• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Gallery dal 19 Gennaio 2008

E' ovvio che l' offerta di Sky, per completezza, non ha attualmente paragoni, forse pure nei confronti di altri pacchetti pay europei. Io penso che Mediaset punti ad attirare quella fascia di clienti che trova "disperiva" e "superflua" l' offerta SKy e che vorrebbe pagare solo per quello che realmente vede. Per il discorso degli orari di chiusura dei canali, bè è un dato di fatto che non tutti la notte guardano la tv, mi pare logico, ma d' altronde c'è gente che appena le si stocca Sky, anche solo da lontano, si dichiara offesa personalmente, tranne subito dopo fare la stessa cosa sminuendo altre pay tv...
 
gpp ha scritto:
...ma d' altronde c'è gente che appena le si stocca Sky, anche solo da lontano, si dichiara offesa personalmente, tranne subito dopo fare la stessa cosa sminuendo altre pay tv...
Credo lo facciano xké pagano fior di quattrini x averlo e, di conseguenza, VOGLIONO ke Sky sia IL MEGLIO.
Io personalmente confido nel digitale terrestre, affinché entro il 2012 possà diventare un degno concorrente di Sky. Mediaset sta facendo + del dovuto, x rimediare alle mancanze degli altri operatori (soprattutto la Rai), ma da sola nn può riuscire nell'intento! Serve la collaborazione di tutti!
 
E' ovvio che con Sky non ci sono paragoni...

Il DTT è per chi non si può permettere sky e si accontenta di una parte...
 
Premium Gallery verrà presentata il 17-18 Gennaio a Montecarlo ;)
 
supernino ha scritto:
E' ovvio che con Sky non ci sono paragoni...

Il DTT è per chi non si può permettere sky e si accontenta di una parte...

Mi permetto di correggerti su due punti: non dobbiamo paragonare Sky al Dtt, semmai Sky alle pay tv sul dtt, non a tutta la piattaforma ;)
Il dtt, anzi pa tv a pagamento del dtt, non è per chi non si può permettere SKy, è per chi non è interessato a tutto quanto offre SKy o magari per motivi di lavoro e di tempo, non può vedere tutto quanto esso offre, è però vero che parecchi non si abbonano a SKy perchè costoso, ma sarebbe sbagliato dire che tutti quelli non abbonati a SKy e utenti del dtt non se lo possono permettere perchè costoso, senza contare che tutta la tv del futuro sarà trasmessa in dtt, pertanto esso non è che l' offerta analogica, arricchita di contenuti a pagamento, più qualche altro canale gratuito.
 
Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Credo lo facciano xké pagano fior di quattrini x averlo e, di conseguenza, VOGLIONO ke Sky sia IL MEGLIO.
Io personalmente confido nel digitale terrestre, affinché entro il 2012 possà diventare un degno concorrente di Sky. Mediaset sta facendo + del dovuto, x rimediare alle mancanze degli altri operatori (soprattutto la Rai), ma da sola nn può riuscire nell'intento! Serve la collaborazione di tutti!

Sono d' accordo, però chi decide di pagare Sky è si libero di vantarla quanto vuole, basta che nel fare ciò non vengano sparate fesserie come ne ho letta qualcuna in altre sezioni (sempre digitale terrestre), che le sparino nelle loro sezioni almeno, non qui, io non vado nella loro sezione a dire: SKy fallisce in questo, Sky sbaglia qui o sbaglia lì...
 
Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Mi permetto di correggerti su due punti: non dobbiamo paragonare Sky al Dtt, semmai Sky alle pay tv sul dtt, non a tutta la piattaforma ;)
Il dtt non è per chi non si può permettere SKy, è per chi non è interessato a tutto quanto offre SKy o magari per motivi di lavoro e di tempo, non può vedere tutto quanto esso offre,
Spesso ci si dimentica che sul Satellite c'è veramente un'infinità di canali.

Basta sapere l'inglese, e si hanno grandissime soddisfazioni (per gli eventi sportivi poi la lingua non è neanche importante).
gpp ha scritto:
è però vero che parecchi non si abbonano a SKy perchè costoso,
Qui, a mio modo di vedere, si ha solo l'impressione che Sky costi tanto. Perchè non mi verrai a dire che 15€ al mese sono tanti.

Ogni volta che penso questo, mi viene in mente l'esempio delle sigarette. Sky costa come 4 pacchetti al mese (tra l'altro di sigarette neanche tanto costose).
Eppure ci sono tantissimi che si fumano 1 pacchetto al giorno, dal più povero al più ricco.
gpp ha scritto:
senza ocntare che tutta la tv del futuro sarà trasmessa in dtt, pertanto esso non è che l' offerta analogica, arricchita di contenuti a pagamento, più qualche altro canale gratuito.
La tv del futuro sarà l'IPTV.

Il DTT sarà il futuro, ma solo in ambito terrestre.
 
Da quanto si capisce i canali pay saranno 3 ..qualcuno se la sente di azzardare un pronostico sul prezzo dell'abbonamento?
Per un periodo secondo voi saranno in chiaro per lanciarli?
Visto l'accordo con sky per il G.F. è ipotizzabile che questi nuovi canali vengano proposti anche su sky?(con abbonamento a parte)
Ed in futuro Disney Channel potrebbe essere proposto anche su mediaset?
 
Premetto che ti ho sempre stimato per la tua imparzialità e il tuo equilibrio in ogni discussione, mi accingo a contestarti alcuni punti che stavolta mi sono sembrati non obbiettivi, lo faccio ovviamente sempre con la stessa stima, ci tengo a precisarlo.
Boothby ha scritto:
Spesso ci si dimentica che sul Satellite c'è veramente un'infinità di canali.
Basta sapere l'inglese, e si hanno grandissime soddisfazioni (per gli eventi sportivi poi la lingua non è neanche importante).
Certamente, ma io non ho parlato di "pochezza" di questa piattaforma, sono al corrente che sul satellite si trova di tutto, è quello italiano che è vuoto oltre Sky, comunque non credere che a lingua sia un dettaglio da poco :)
Qui, a mio modo di vedere, si ha solo l'impressione che Sky costi tanto. Perchè non mi verrai a dire che 15€ al mese sono tanti.

Ogni volta che penso questo, mi viene in mente l'esempio delle sigarette. Sky costa come 4 pacchetti al mese (tra l'altro di sigarette neanche tanto costose).
Eppure ci sono tantissimi che si fumano 1 pacchetto al giorno, dal più povero al più ricco.
Qui hai perfettamente ragione, Sky non è caro in senso assoluto, questo è vero, però non negherai che la televisione non è un bene di prima necessità e in periodi di caro vita alle stelle, mi pare ovvio che le famiglie, almeno le più oculate, scelgano di destinare le risorse economiche a beni più necessari che la tv, un bene che, con tutti i limiti del caso, è comuqnue fruibile in modalità gratuita, in alternativa. Il paragone con il fumo non regge, lì il discorso è diverso, è una dipendenza fisica (vizio) e psicologica che nulla ha a che vedere con la discussione dei prezzi e della spesa media. Chi fuma rinuncia pure al cibo, ma non alle sigarette, vorrai pensare che ci rinunci per la televisione?
E comunque con 15 euro al mese non è che vedi molto di SKy eh? Quello è quasi uno specchietto per le allodole...
La tv del futuro sarà l'IPTV.
Il DTT sarà il futuro, ma solo in ambito terrestre.
Può darsi, ma forse in altri paesi in cui è diffusa l' idea che la tv "arrivi" dal cavo, non qui da noi, dove invece la tv è terrestre o al massimo satellitare, comunque sia la tv "diversa" da queste due tecnologie di diffusione, viene percepita come "alternativa". Non è escluso che in un futuro molto remoto anche da noi si passi all' IPTV in maniera preponderante, ma adesso il suo è un ruolo piuttosto marginale e tale rimarrà per anni, secondo il mio parere. Per ora si può tranquillamente dire che il dtt sarà la tv del futuro, identificando con essa univocamente quella terrestre.
 
Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Mediaset sta facendo + del dovuto, x rimediare alle mancanze degli altri operatori (soprattutto la Rai)

niente viene fatto per niente, vai tranquillo. mediaset non fa niente per beneficenza. è un operatore privato che fa tutte le sue mosse solo in funzione del suo tornaconto, non perché tiene al fatto che i suoi utenti "vedano bene le immagini"...quindi non santifichiamo quella che è solo strategia commerciale tesa a far soldi...assolutamente legittima. ma non è cosa per cui va "beata" un'azienda.
 
