Premium Play su Smart TV Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-N-Q)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto al forum,
ho un 8000 in formato 46" che non ha mai dato grossi problemi. Da un paio di settimane circa ho sostituito il mio vecchio router tiscali (pirelli) con un tp-link w8980. I primi giorni tutto ok, velocità di connessione/esecuzione funzioni smarthub da spettinarsi. Da due o tre giorni invece, spesso e volentieri il tv si sconnette e mi dice di connettere il tv alla rete. Lo faccio, sia in manuale che in WPS, sia sulla banda 2.4 che 5 ghz, 2/3 volte mi da ok alla connessione al router ma non a internet oppure mi dice connessione ok, apro smarthub/premium play inizia a frullare e poi mi da errore connessione. Ieri stavo guardando un programma su play, si blocca a metà, errore rete, riconfiguro a fatica, mi da l'ok, riapro play e mi compare il messaggio che è già in corso una riproduzione con le mie credenziali. Allora rendo l'ipad, vado ad aprire lo stesso contenuto e funziona. Ritorno al tv, rifaccio le configurazioni, riesco a settare la rete, tento di riaprire il programma premium, frulla un po' e riesco a terminare la visione. Cambio programma, sempre su play, avvio, parte il frullino ma niente da fare, rimane bloccato nel tentativo di fare la connessione.
Aggiungo che tutti i dispositivi collegati al nuovo router funzionano alla perfezione su entrambe le bande. Premium su pc e ipad funzionano benissimo, quindi ne devo dedurre che il problema è del televisore. Qualcuno ha un idea su come poter fare a risolvere il problema o per caso ha i miei stessi problemi con altro hw? Ho eseguito tutti gli aggiornamenti possibili su tutti i dispositivi ma chi continua a farmi in****are è sempre e solo il tv. Per fortuna ho preso il topo di gamma per non avere problemi :-(
Appena guardato un programma, mi ha dato almeno 10 volte errore 6004-4. Per riuscire a finire di vederlo su ipad ho dovuto riprendere la visione sul TV, interromperla e poi ti prenderla da iPad. Un vero inferno, e si paga pure! Qualcuno ha qualche idea?

Ma il problema è relativo solo all' app Premium Play?

Prova a fare un test di velocità dell'app

In questi ultimi 2-3 giorni ci sono stati alcuni problemi su alcuni DNS di Premium Play

Per esperienza personale, il comportamento sembrerebbe indicare problemi all'ADSL, (velocità o Ping) o al router.

...non mi spiego però per quale motivo tutti gli altri dispositivi collegati funzionano, compreso premium play da pc e da iPad

Ma il problema è relativo solo all' app Premium Play?

Prova a fare un test di velocità dell'app

In questi ultimi 2-3 giorni ci sono stati alcuni problemi su alcuni DNS di Premium Play

Provato ora...schermo blu e poi msg che non sono collegato. Allora menù collegamento rete, mi collego tutto ok, tornò in play, test della linea, errore rete e via così. Nel frattempo mia figlia naviga tranquillamente in 5Ghz e io con iPad vedo tranquillamente premium play. A questo punto posso pensare che ci siano dei problemi sulla scheda rete del TV?

Ma le altre app funzionano?

La tv è collegata tramite wi-fi?

Ma le altre app funzionano?

La tv è collegata tramite wi-fi?

Ciao e scusa il ritardo ma "grande fratello imperat". Mi pare di capire che il problema si presenta con sempre maggiore insistenza col passare delle ore.
Ho appena provato a stressare il tv con accessi ripetuti, pause e lancio di diverse app; tutto ok. Test della linea con premium mi da valori compresi tra 4.65 e 5.35 Mbs.
Quello che più mi lascia perplesso è che anche quando il tv non funziona, con collegamento wifi, indifferentemente che sia a 2.4 o 5 ghz, il resto del mondo funziona.
L'unico hw che cambia è il tv. I dispositivi apple funzionan normalmente su 5ghz, gli android e i pc su 2.4 ma sono tutti collegati in wifi, tutti vanno su internet e premium play, infinity e qualsiasi altra cosa funziona. Sono davvero basito

Hai modo di collegare la tv tramite cavo Lan?

si anche se in maniera provvisoria...immagino tu voglia farmi provare tale tipo di collegamento quando il wi fi fa le bizze e vedere come si comporta il tv

