Secondo me il problema è che nelle nuove versioni hanno aggiunto un mare di restrizioni e controlli, check root, check Rom (probabilmente direttamente sull'hardware) e check di eventuali manomissioni dell apk, se i modelli per qualche motivo di produzione variano in qualche componente hardware o software, vengono riconosciuti come non compatibili (non originali) o con root (anche se il root non c'è). Altri dispositivi, con le nuove versioni di Premium Play, funzionano parzialmente e non ne capisco il motivo. Vi consiglio di installare la versione che precedentemente funzionava, l'update non è obbligatorio in queste ultime release.
In Mediaset comunque si stanno tirando la zappa sui piedi, perché offrono un servizio con abbonamento fisso ad un prezzo elevato ed un app parzialmente compatibile con i dispositivi sul mercato, intanto la concorrenza avanza. Oggi con i servizi in streaming Netflix, Chili, Google in HD per il cinema e SkyOnline in SD (Sport e Cinema + qualche canale live), l'offerta è ampia, soprattutto per chi spesso non è in casa o per chi non vuole pagare ciò che non vede o vuole vedere un programma nell'orario a lui più consono.
Queste nuove offerte sono senza vincoli di abbonamento ed hanno un costo ragionevole, inoltre le loro app funzionano su tutti i dispositivi o quasi (compresa la mia TV vecchia per esempio, Netflix e Chili) ed hanno un mese di prova gratuito per essere testate. Io ho a disposizione 5 diversi dispositivi Android, LG, Samsung, Mediacom, Rikomagic e Sony ed ho testato le varie applicazioni per poter scegliere un offerta valida a cui aderire.
Per l'app di mediaset non ho l'abbonamento, ma ho provato ad installarla sui i miei dispositivi, nessuno di questi ha il root, ma su tutti mi ha dato l'errore di dispositivo con root o non originale (per essere più precisi test su Mediacom I7 Smartpad 3g, LG F65, Sony Xperia Sole e Rikomagic Mk802IV ottengo un messaggio di dispositivo non originale, mentre su Samsung galaxy tab S 10.5 ho schermo nero con le ultime versioni da 5.0.7 in poi). L'unica app non funzionante e con problemi è quella di Premium Play (se poi aggiungiamo che silverlight su google in windows non è più supportato, sono costretto ad usare un altro browser da pc).
Questo per quello che mi riguarda è il risultato dei miei test, confermati anche dalle lamentele sul web.
Alla fine ho scelto altro, niente vincoli contrattuali, guardo quando voglio e se mi stufo o non ci sono per lunghi periodi non rinnovo, per cui non pago e comunque se pago vedo ovunque tutto ed in qualsiasi momento, compresa la mia squadra di calcio del cuore. Infinity ha gli stessi problemi di Premium Play con l'eccezione per Google Browser in windows, dove è passata al supporto in HTML5 sostituendo il silvelight come player.
Per me l'unico modo per Mediaset di far funzionare bene l'applicazione è quello di limitare le restrizioni, aumentando la compatibilità con i dispositivi e mantenendo solo il check root su SU e Superuser, tanto chi volete che copi i contenuti di quei 4 film datati che vengono proposti. Ad esempio Sky aveva iniziato in questa direzione, poi ha fatto retromarcia allentando un po i check, ed il catalogo cinema di Sky è sicuramente più nutrito.