Boothby ha scritto:
Ogni volta che penso questo, mi viene in mente l'esempio delle sigarette. Sky costa come 4 pacchetti al mese (tra l'altro di sigarette neanche tanto costose).
Eppure ci sono tantissimi che si fumano 1 pacchetto al giorno, dal più povero al più ricco.

e ti dirò di più. La Rai costa molto meno del pacchetto minimo minimo di Sky eppure a tutti questo pesa. magari la critica maggiore viene proprio da quelli che sono abbonati a Sky spendendo molto di più...in confronto, tre canali tv, tre radio e tutta una serie di programmi per 106 euro, meno di 4 pacchetti di sigarette al mese eppure molti si lamentano del canone Rai...uno dei più bassi in Europa, se non il più basso.
 
liverpool72 ha scritto:
Da quanto si capisce i canali pay saranno 3 ..qualcuno se la sente di azzardare un pronostico sul prezzo dell'abbonamento?
Per un periodo secondo voi saranno in chiaro per lanciarli?
Visto l'accordo con sky per il G.F. è ipotizzabile che questi nuovi canali vengano proposti anche su sky?(con abbonamento a parte)
Ed in futuro Disney Channel potrebbe essere proposto anche su mediaset?
La butto lì 10 euro al mese?:D
Potrebbero essere in chiaro per un tempo limitato, ma credo solo per chi è già abbonato...
Non saprei...Ma dicono di trasmettere contenuti esclusivi e che non andranno in onda in altre pay tv...:eusa_think:
Disney Channel è esclusiva SKY...;)
 
gpp ha scritto:
Certamente, ma io non ho parlato di "pochezza" di questa piattaforma, sono al corrente che sul satellite si trova di tutto, è quello italiano che è vuoto oltre Sky, comunque non credere che a lingua sia un dettaglio da poco :)
Infatti non contestavo quella parte, ho solo rincarato la dose :D

E' vero che il limite della lingua è forte, ma se uno proprio vuole i contenuti se li va a cercare, ed è disposto a fare il "sacrificio" di impararsi un'altra lingua (imparare l'inglese non mi sembra una cosa negativa).
gpp ha scritto:
Può darsi, ma forse in altri paesi in cui è diffusa l' idea che la tv "arrivi" dal cavo, non qui da noi, dove invece la tv è terrestre o al massimo satellitare, comunque sia la tv "diversa" da queste due tecnologie di diffusione, viene percepita come "alternativa". Non è escluso che in un futuro molto remoto anche da noi si passi all' IPTV in maniera preponderante, ma adesso il suo è un ruolo piuttosto marginale e tale rimarrà per anni, secondo il mio parere. Per ora si può tranquillamente dire che il dtt sarà la tv del futuro, identificando con essa univocamente quella terrestre.
Qui non concordo affatto.

Già ora (statistiche lette qualche giorno fa) internet ha sorpassato la televisione, è solo una questione di tempo prima che la televisione stessa venga fruita attraverso protocolli IP.
Mancano ancora 4 anni al switch off del digitale terrestre, 4 anni che per l'evoluzione di Internet sono un'eternità. Pensa all'ADSL di 4 anni fa, e immagina cosa potremmo avere tra 4 anni.

Non a caso Mediaset vende i propri contenuti anche attraverso Internet, e ha bloccato le registrazioni online dei propri canali che effettuava Fauchet.
La Rai stessa rende disponibili online gratuitamente tantissimi contenuti, altro che Rai Italia o Rai Sat Extra.

I decoder IPTV, inoltre, non hanno neanche il problema del canale di ritorno che è difficoltoso sia sul DTT che sul SAT, quindi sono avvantaggiati anche sotto questo punto di vista.

Parlerei per ore, ma stiamo finendo un po' OT :D
 
E' vero, la discussione è interessantissima e anche io scriverei per ore. Però è altrettanto palesemente OT e il buon Ercolino ci ha ammoniti in maniera veramente gentile, soprattutto considerato quanto fossimo fuori tema, per questo va ringraziato e oltre a scusarmi, mi impegno a chiudere la disquisizione e a ritornare in tema :)
 
se sky si accorge che la pay tv di mediaset andrà bene aprirà per la prima volta alla possibilità di avere sky facendo solo il cinema senza per forza mondo oppure dare la possibilità di abbonarsi mondo (solo intrattenimento) e cinema allo stesso prezzo di mediaset


se sky fa questo mediaset puo chiudere i battenti!

ps. sono strasicuro che la nuova pay di mediaset costerà non meno di 15-18€ al mese
 
sasa69 ha scritto:
ps. sono strasicuro che la nuova pay di mediaset costerà non meno di 15-18€ al mese

ok, allora dicci cosa metti in palio se sbagli...:D
 
Astrix ha scritto:
ok, allora dicci cosa metti in palio se sbagli...:D

è semplice, perchè fanno pagare l'anteprima ppw 4€ e se un film lo fanno pagare tanto è naturale aspettarsi non meno di 15-18€ al mese per la paytv.

chiamasi legge di mercato

ps. non metto nulla in palio pero il mio fiuto mi spinge verso quei prezzi e quasi quasi mi gioco......... tutto il mio sapere sul sat divulgato aaa gratis :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D :D :D .... e tra non molto anche su........:D :D :D :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso