Premium Play dal 17/11/11

Io sono abbonato ad easy pay,dal 23/05/2011 ed ho usufruito della promozione "prova premium per sei mesi",l'operatore all'epoca mi disse,che alla fine della promozione avrei pagato 30€ al mese per gallery più calcio,e che in caso d aumenti io non sarei stato interessato,perchè accettando quella sua "proposta"avrei bloccato il costo dell'abbonamento,per l'intero anno. Adesso non capisco,essendo un vecchio abbonato,continuerò a pagare 30€ al mese, fino a fine contratto??E potrò continuare ad usare la net tv(premium play) senza alcun sovraprezzo?? Grazie!

vulcano87 ha scritto:
Io sono abbonato ad easy pay,dal 23/05/2011 ed ho usufruito della promozione "prova premium per sei mesi",l'operatore all'epoca mi disse,che alla fine della promozione avrei pagato 30€ al mese per gallery più calcio,e che in caso d aumenti io non sarei stato interessato,perchè accettando quella sua "proposta"avrei bloccato il costo dell'abbonamento,per l'intero anno. Adesso non capisco,essendo un vecchio abbonato,continuerò a pagare 30€ al mese, fino a fine contratto??E potrò continuare ad usare la net tv(premium play) senza alcun sovraprezzo?? Grazie!
continuerai a pagare 30€ al mese...
E potrai continuare ad usare la net tv(premium play) senza alcun sovraprezzo fino al 31/01/2013

Io sono un vecchio abbonato easy.
Non ho idea di cosa succederà ma come ha detto Ercolino leggerò e deciderò.

Se la storia mi è d'insegnamento gli aumenti saranno sotto il 10% perchè sopra scatta la possibilità di recesso senza penali.

botch terni ha scritto:
Scusate, se l'argomento è già stato trattato, io sono un abbonato easy pay con il vecchio pacchetto denominato gallery a 15 euro al mese, in data 03/11/2011 ho ricevuto una comunicazione da parte di mediaset premium in cui si comunica che per il bimestre dicembre gennaio il canone mensile sarebbe pari a 23 euro, ho contattato il sevizio clienti e mi hanno indicato che si trattava di un errore, solo ora ho letto questa discussione e delle importanti informazioni riportate da Ercolino, vi chiedo pertanto se devo considerare la comunicazione scritta come avviso del futuro aumento?

Io chiederei qualcosa di scritto ufficiale... in caso contrario se alzano a 23€ puoi solo che abbozzare.

Allora ricapitolo la situazione attuale

Diritti di visione per catalogo non connesso

I clienti con Decoder Premium, anche senza pacchetto PLAY, potranno continuare ad accedere al catalogo non connesso in base ai diritti di visione dei canali lineari attivi sulla tessera.

Diritti di visione per catalogo connesso
-Nuovi clienti con pacchetti PLAY: vedono i contenuti PLAY in base al pacchetto sottoscritto
-Nuovi Clienti con pacchetti no PLAY :vedono PLAY in promozione fino al 1° marzo 2012

Questo vale per i vecchi abbonati alla data 17/11/11

1) I clienti che al 17/11/2011 hanno effettuato almeno un accesso a Net Tv da pc o decoder, hanno incluso Premium Play fino al 31/01/2013.
2) I clienti che al 17/11/2011 non avevano mai avuto accesso a Net Tv (da pc o da decoder) avranno Premium Play incluso fino a scadenza naturale del contratto; successivamente, il cliente potrà continuare a utilizzare Play solo su espressa richiesta.

Aggiungo una parte riguardante gli abbonati che avevano già il decoder a noleggio alla data 17/11/11

Gli abbonati pre 17/11/2011 che (al 17/11) avevano già il decoder a noleggio, continueranno a pagare il noleggio come previsto dal loro contratto e avranno Play (ex Net Tv) incluso fino ad un (eventuale) cambio listino

Vi avviso già che nei prossimi giorni/settimane gli abbonati easy pay ,riceveranno una fattura o lettera da parte di mediaset ,dove verranno avvisati di alcune modifiche contrattuali/prezzo ,che ci saranno dal 1 Febbraio 2012

Update del 12/12/11

Allora ecco altri dettagli ,poi non dite che non vi dico niente ,ho detto anche fin troppo :)

Le comunicazioni relative alle modifiche contrattuali e di prezzo di Mediaset Premium arriveranno in questo modo:
-clienti che ricevono la fattura cartacea a dicembre: allegato in fattura di dicembre
- clienti che ricevono la fattura cartacea a gennaio e clienti che ricevono la fattura elettronica: lettera cartacea in arrivo a dicembre

Chi vorrà recedere dall’abbonamento potrà farlo tramite raccomandata entro 30 giorni dalla ricezione della lettera SENZA COSTI NE’ PENALI, richiedendo la cessazione del contratto ed esplicitando che la richiesta viene inoltrata per le modifiche contrattuali/repricing applicate da RTI.

Mediaset, a tale scopo, considererà senza costi né penali, le richieste di recesso (anche se la motivazione non viene indicata specificamente nella raccomandata) provenienti da abbonati pre 17/11/2011, se tali richieste risultano inviate tra il 14/12/2011 ed il 31/01/2012 (estremi inclusi).

Attenzione: la motivazione del recesso va comunque espressa, per non dare il via a procedure che allunghino i tempi di disattivazione dell'abbonamento.
La disattivazione sarà effettuata 30 giorni dopo la ricezione della raccomandata.

a) Clienti CON aumento

Cinema Serie & Doc
- Listino 13 €/mese passano a 15 €/mese
- Listino 14 €/mese passano a 15 €/mese

Calcio
- Listino 18 €/mese passano a 21 €/mese
- Listino 19 € [esclusi abbonati o modifiche con passaggi al pacchetto Calcio post 1/7/2011] passano a 21 €/mese

Cinema Serie & Doc+Calcio
Listino 22 €/mese passano a 26 €/mese
Listino 24 €/mese passano a 28 €/mese
Listino 26 €/mese passano a 28 €/mese
Listino 29 €/mese passano a 30 €/mese

b) Clienti SENZA aumento

Smart

Family
è
Cinema Serie & Doc
Listino 15 €/mese

Calcio
- Listino 19 €/mese [abbonati o cambi pacchetto con passaggio a Calcio effettuati dopo il 1/7/2011]

Serie & Doc+Calcio

Cinema Serie & Doc+Calcio
- Listino 30 €/mese

Da segnalare che per i clienti CON aumento, se al 1° Febbraio hanno una promo in corso, l'aumento avverrà dopo la scadenza della promo.

Attendo la lettera per sapere un po' come si evolverà la situazione!
Domandina: per chi usufruisce solo da computer... non c'è proprio la possibilità di vedere qualcosa in HD dal sito eh?

OK quindi io che attualmente pago 14 e rotti al mese avrò incluso Play fino al 2013, ma il prezzo dell'abbonamento aumenterà dal 1° febbraio come verrà indicato nella lettera di dicembre (io ricevo fattura elettronica). Se mi dicono che vogliono aumentare l'abbonamento a 15 euro ok, di più non so... Però da come ha spiegato Ercolino mi sa che portano l'abbonamento almeno a 16 euro e quindi non so quanto il gioco valga la candela... :icon_rolleyes:

Ah vabbè, per 80 centesimi continuo a vedere Play e le mie serie tv preferite. :D
ERCOLINO grazie sempre. ;)

Scusa Ercolino, solo una domanda: ma se invio richiesta di disdetta avvalendomi del diritto di recesso per condizioni contrattuali modificate, devo comunque restituire gli sconti usufruiti? Grazie.

tenten ha scritto:
Scusa Ercolino, solo una domanda: ma se invio richiesta di disdetta avvalendomi del diritto di recesso per condizioni contrattuali modificate, devo comunque restituire gli sconti usufruiti? Grazie.
Ovviamente no :)

Io ho la letterina già pronta. Aspetto fiducioso la loro per vedere se devo inoltrare la mia...

Buonasera a tutto il forum,
dato che vorrei vederci chiaro sulle politiche di prezzo applicate da mediaset, volevo capire perchè alcuni vecchi abbonati pagano 24,20 al mese per Cinema, Serie & Doc + Calcio mentre altri (come il sottoscritto) pagano già ora € 26,22 al mese, dato che il pacchetto è lo stesso!!!. Già un paio di anni fa avevo accettato un aumento del prezzo di 2€ per l'aggiunta dei canali premium cinema e studio universal (che in realtà si sono limitati a ritrasmettere quanto già passato su Joy, steel e mya e quindi un aumento di prezzo per un servizio aggiuntivo rivelatosi inesistente).
Ora vorrei evitare di vedere un ulteriore aumento andando a pagare 28€, senza nessuna offerta aggiuntiva e poi scoprire che altri utenti vanno a pagare sempre 26€ per lo stesso mio identico pacchetto (dato che anche a loro aumenteranno sempre e solo di 2€).
Avrei potuto capire un aumento di 2€ (e pagare 28€) per avere PER SEMPRE Premium play (che utilizzo ed è molto comodo per me); non ho però certo intenzione di andare a pagare (anche se dal 2013) la bellezza di € 32 al mese. Se poi perdono i diritti della champions allora esigo una riduzione del prezzo o quantomeno premium play compresa nel pacchetto in cambio della champions persa...

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Infatti gradualmente verranno riallineati i prezzi ;)

Si, lo avevo immaginato, quindi aumentiamo a tutti i vecchi abbonati i prezzi per cercare di allineare tutti verso l'alto (senza offrire però niente di più). Francamente penso di non andare oltre € 28 con premium play COMPRESA, altrimenti passo a NUOVO ABBONATO con sky (e poi quando divento VECCHIO penso da chi andare ;) ).
Se tutti accettano l'aumento di prezzo facciamo il loro gioco; se arrivano un sacco di disdette vedi che ci ripensano perchè tanto i loro costi fissi non scendono!!!
Almeno io la penso così...
Ciao e grazie per la risposta.

Credo che a me vorranno farla pagare (in senso economico...) dato che ho un vecchio contratto a 22€ per cinema e calcio light.
Dato che di serie TV che a me piacciono (fantascienza) ne fanno poche valuterò sky tanto la parabola già c'e'.
Peccato dover svendere il 7500... :sad:

Indietro
Alto Basso