Sto provando con il collegamento via cavo ma mi da lo stesso problema. Impossibile connettersi a internet, arrivo fino al router ma non riesco ad uscire. Tutte le altre periferiche funzionano. Facendo un test con il modem mi restituisce 3 errori che sono:

Ping primary Domain Name Server Fail
Test DNS Root Fail
Network Connection Status Inspect(NCSI) Fail

Ultima modifica:
Una domanda veloce per chi ha la bontà di rispondermi, ho la tv nuova e inizio ora a utilizzare play come app.
Al contrario del decoder esterno per visualizzare in hd non mi da nessuna opzione. È normale come cosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si dall'app della tv non c'è nessuna opzione, si autoadatta automaticamente

si anche se in maniera provvisoria...immagino tu voglia farmi provare tale tipo di collegamento quando il wi fi fa le bizze e vedere come si comporta il tv

Sto provando con il collegamento via cavo ma mi da lo stesso problema. Impossibile connettersi a internet, arrivo fino al router ma non riesco ad uscire. Tutte le altre periferiche funzionano. Facendo un test con il modem mi restituisce 3 errori che sono:

Ping primary Domain Name Server Fail
Test DNS Root Fail
Network Connection Status Inspect(NCSI) Fail

Devi verificare un po' bene, non saprei come aiutarti al momento

Si dall'app della tv non c'è nessuna opzione, si autoadatta automaticamente

Grazie mille Ercolino :)

Devo ancora provare ma penso che essendo tutto via app, play funzioni anche senza Smart card inserita nella tv visto che funziona con username e password. Dico giusto vero? :)

Il problema è o nel router o nella connessione. Forse hai un Ping elevato o una connessione instabile per le necessità dell'app.

Cambiando il router hai verificato che la tv abbia acquisito le nuove impostazioni? L'IP della tv lo hai impostato su statico o dinamico?

Si naturalmente ho verificato anche perché le reti hanno nomi diversi. Ho provato con ip dinamico e statico, ho provato a fissare i dns come indicato dal provider e lasciarli assegnati dal server, ho provato a rimettere il vecchio router, nulla cambia! Ieri alla fine ho provato un downgrade del fw del TV e sembrava funzionare. Appena posso faccio un test e ti saprò dire. Considera che tutte le altre periferiche,( quattro telefoni, un tablet e tre computer) sia con il nuovo che con il vecchio router, funzionavano perfettamente.

Mentre guardo play sulla tv samsung dopo una decina di minuti si interrompe tutto e viene fuori la scritta "si è verificato un errore cod 6004-4. Devo riavviare play e poi ritorna a funzionare.
Non sto a sottolineare quanto sia fastidioso. È risolvibile come cosa? A qualcuno capita?

Hai provato a fare un test di velocità?

Ti capita spesso?

Ercolino, viaggio a 18 mega con la fibra, scesi a 12 nel test di velocità.
Capita finora sempre ogni volta che guardo qualcosa su play, ma solo una volta, poi quando riavvio non lo fa più.
Non so se è un problema di tv o di modem, prima con decoder Humax non ho mai avuto di questi problemi

Mentre guardo play sulla tv samsung dopo una decina di minuti si interrompe tutto e viene fuori la scritta "si è verificato un errore cod 6004-4. Devo riavviare play e poi ritorna a funzionare.
Non sto a sottolineare quanto sia fastidioso. È risolvibile come cosa? A qualcuno capita?

Tutto risolto, la tv è nuova e bisognava aggiornare il software e non lo sapevo :)

Purtroppo continuo ad avere problemi con la app di play, mi da sempre il solito errore 6004-4. Sono andato indietro nel thread a vedere se c'era un problema analogo e ho visto che anche altri avevano questo problema lo scorso novembre, io ho la tv nuova e per me è una cosa del tutto nuova.
Samsung mi ha fornito assistenza e sono entrati nel mio televisore, manovrando un po' tutto, mi hanno assicurato che è tutto apposto, software incluso.
Addirittura dopo l'errore il film mi è ripartito dall'inizio, figurarsi la scomodità di ritrovare il punto esatto da quando si è interrotto. Un disastro.
A Mediaset mi hanno risposto che è un problema dei giorni 26 e 27 marzo e domani non succederà più :icon_rolleyes:
Aspetto domani e vediamo se ha ragione l'operatrice del call center Mediaset, intanto la mia delusione continua a crescere a dismisura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso