato la promozione su una scheda già esistente?
La promo è partita dal pagamento o dall'attivazione inserendo la scheda su un canale?

3) devo leggermi i fogli illustrativi....ma questo è il male minore :)

sono tutte easy pay da 39 euro color argento
cambia solo il colore della confezione esterna
quelle nuove che stanno mettendo ora sugli scaffali sono rosse..perchè pubblicizzano la christmas
quelle grigie sono le rimanenze
credo sia uguale ma
tu compra quella rossa..
dove il diritto allo sconto sta scritto proprio dietro la scatola

avete mai trovato la easy pay con la scatola rossa? se sì, dove?

cmq grazie mille sei stato troppo gentile :D :):icon_bounce:

avete mai trovato la easy pay con la scatola rossa? se sì, dove?

cmq grazie mille sei stato troppo gentile :D :):icon_bounce:

mah..a dir la verità girando ad auchan, trony e mediaworld c'erano solo quelle con le scatole nuove rosse..
a mediaworld pure quelle impolverate con la scatola grigia in fondo in fondo :D

La promo è partita dal pagamento o dall'attivazione inserendo la scheda su un canale?

2) mi sono fatto chiamare dal call center.
Per chi è possessore di una scheda, l'attivazione e quindi l'inizio dei 3-4 mesi avviene quasi contestualmente al pagamento.
Quindi per chi vuole sfruttare il banner e attivare la promo in un secondo momento deve necessariamente acquistare o farsi mandare una nuova scheda easy pay.

si io l'ho fatto l'anno scorso si puo' fare
la visione parte subito, nel giro di un giorno al max, attivando e inserendo la scheda nel canale
il pagamento dei 39 invece non è detto che avvenga subito..
a me e ad altri hanno scalato i soldi piu di un mese dopo quando è arrivata la fattura
pero' credo mi fecero subito un microprelievo sulla postpay per vedere se era esistente..tipo mi scalarono un centesimo subito e 39 con la prima fattura..poi quel centesimo è cmq ricomparso..

Ultima modifica:
l'amico cacodemon sbaglia..

se hai sta paura, fatti fare la christmas su una ricaricabile non scaduta
a quel punto avrai la prima fattura con importo di 39 che pagherai con postpay/ cc
se invece acquisti un easy pay avrai in prima fattura 0 perche i 39 li hai gia pagati in negozio
è cosi..non è che paghi 78 euro di attivazione (39+39)
Scusami, dov'è che sbaglio? Se ti rileggi il mio post ho detto le stesse cose che hai detto tu ... forse con una forma diversa, ma la sostanza è la stessa :)

2) mi sono fatto chiamare dal call center.
Per chi è possessore di una scheda, l'attivazione e quindi l'inizio dei 3-4 mesi avviene quasi contestualmente al pagamento.
Quindi per chi vuole sfruttare il banner e attivare la promo in un secondo momento deve necessariamente acquistare o farsi mandare una nuova scheda easy pay.
che vuol dire "sfruttare il banner e attivare la promo in un secondo momento"?
se voglio sfruttare la promo in un secondo momento, attivero' in quel secondo momento...anche su tessera già in mio possesso

lo sbaglio è uno..
perchè fare 2 mesi che diventano col il link 3 di solo calcio e sport
quando puoi fare 3 mesi che diventano col il link 4 di TUTTO?
prima della fine della promo chiami e invece di disdire fai downgrade abbonamento a solo calcio e sport...
cosi hai
4 MESI DI TUTTO 39 EURO (prima dei 4 chiami e chiedi downgrade)
6 mesi calcio e sport 19,5
2 mesi prezzo pieno calcio e sport 26
totale 208 euro in un anno (di cui 4 mesi con tutto....)

Scusami, ma dove è scritto che al termine dei 4 mesi posso fare downgrade? Nelle condizioni parla solo di disdetta ... a meno che non mi sia sfuggito qualcosa :icon_redface:

che vuol dire "sfruttare il banner e attivare la promo in un secondo momento"?
se voglio sfruttare la promo in un secondo momento, attivero' in quel secondo momento...anche su tessera già in mio possesso

non è detto che il banner sia attivo tra tot giorni.
Può essere anche che viene tolto stasera.
tutto è possibile

Scusami, ma dove è scritto che al termine dei 4 mesi posso fare downgrade? Nelle condizioni parla solo di disdetta ... a meno che non mi sia sfuggito qualcosa :icon_redface:

sulla cosa dei calcoli hai ragione..pensavo avessi calcolato 39 euro in piu :D

certo che puoi fare downgrade..!!!
e proprio lo spirito della promozione..guardi e poi decidi (decidi ad es anche che il cinema di premium non ti piace ma il calcio si)
in ogni caso, secondo te mediaset fra disdetta totale e downgrade cosa preferisce :D ?
quando chiamerai per disdire, saranno loro i primi a proportelo..
l'unica cosa su cui mi informerei è se hai diritto allo sconto di 6,5 al mese se fai downgrade...
io credo di si perche dice "se resti abbonato..", non dice in che modo o che se cambi la composizione del pacchetto perdi il diritto allo sconto
pero' non si sa mai..

non è detto che il banner sia attivo tra tot giorni.
Può essere anche che viene tolto stasera.
tutto è possibile
a tu dici per non saper ne leggere ne scrivere
intanto sottoscrivo i 4 mesi che non si sa se li tolgono o meno
poi mi arriva la tessera e attivo quando mi pare entro il 13/01
miri alle coppe insomma
mestierante :D

Quindi posso attivarlo su una ricaricabile normale prima della scadenza disdico, risultato 4 mesi a 39 euro?
Non male si copre quasi tutto il campionato

una curiosità, chi richiede la tessera tramite web con addebito su carta di credito o rid, l'addebito dopo quanto tempo lo fanno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso