Ciao a tutti, uso Carte MP ricaricabili, ma non ho mai fatto un abbonamento;
Ho letto tutti i post - riassumo per me:
- 1)vado sul sito MP, uso il link postato (quello 4 mesi .../promozione)
- 2)Scelgo la promo da 4 mesi Cinema+Calcio+Sport+Bambini , inserisco i miei dati cellulare etc
-3) Inserisco il numero e della mia tessera ricaricabile MP (valida con scadenza 6/2014, diritti visione scaduti, credito al momento 0€) precedentemente attivata
-4) mi vengono stornati dalla tessera i 39€ richiesti come corrispettivo iniziale (?) oppure immetto IBAN o Carta VISA?
-5) mi arriva sms con codice visione (??) o mi arrivano i diritti visione sulla carta subito?
-6) Mi arriva da pagare fattura anticipata 2 mesi 82€ (quando?); La pago (come?)
- 7)Circa 15gg/1 mese prima della scadenza (diciamo inizio Marzo) chiamo il call center per la Disdetta
-8) Mi vengono rimborsati (come?) gli 82€
9) Domande: Perche' serve IBAN o Carta credito? Non possono scalarmi i 39€ dalla mia ricaricabile MP?
Tutto giusto?
Grazie
1) esatto.
2)ok
3)ok
4) no.ti vengono addebbitati su postpay/carta di credito/conto corrente
5) metti la tessera nel decoder sul canale 300 e si attiva da sola dopo un po'
6) no.il problema è solo che mediaset fattura nei mesi dispari con bimestre anticipato (esempio: fattura emessa il 10 novembre per il periodo 1 novembre- 31dicembre con pagamento 25 novmbere)..nel caso tuo se attivi ad esempio oggi, la prima fattura ti arriva a gennaio con 1)periodo arretrato 20/11-31/12 e bimestra anticipato 1 gennaio 28 febbraio. totale: euro 39..(e fino a gennaio non ti prelevano nulla..)
la seconda fattura ti arriva a marzo con il periodo 1 marzo-30 aprile..tu avendo 4 mesi (es 20/11 20/3) in questa avrai periodo 1-20 marzo stornato quindi 0 e periodo 21/3-30 aprile che gli anticipi (occhio e croce una quarantina di euro essendo un mese e 10 giorni) e che ti restituiscono alla fatturazione successiva ossia in quella maggio-giugno)..alla fine della fiera 39 euro hai pagato..
studiano la fatturazione mediaset, se vuoi portare a portare a pochi euro l'anticipo che poi ti rimborseranno, dovresti sottoscrivere la 3 mesi a fine novembre o la 4 mesi a fine dicembre...(esempio sottoscrivi il 28 dicembre...(in promo 28 dicembre-27 aprile)prima fattura a gennaio con periodo arretrato 28 dic-31 dic e bimestre anticipato gennaio-febbraio totale: euro 39..seconda fattura a marzo per 1 marzo 30aprile...te sei coperto fino al 27 aprile..quindi 1 marzo-27 aprile stornato e gli anticipi solo 28 aprile-30 aprile (3 giorni pochi euro) che rivedi sempre nella fattura successiva
7) si.. puoi farlo 2 mesi prima come un giorno prima ma è consigliabile disdire 15 giorni prima circa
8) ma perchè 82 euro? quello che anticipi..che varia a seconda di quando sottoscrivi (vedi punto 6) te lo riaccreditano alla successiva fatturazione..
9) perchè essendo un abbobamento (anche se poi tu disdirai) vogliono un metodo di pagamento nel caso in cui tu decidessi di andare avanti
l'unica cosa che puoi fare è prenderti una easy pay a 39 euro (a quel punto in prima fattura ti arriverà importo 0) ma sempre in fase di attivazione un metodo di pagamento ti chiederanno..
se la tua domanda appunto era "posso pagare un abbonamento col credito che ho/avro' su una ricaricabile" la risposta è no.