Premium Play su iPad e iPhone (Versione App 5.72 del 16/04/18)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DMdigit ha scritto:
non ti permette di veder i film in PPV perchè c'è scritto che bisogna acquistarli o da decoder o dal sito web.

Penso che sia dovuto al fatto che altrimenti permettendo l'in-app purchase dovrebbero lasciar una revenue ad Apple del 30 % ... per cui l'hanno disabilitato.

cavo HDMI- funziona a sprazzi, per vedere ok, ma non si può comandare play, avanti e indietro, ma a dir la verità, non è scritto che è supportata questa funzione.

Da IPAD 2 tutto perfetto, per quest'estate sarà da provare la nuova funzione "download & play"

Io ho provato col cavo hdmi, la funzione è supportata nativamente da iPad, non ci dovrebbe essere bisogno di specifico supporto da applicazioni, salvo appunto disabilitazioni.
Finchè navigo nell'app funziona, appena lancio un video lo schermo diventa nero, e sento solo l'audio. Per qualche frazione di secondo ho intravisto anche il video, poi ho lasciato perdere.
Immagino che come per airplay l'uso del mirroring sia disabilitato nell'app.

dragoscevero ha scritto:
Io ho provato col cavo hdmi, la funzione è supportata nativamente da iPad, non ci dovrebbe essere bisogno di specifico supporto da applicazioni, salvo appunto disabilitazioni.
Finchè navigo nell'app funziona, appena lancio un video lo schermo diventa nero, e sento solo l'audio. Per qualche frazione di secondo ho intravisto anche il video, poi ho lasciato perdere.
vabbè, ma dai, alla fine, se proprio si vuole vederla sulla tv senza decoder si può collegare il pc...credo proprio che così funzioni ;)

dragoscevero ha scritto:

a me va sia l'audio che il video, ma non si può navigare nell'app altrimenti non funziona più e si blocca il video e si sente solo l'audio ...

surplusjlo ha scritto:
Berlusconi JR. dichiara alla conferenza stampa:
Entro l’anno saremo anche su Android, mentre per gli abbonati su iPad il servizio sarà gratuito sino alla fine del 2013. Da allora per poter usare Premium Play per iPad toccherà pagare».

Mah, bella roba, come al solito la logica porta ad una strada, e l'hype porta dalla strada opposta.
Android e' il sistema operativo piu' usato in italia e loro per chi la fanno l'applicazione? Per gli ipad.

GIOSCO ha scritto:
Nessuna versione per smartphone sarà rilasciata, il motivo è stato più volte detto: si pensa (non totalmente a torto, a mio avviso) che sia controproducente vedere i contenuti di Play sul piccolo schermo di uno smartphone, quindi il minimo sarà sempre il tablet.

Genii del marketing, indubbiamente. Per fortuna che ci son loro a dirmi che non e' il caso di guardare quello che mi pare sullo schermo che mi pare, se ne sentiva proprio la mancanza di altra gente che vuole ragionare al posto mio.

Smb ha scritto:
Mah, bella roba, come al solito la logica porta ad una strada, e l'hype porta dalla strada opposta.
Android e' il sistema operativo piu' usato in italia e loro per chi la fanno l'applicazione? Per gli ipad.

Il tuo post parla di cellulari dove android in termini numerici spopola ma non di TABLET dove Apple stradomina e andorid non arriva neanche alla doppia cifra percentuale...
Ora, partendo dal presupposto che io personalmente non condivido ma che è stato riportato da Mediaset ovvero che i cellulari non sono adatti alla visione di film e si vuole privilegiare i tablet farla prima per android sarebbe stato un suicidio.. parlo solo ed esclusivamente di tablet, quanti ne conosci con un pad android/windows e quanti con un iPad???

Scusate ma io domenica ho mi sono registrato su premium perchè avevo capito che per 15 gg si puó provare, ho scaricato la app per Ipad ma mi fa vedere solo le primo

Smb ha scritto:

ma dove......?????:5eek:
sugli smartphone forse... ma sui tablet non c' è storia.....:evil5:
IPAD ha una quota del 70%!!!!!!!!
quindi giusto quello che ha fatto mediaset
saluti

tabs78 ha scritto:
Scusate ma io domenica ho mi sono registrato su premium perchè avevo capito che per 15 gg si puó provare, ho scaricato la app per Ipad ma mi fa vedere solo le primo

devi attivare la promo.
devi mandare un sms con scritto play.web al numero 340.4336363 e ti arriva un messaggio con il codice della promo.
Quando fai la login puoi inserire il codice che ti è arrivato con l'sms e te la attiva per 15 giorni.

DMdigit ha scritto:
non ti permette di veder i film in PPV perchè c'è scritto che bisogna acquistarli o da decoder o dal sito web.

Penso che sia dovuto al fatto che altrimenti permettendo l'in-app purchase dovrebbero lasciar una revenue ad Apple del 30 % ... per cui l'hanno disabilitato.

cavo HDMI- funziona a sprazzi, per vedere ok, ma non si può comandare play, avanti e indietro, ma a dir la verità, non è scritto che è supportata questa funzione.

Da IPAD 2 tutto perfetto, per quest'estate sarà da provare la nuova funzione "download & play"

non credo che centri ipad o gli acquisti in app, io ho l'xbox e uso la premiumplay anche sulla console e succede la stessa cosa, non è consentito fare acquisti da xbox ma solo vedere i contenuti già acquistati su pc e box.
Credo sia una scelta di marketing di tenere solo PC e BOX come piattaforme che possono fare acquisti. Non saprei dire il perchè :):D

Rcl ha scritto:
non credo che centri ipad o gli acquisti in app, io ho l'xbox e uso la premiumplay anche sulla console e succede la stessa cosa, non è consentito fare acquisti da xbox ma solo vedere i contenuti già acquistati su pc e box.
Credo sia una scelta di marketing di tenere solo PC e BOX come piattaforme che possono fare acquisti. Non saprei dire il perchè :):D

Si vede che anche su XBOX per gli acquisti in-app ... Microsoft chiede una revenues al pari di Apple ... :D

Smb ha scritto:
Genii del marketing, indubbiamente. Per fortuna che ci son loro a dirmi che non e' il caso di guardare quello che mi pare sullo schermo che mi pare, se ne sentiva proprio la mancanza di altra gente che vuole ragionare al posto mio.

Io resto dell'idea che quella della dimensione dello schermo è solo la scusa, il problema secondo me è che non saprebbero come gestire un così elevato numero di accessi, che si moltiplicherebbe a dismisura visto il numero di apparecchi mobili in grado di utilizzarlo, mentre gli iPad sono in numero molto inferiore.

Rcl ha scritto:
Il tuo post parla di cellulari dove android in termini numerici spopola ma non di TABLET dove Apple stradomina e andorid non arriva neanche alla doppia cifra percentuale...
Ora, partendo dal presupposto che io personalmente non condivido ma che è stato riportato da Mediaset ovvero che i cellulari non sono adatti alla visione di film e si vuole privilegiare i tablet farla prima per android sarebbe stato un suicidio.. parlo solo ed esclusivamente di tablet, quanti ne conosci con un pad android/windows e quanti con un iPad???

Ma infatti gli errori sono 2, non 1.
1) impedire a uno che voglia guardarsi PLAY su uno schermo inferiore a 7" di farlo
2) sulla base dell'errore 1, contare solo il peso dei tablet.

E rincaro la dose: sono piu' i tablet o gli smartphone?
E allora la conclusione e' ovvia: hanno scelto solo la strada piu' comoda a loro, non la migliore per i clienti: hanno paura di esaurire la banda.

Smb ha scritto:
Ma infatti gli errori sono 2, non 1.
1) impedire a uno che voglia guardarsi PLAY su uno schermo inferiore a 7" di farlo
2) sulla base dell'errore 1, contare solo il peso dei tablet.

E rincaro la dose: sono piu' i tablet o gli smartphone?
E allora la conclusione e' ovvia: hanno scelto solo la strada piu' comoda a loro, non la migliore per i clienti: hanno paura di esaurire la banda.

La scelta di puntare solo sui tablet adesso può essere discutibile anche se ha delle ragioni ovvie, oltre allo schermo e alla risoluzione (che comq non sono molto comode) te la immagini una app per smartphone che non va su 3g?

hanno scelto la strada più comoda? non sarebbe la prima azienda...
Hanno paura di esaurire la banda? non credo proprio, se fossero con la banda risicata non avrebero rilasciato 2 nuove piattaforme in 5 mesi, xbox e ipad, e parlato di android e smart tv entro il 2012.

secondo me è un inizio.. ovvio che hanno puntato su iPad, è il più diffuso e consente di far vedere i contenuti in maniera decente, ovvio che se parto non inizio con tablet e smartphone di ogni sorta ma punto su pochi device..
Vediamo il futuro cosa riserva.

Smb ha scritto:
Perche' non dovrebbe andare in 3G?

la domanda non è perchè non dovrebbe andare.. l'app rilasciata in questa versione è con il 3g disabilitato, già per un tablet è un forte limite, per uno smartphone è un suicidio.

Rcl ha scritto:
la domanda non è perchè non dovrebbe andare.. l'app rilasciata in questa versione è con il 3g disabilitato, già per un tablet è un forte limite, per uno smartphone è un suicidio.

L'hanno scelto loro, mica e' un limite tecnico.

Rcl ha scritto:

sei sicuro che sia un suicidio per loro ... o per il tuo salvadanaio?

con l'iphone puoi già provare il 3G per PLAY usando il tethering per condividere la connessione ... e per pochi minuti di premium mi ha scalato 15/20 mb ... non so quanto convenga il 3G abilitato, se non sporadicamente sarebbe altamente antieconomico per l'utente medio che si vedrebbe con 1 film mangiarsi buona parte del bundle di GB mensili disponibili.

Poi se vuoi dire ... che non ti interessa e saresti disposto ad andare extra soglia per guardare PLAY è un altro discorso :D

In ogni caso per chi lo vuole nativamente ... hanno già dichiarato che lo implementeranno con il prossimo aggiornamento ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso