Premium Play su Smart TV Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-N-Q)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo OT e comunque non credo proprio

In ogni caso riscontrate ancora problemi?

Io ho ancora problemi, sembravano risolti dopo il riavvio di modem e router ma ora sono tornati... altre soluzioni? :eusa_shifty:

Benvenuto

Assicuratevi per prima cosa che nel router sia impostato PPPoE con MTU=1492

In ogni caso stanno ancora lavorando per risolvere il problema definitivamente

VIANELLO_85 ha scritto:
Che router usi? se hai un netgear come il sottoscritto, posso indicarti come fare ;)

se volevi aiutare me ho trovato anche mtu e l'ho modificato.comunque si il modem è netgear dgn 2200v3,grazie ;) dopo faccio il test perchè qualche microblocco mi si era ripresentato però si riavviava subito la riproduzione.sicuramente qualche miglioramento c'è stato.

aggiungo che la visione di contenuti hd passava in sd e poi tornava hd molto spesso.comunque immagino che se ci stanno ancora lavorando qualche piccolo problema ci sia ancora.adesso vediamo avendo modificato mtu se cambia qualcosa.

Bene, quindi hai trovato mtu e impostato su 1492.

Per una visione ottimale la connessione dev'essere stabile, ovviamente tralasciando i problemi con l'applicazione di quest'ultimo periodo.

Oggi mi sono visto la quinta puntata di fringe senza il minimo problema.. Ma appena ho provato a vedere The Island (2 ore di film in HD) é stato un bloccarsi continuo ho dovuto anche staccare la spina perché la tv non rispondeva più a nessun comando :sad: alla fine me lo sono visto su iPad senza un intoppo...

Ma risolveranno in qualche modo? Magari aggiornando la app???

Assicurati che sul router ci sia PPPoE con MTU=1492

Ancora un po' di pazienza ;)

proteasi ha scritto:
Da ieri ho riscontrato, non in tutti i contenuti, un paio di "micro blocchi" durante la riproduzione. I "micro blocchi", simili a quelli che in precedenza facevano da preludio al crash dell'app o della tv ora, non provocano né il blocco della riproduzione né eventi disastrosi :) come il crash dell'app o il riavvio della tv. Credo che l'utente medio non se ne sia neanche accordo ;)

Grazie di tutto Ercolino!

I micro blocchi li ho riscontrati anche io tramite 7900 e pc. Precisamete nei film Il Debito e Safe House.

In pratica sono dei freeze dell'immagine.

;)

Il router è impostato così da sempre... Ho semplicemente controllato che lo fosse e che mi ricordavo correttamente... I problemi a ieri sera permangono... Oggi quando torno dal lavoro proverò un altro film a caso e vediamo che succede.... Ma a questo punto credo sia un problema della app o sbaglio?

proteasi ha scritto:
Grazie alla tua segnalazione ho potuto constatare che anche sulle Smart Tv, i titoli che hai segnalazione presentano "freeze dell'immagine". Il problema sembra essere esteso alla quasi totalità dei titoli.

@ danipixo sì, probabilmente è un problema dell'app.

Ragazzi, nel week-end a casa mia andava tutto bene (nemmeno un freeze):

- The Mentalist5 - Pintate 1-2-3 OK
- Arrow - Puntate 3-4 OK
- Puntate di Amici OK ---> Moglie felice
- Cento Vetrine OK --> Moglie felicissima

Speravo che i problemi fossero risolti ma a questo punto mi aspetto di ritrovare problemi da un giorno all'altro...

Teniamoci aggiornati.

miazza

proteasi ha scritto:
Grazie alla tua segnalazione ho potuto constatare che anche sulle Smart Tv, i titoli che hai segnalazione presentano "freeze dell'immagine". Il problema sembra essere esteso alla quasi totalità dei titoli.

@ danipixo sì, probabilmente è un problema dell'app.

;)

A questo punto però possiamo dire che il problema non risulta essere nell'app della Smart Tv, in quanto il problema è stato riscontrato anche attraverso la fruizione de contenuti da decoder e pc.

Se qualcuno volesse controllare di persona, come ha fatto l'amico proteasi ;) i film e i minuti in cui si verificano i frezze da me riscontrati sono questi:

Il debito, dopo qualche secondo a partire dal minuto 42.00
Safe House, dopo qualche secondo a partire dal minuto 43.20

Non so se è un caso, ma i due freeze che ho riscontrato, come potete vedere da quanto ho scritto sopra, sembrano verificarsi più o meno dopo gli stessi minuti di visione, intorno al 40/45esimo minuto... forse può essere d'aiuto ad Ercolino ;)

Io ho notato che i problemi ci sono solo con i film in hd... Serie tv e tutto il resto funziona bene... :eusa_doh:

danipixo ha scritto:
Io ho notato che i problemi ci sono solo con i film in hd... Serie tv e tutto il resto funziona bene... :eusa_doh:

Mmm... non credo, perché i freeze da me riscontrati sono presenti anche sui contenuti accessibili da Play tramite pc, quindi presumibilmente in sd ;)

danipixo ha scritto:

The Following mi pare in HD e lo vedo bene.

miazza

info

ciao a tutti, sono nuovo ed ho trovato questo forum molto interessante!
Devo comprare un nuovo tv e la scelta è ricaduta sul samsung ue40es8000.
Tra le motivazioni ho l'eliminazione del decoder esterno x vedere play.
Mi sembra di capire che la situaz. App si stia sistemando, me lo consigliate, nel caso in cui qualcuno abbia questo modello, potrebbe dirmi come va anche in riferimento al play?
Grazie in anticipo.

Siamo OT, ma io ho un 7000 e te lo consiglio :D

Cmq ieri sera ho provato a vedere la prima puntata di Arrow, ma oltre al fatto che non saliva mai di qualità ho avuto un blocco dopo qualche minuto di visione, non ho nemmeno guardato quando, mi sono alzato e ho staccato la spina perchè non avevo voglia di aspettare e ho guardato la TV normale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso