Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Cam che revisione è?

C'è scritto sulla Cam

Fammi questa prova, disattiva provvisoriamente il wifi N sul router lascia solo b/g e verifica se si aggiorna ;)

Giusto...dunque la tv è una sony 46hx855 che monta l'ultimo firmware disponibile visto che in genere mi propone sempre l'aggiornamento quando c'è e devo dire che è da tempo che non succede.

Sapere il modello di tv di sicuro aiuta ma questa cosa la noto da poco tempo a questa parte (conta che sono abbonato dall'agosto scorso) e quindi secondo me c'è di mezzo un aggiornamento della cam.
Quindi ragazzi nessuno mi può dire a cosa sia dovuto il mio problema?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Che problema hai esattamente?

Che versione sw ha la tv esattamente

https://www.sony.it/support/it/product/KDL-46HX855
Dunque il tv ha l'ultimo software disponibile se non erro ed è la versione PKG2.120EUB-0.0002 come dice il sito Sony.
Come dicevo in precedenza il problema è che quando guardo un canale di premium per un po' (ad esempio un primo tempo di una partita) e successivamente voglio cambiare canale per fare "zapping" il canale successivo non funziona.... L'unica soluzione è sfilare momentaneamente la cam dal televisione dopodichè il canale torna a funzionare... questo problema mi è comparso con l'ultimo aggiornamento firmware della cam poiché con le versioni precedenti della cam (e l'ultimo firmware del tv) non accadeva... È veramente fastidioso

Ah aggiungerei anche che l'unico canale visibile è quello che si è visto fino a quel momento quindi quello di una partita se guardavo quella o quello di un film..

Ultima modifica:
Dunque il tv ha l'ultimo software disponibile se non erro ed è la versione PKG2.120EUB-0.0002 come dice il sito Sony.
Come dicevo in precedenza il problema è che quando guardo un canale di premium per un po' (ad esempio un primo tempo di una partita) e successivamente voglio cambiare canale per fare "zapping" il canale successivo non funziona.... L'unica soluzione è sfilare momentaneamente la cam dal televisione dopodichè il canale torna a funzionare... questo problema mi è comparso con l'ultimo aggiornamento firmware della cam poiché con le versioni precedenti della cam (e l'ultimo firmware del tv) non accadeva... È veramente fastidioso

Ah aggiungerei anche che l'unico canale visibile è quello che si è visto fino a quel momento quindi quello di una partita se guardavo quella o quello di un film..

Ok segnalo ;)

Risolve il problema della sezione documentari che faceva crashare l'app

Grazie della segnalazione spero si possa risolvere poiché alzarsi dal divano ogni volta è veramente fastidioso:lol:

Inoltre, tornando alla funzionalita ondemand di premium play tramite la smart cam, volevo dire che di recente ho cambiato la impostazioni della rete wifi con vodafone station revolution (prima era divisa fra 2,4 e 5 GHz ora ho impostato un'unica rete senza distinzione di frequenza) e pertanto è stato necessario riconfigurare la smart cam. Per farlo ho ripristinato i dati di fabbrica e reimpostato la password wifi.

Ho fatto partire un film che come al solito mi ha dato la speranza di qualche minuto di visione...ma dopo un po'.......:sad::sad:...si è bloccato come ha sempre fatto....
Speravo che un ripristino configurazioni di fabbrica portasse qualche beneficio ma niente....tampono col chromecast, ma è un vero peccato.:doubt:

Ciao, allora sono stati fatti dei test in laboratorio con la tua tv con lo stesso sw ecc... non sono risultati problemi di blocco della Cam o di schermi neri, anche se si provava a cambiare canale (P+) dopo essere stati anche per 50 minuti per esempio sul ch 370, il passaggio al ch 371 premendo il tasto P+ avveniva regolarmente , altra prova stando sul canale 330 per 1 ora e poi digitando 370 sul telecomando nessun problema di visione sul canale che si sintonizzava correttamente

Quello che posso consigliarti è di fare un reset di fabbrica della tv e verificare se si presenta ancora il problema ;)

salve ragazzi sono un nuovo cliente mediaset la cam mi e' arrivata ieri e sto letteralmente IMPAZZENDO per cercare di associarla al wifi ma mi dice che la ps e' sbagliata ho controllato per sicurezza e non e' sbagliata! non so cosa fare la tv non e' tra le piu belle ma i canali sono hd quindi dovrebbe funzionare tutto il tipo di password ho controllato e' wep 128 bit quindi supportata.... fatemi sapere vi ringrazio in anticipo ç_ç

salve ragazzi sono un nuovo cliente mediaset la cam mi e' arrivata ieri e sto letteralmente IMPAZZENDO per cercare di associarla al wifi ma mi dice che la ps e' sbagliata ho controllato per sicurezza e non e' sbagliata! non so cosa fare la tv non e' tra le piu belle ma i canali sono hd quindi dovrebbe funzionare tutto il tipo di password ho controllato e' wep 128 bit quindi supportata.... fatemi sapere vi ringrazio in anticipo ç_ç

Benvenuto

Che router usi esattamente?

Che tv hai esattamente

Su che Smartphone o tablet hai installato l'app?

Devi usare i 2.4Ghz

Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2,4 GHz. (La Cam non supporta il 5 Ghz)
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

La Wep 128 è la meno sicura da non usare, ti consiglio vivamente di usare WPA2

Verifica la versione sw installata attualmente sulla Cam, la vedi dal menù della Cam, andando nel menù della tv alla voce Common Interface o simile.

Ciao, allora sono stati fatti dei test in laboratorio con la tua tv con lo stesso sw ecc... non sono risultati problemi di blocco della Cam o di schermi neri, anche se si provava a cambiare canale (P+) dopo essere stati anche per 50 minuti per esempio sul ch 370, il passaggio al ch 371 premendo il tasto P+ avveniva regolarmente , altra prova stando sul canale 330 per 1 ora e poi digitando 370 sul telecomando nessun problema di visione sul canale che si sintonizzava correttamente

Quello che posso consigliarti è di fare un reset di fabbrica della tv e verificare se si presenta ancora il problema ;)

Ti ringrazio per aver fatto la segnalazione e per esserti informato...comunque come ti dicevo ieri ho reimpostato i dati di fabbrica della smart cam per poter riconfigurare la rete wifi e ieri sera ho rifatto la prova guardando la champions e taac il problema sembra essersi risolto e il cambio canale funziona....quindi probabilmente era un problema legato alla cam.
Ma dopo aver ripristinato i dati di fabbrica occorre rifare gli aggiornamenti della cam? SUppongo di no vistoche non me li ha proposti.

La versione sw della Smart Cam rimane la stessa di prima anche dopo un ripristino dati di fabbrica.

Ciao a tutti, segnalo un'anomalia che riscontro con la Smart Cam.
Durante la riproduzione di qualunque contenuto, in maniera regolare e a intervalli abbastanza precisi, circa ogni 60 secondi, l'audio scatta.
Lo streaming video è fluido mentre l'audio presenta costantemente questo fastidioso scatto.
Giusto a livello informativo con Netflix non ho nessun problema, qualità video a audio eccellenti.

Qualche informazione tecnica se può esservi d'aiuto per aiutarmi a risolvere il problema.
SMART CAM aggiornata alla versione 31.00.01.02.10.18 del 08/02/16
ADSL TIM 20MB (reale 10MB costanti)
Router Belkin Surf 150, rete Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2,4 GHz, protocollo di protezione WPA2
TV Samsung 3D LED UE40C7000WP (aggiornato all'ultima versione 3018.1)
App installata su Ipad

Benvenuto.

Gli squadrettamenti video e buchi audio che si possono riscontrare durante lo streaming di Premium Play verranno risolti con la prossima versione sw della Cam

Ancora un pochetto di pazienza

Ciao Ercolino, grazie per l'informazione, avevo letto nei post precedenti dell'imminente uscita della nuova versione ma mi sembrava si riferisse solo alla risoluzione del problema degli squadrettamenti (che peraltro noto anch'io), se risolverà anche i buchi audio tanto meglio. ;)
Vi farò sapere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attendo anche io il nuovo firmware della cam, sperando che risolva anche i vuoti di audio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso