Premium freedom prova tutto per tutta l'estate e decidi a 39 euro

Voglio vedere poi quale sarà il periodo di fatturazione e come lo spiegano. Poi chiamo e gli dico perché devo pagare se disdico. Se mi dicono che sono le loro procedure standard, parte la mia procedura. E' una questione di principio. Se la promozione è: 39 euro per tutta l'estate e poi decido, perché devo anticipare 60 euro e rotti, per riaverli a Novembre??

Hai letto i post passati che parlano di questo problema?
Pare che non ci sia nulla da fare.
 
Riguardo all'ultima fattura, sapevo della fatturazione bimestrale e quindi paghero' e aspettero' il rimborso. Per me il problema non si pone perchè li restituiscono i soldi. Io la vedo in questa maniera, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. :)
Certamente, ma non mi sembra un comportamento corretto in ogni caso. Lo dicessero chiaramente "comunque riceverete una fattura di chiusura comprendente anche il periodo oltre la disdetta/recesso che vi verrà rimborsato nell'ultima fattura", cosa che non dicono in caso di promozioni "acchiappa clienti", come quella della prova 3 mesi.
 
Ciao ragazzi, anch'io ieri volevo aderire alla promozione in scadenza 19/5 ma dopo aver inserito tutti i dati mi dava errore. Ho ripetuto la procedura 3/4 volte ma sempre lo stesso problema. Ed oggi la promo è scaduta :crybaby2:

Volevo porre una domanda di fondamentale importanza (secondo me): mettiamo che io aderisco a quest'offerta e poi decido di restare abbonato oltre il 20/09; quando dovrò fare la disdetta quale sarà la data effettiva di scadenza del contratto? Cioè i 12 mesi decorrono a partire dal momento in cui attivo la tessera o dal 21 settembre, cioè quando finisce l'offerta? Perchè se scade a settembre non mi conviene proprio poichè non potrei fare disdetta a giugno 2014 (come vorrei fare) altrimenti si prenderebbero tutti gli sconti di cui ho usufruito! Oppure dovrei restare abbonato fino a settembre 2014, cosa che non mi conviene visto che a me interessa solo il calcio...
Insomma quale data vale per il contratto, attivazione tessera o fine promo 21 settembre?

Nessuno che sappia rispondere? Per me è fondamentale saperlo...
 
Nessuno che sappia rispondere? Per me è fondamentale saperlo...
I 12 mesi decorrono dalla data di attivazione del contratto presente sull'area clienti o dalla data di attivazione della scheda. Quindi se attivi oggi, hai 4 mesi gratis e poi i rimanenti a pagamento e il contratto scade il prossimo 21 maggio 2014. ;)
 
Grazie per la risposta! :) Sei sicuro che sia così? Non sono riuscito a trovare nulla di specifico sul contratto e non è che mi fidi degli operatori...
 
Attivata adesso la scheda comprata oggi...registrata sul sito dove sono comparse magicamente altre due schede credo una quella inviata il 6 e mai arrivata e una quella reiviata oggi dal call center e che pii ho disdetto con raccomandata sempre oggi....
Mi imputato un po al momento della registrazione vocale per attivare perché mi ha fatto dire Aderisce ad un secondo contratto!... cmq ora va tutto e speriamo bene ...
Ps play ancora non va. ..ma su internet risulta assiciata bene

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Grazie per la risposta! :) Sei sicuro che sia così? Non sono riuscito a trovare nulla di specifico sul contratto e non è che mi fidi degli operatori...
I 12 mesi decorrono dalla stipula del contratto, e non dalla data di fine promozione. Se non è ancora chiaro, la premium freedom non è altro che un abbonamento con il canone mensile gratuito fino al 20 settembre, pagando soltanto la quota di attivazione di 39 euro. Se entro il 20 settembre chiami per recedere non paghi niente di più, mentre se decidi di continuare con l'abbonamento, paghi i pacchetti che deciderai di tenere.

@vipsi

Ti consiglio di togliere dall'area personale tutte le altre schede e lasciare soltanto quella legata all'abbonamento e che ci sia il marchio PLAY associato. Play sarà attivo quando apparità la data di attivazione contratto sull'area clienti e entrando sul sito premium play, ci saranno in alto a destra i simboli dei pacchetti. Con me hanno impiegato circa 10 giorni per attivarlo.
 
@vipsi

Ti consiglio di togliere dall'area personale tutte le altre schede e lasciare soltanto quella legata all'abbonamento e che ci sia il marchio PLAY associato. Play sarà attivo quando apparità la data di attivazione contratto sull'area clienti e entrando sul sito premium play, ci saranno in alto a destra i simboli dei pacchetti. Con me hanno impiegato circa 10 giorni per attivarlo.

Grazie...
Avevo letto qualche post fa che si dovevano eliminare dal sito.
...peró poi non le potrei più vedere.. finche il primo contratto, che é diventato ben due schede @@ , sia disdetto. ..in più ora ho anche il dubbio sul rid perché l'ho annullato per il primo contratto e spero che non crei problemi con questo nuovo abbonamento..manderanno una nuova richiesta di domiciliazione?
Che casino...

Per Play 10gg ??? Sul web dice di aspettare 24 ore (-:

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Per Play 10gg ??? Sul web dice di aspettare 24 ore (-:

Infatti 10 gg è un'assurdità, ma in caso di abbonamento con RID o carta di credito, impiegano più tempo per l'attivazione, in quanto effettuano prima le verifiche del metodo di pagamento, con la società emittente. ;)
Per Play nel mio caso trascorsero 24 ore (metodo di pagamento: carta prepagata), in genere per l'abilitazione della tessera a Premium Play, trascorrono 24-48 ore.
 
Siccome non mi hanno richiamato (sono uno di quelli che ha provato ad abbonarsi sabato via web e il sito si e' piantato) ho provato a richiamarli e chiedere se hanno ricevuto il mio fax.
Naturalmente dicono che non l'hanno ricevuto nonostante io abbia la ricevuta di invio.
E i miei 39 euro sono spariti...bastardi. Avro' speso 20 euro di chiamate all'199...grande affare!
 
Di solito chi si abbona a premium per la prima volta fila tutto liscio come l'olio. Evidentemente il loro sistema fa riferimento al nostro codice fiscale dando errore a chi si era già abbonato precedentemente. Riguardo all'ultima fattura, sapevo della fatturazione bimestrale e quindi paghero' e aspettero' il rimborso. Per me il problema non si pone perchè li restituiscono i soldi. Io la vedo in questa maniera, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. :)

Io mai stato abbonato ma la purga del "prendo i soldi anche se il sito da errore" mi è toccata... attendo il loro ricontatto :-(
 
Infatti 10 gg è un'assurdità, ma in caso di abbonamento con RID o carta di credito, impiegano più tempo per l'attivazione, in quanto effettuano prima le verifiche del metodo di pagamento, con la società emittente. ;)
Per Play nel mio caso trascorsero 24 ore (metodo di pagamento: carta prepagata), in genere per l'abilitazione della tessera a Premium Play, trascorrono 24-48 ore.

A 24h dell'attivazione ancora niente Play. ..così ho chiamato e udite udite devo aspettare 19 giorni!! Che rabbia!!!! Ma per cosa poi se ho già pagato? E dove é scritto? .....
In piú ciliegina sulla torta stamattina prima di andare al lavoro ho acceso e non si prendeva nessun canale.....eppure non c'era vento o pioggia....boh...stasera si vede....

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Mi è arrivato oggi il contratto da rispedire firmato, con il dettaglio della promozione attivata e dei costi. I costi da sostenere sono soltanto i 39 euro del costo di attivazione (59 euro - 20 euro sconto di benvenuto) e con un esempio di fattura che sicuramente chiarisce le cose.

Di certo è un ragionamento contorto, che alla fine viene incontro al cliente, ma le cose si devono sapere.

Hanno inviato una prima fattura che consiste nell'anticipo abbonamento di 39 euro. Questo importo sarà restituito nelle successive fatture, cosi c'è scritto.

Invieranno poi una seconda fattura, che rappresenta l'addebito dei canoni bimestrali a seconda dell'offerta scelta, ma il problema è pur dicendo che sto usufruendo della promozione "Premium Freedom", non distinguono tra cliente attivo senza promozione (o con canone scontato), tra quello con promozione 3 mesi gratis. Quindi è normale ricevere sempre e comunque una seconda fattura con i canoni relativi all'offerta sottoscritta (Tutto Premium nel caso di Premium Freedom) e quindi 34 euro al mese. Siccome non sanno se effettivamente io poi entro il 20 settembre continuerò con l'abbonamento oppure chiederò la disdetta, intanto mandano la fattura e mi addebitano il costo e poi nel caso di recesso, mi restituiscono la cifra che ho pagato in anticipo e non dovevo pagare. Quello che mi chiedo io, è che se sanno che ho in corso una promozione, perché non attendono il 20 settembre prima di emettere la fattura, per vedere se rimango o recedo? Non è molto difficile da fare, ma sembra invece che lo sia. A questo punto vedrò il da farsi. Sicuramente se si toglie il metodo di pagamento, comunque si va incontro a fastidi, soprattutto se non si chiama per chiarimenti, ma continuo a pensare che non è proprio un metodo lineare, per gestire la fatturazione di clienti "in promozione". Devono cambiare metodo di gestione della fatturazione, per evitare problematiche di questo tipo. Io probabilmente terrò la modalità di pagamento, fiducioso che poi mi restituiranno i soldi, ma sicuramente farò presente che stanno sbagliando e rischiano una multa dall'AGCOM, per comportamento poco trasparente nella gestione delle disdette e recesso.
 
Salve a tutti ho una tessera Premium con scadenza Giugno 2014
La scheda ha 1 mese di visione del pacchetto Cinema ed era in una confezione con una cam.
Una volta attivata, posso aderire alla promo Freedom?
Se si, posso evitare di farmi mandare la loro tessera (quella senza scadenza...la Silver per capirci) visto che non mi abbonero?
In piu' vi chiedo se, una volta aderito alla promo, posso usarla come una normale ricaricabile e quindi metterci del credito e acquistare eventi.
Grazie a chi potra' aiutarmi!
 
VIANELLO_85, ti ha indicato questo topic per vedere se c'è già la risposta alla tua domanda, basta leggere i post precedenti e la risposta c'è.

Puoi tranquillamente utilizzare la tua ricaricabile per attivare l'offerta come ho fatto io, ma a tutti gli effetti attiverai l'abbonamento, dovrai indicare i dati di pagamento e dovrai rimandare il contratto firmato. A settembre dovrai poi telefonare per disdire. La tua scheda comunque dovrebbe essere valida per acquistare eventi in pay-per-view, non compresi nell'offerta freedom, ma non so come funziona, visto che non l'ho mai fatto.
 
VIANELLO_85, ti ha indicato questo topic per vedere se c'è già la risposta alla tua domanda, basta leggere i post precedenti e la risposta c'è.

Puoi tranquillamente utilizzare la tua ricaricabile per attivare l'offerta come ho fatto io, ma a tutti gli effetti attiverai l'abbonamento, dovrai indicare i dati di pagamento e dovrai rimandare il contratto firmato. A settembre dovrai poi telefonare per disdire. La tua scheda comunque dovrebbe essere valida per acquistare eventi in pay-per-view, non compresi nell'offerta freedom, ma non so come funziona, visto che non l'ho mai fatto.

Allora.......
Se leggete bene il mio post vi renderete conto che non e' cosi'.
Alcune informazioni ci sono ma altre no.
Perche' partite sempre in quarta?
 
Non ti sto riprendendo, ma se leggi indietro, ho scritto chiaramente che io ho utilizzato la ricaricabile per attivare l'abbonamento. Quindi io ti ho risposto, nonostante l'avessi scritto qualche post indietro, ma se dovessi fare cosi per tutti colori che postano senza leggere, francamente mi scoccia un po'. Sull'altra domanda qualcuno ti risponderà. :)
 
Non ti sto riprendendo, ma se leggi indietro, ho scritto chiaramente che io ho utilizzato la ricaricabile per attivare l'abbonamento. Quindi io ti ho risposto, nonostante l'avessi scritto qualche post indietro, ma se dovessi fare cosi per tutti colori che postano senza leggere, francamente mi scoccia un po'. Sull'altra domanda qualcuno ti risponderà. :)

Infatti sulla ricaricabile ero certo, ma sulle altre problematiche tecniche no.
Il forum, visto che i call center non sanno una beata mazza, serve proprio a questo.
 
Mettiamo in caso tu avessi il pacchetto cinema, e volessi vedere una partita di calcio in ppv, ricaricherai come una prepagata e ti acquisti l'evento in ppv.
Dovrebbe uscirti se non sbaglio il banner di acquisto (per esempio della partita) poco prima dell'inizio della stessa.
 
Attenzione, ma io attiverei su questa prepagata la promo Freedom e quindi cosi' diventerebbe un abbonamento (fino al 20 settembre)
Percio' dubito che possa ricaricarla e acquistarmi un evento (vedi tornei estivi)
Che mi dici?
 
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