Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

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Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, rispondo in merito al problema di compatibilità tra router FastWeb e SmartCAM (b/g 1.0).
Dopo aver aggiornato il firmware ho provato per giorni a guardare contenuti online con la CAM ma i problemi sono più o meno sempre gli stessi.
La situazione è un po' migliorata con il router vicinissimo alla CAM: la velocità misurata varia di continuo da 4.3 a 6.9 Mbps.
Inutile ripetere che tutti gli altri disposivi WiFi vanno da 65 a 80 Mbps.
Appena però la distanza (senza ostacoli) supera i 3 o 4 metri la velocità è estremamente instabile, dieci secondi prima segna 7.5 e dieci secondi dopo segna 1.5 Mbps.
Oltre i 7 metri la CAM è inutilizzabile perchè la velocità va da 0 a 1.5 Mbps. Ovviamente tutti gli altri disposivi WiFi vanno minimo a 40 Mbps anche a distanze maggiori.
E' chiaro che questa CAM non può di certo definirsi compatibile con il mio router.
Inoltre, decine e decine sono gli errori software che sopraggiungono prima e durante la visione, i più frequenti sono il 103, 104, 107 e 200.
La funzione di pausa e play da cellulare a volte prende a volte no, a volte funziona con ritardi enormi.
A differenza di altri utenti non ho mai avuto problemi di squadrettamenti, microblocchi o sfasamento audio.
Il problema che tantissimi riferiscono "non trova più la CAM" o "non memorizza la CAM" secondo me è un falso errore, nel senso che quando la connettività tra CAM e router è bassa, il cellulare segnala che la CAM non è configurata e invita a rieseguire la procedura di configurazione. In realtà se si aggiorna la schermata e si aspetta qualche secondo, la CAM, se il segnale è sufficiente, viene nuovamente riconosciuta. A me capita dozzine di volte poichè, come già scritto, la velocità passa da zero a X in pochi secondi.
Guardando i film direttamente da tablet o usando il Chromecast non ci sono problemi, perciò escludo errori di instradamento di FastWeb verso i server usati da Mediaset.
Purtroppo la qualità video di Chromecast relativamente ai contenuti online di Premium è visibilmente inferiore alla qualità video della CAM. Sono certo che sia una limitazione (forse di bitrate) imposta da Mediaset, ma in questo modo si limita la qualità anche a chi ha la CAM ma non riesce a usarla. Un vero peccato.
Considerando la mia esperienza e quelle di centinaia di utenti che ho letto in questo forum, nel PlayStore e nell'AppStore, considero questa CAM un'operazione commerciale tra il ridicolo e la truffa. L'assistenza tecnica è inesistente e incompetente (se non addirittura bugiarda).
Spero che la mia CAM al termine del comodato d'uso non vada a finire in casa di qualche altro ingenuo nuovo utente.
La mia esperienza con la PayTV di Mediaset finisce a fine mese, poi per fortuna rientrerò in Sky.
 
Salve a tutti, rispondo in merito al problema di compatibilità tra router FastWeb e SmartCAM (b/g 1.0).
Dopo aver aggiornato il firmware ho provato per giorni a guardare contenuti online con la CAM ma i problemi sono più o meno sempre gli stessi.
La situazione è un po' migliorata con il router vicinissimo alla CAM: la velocità misurata varia di continuo da 4.3 a 6.9 Mbps.
Inutile ripetere che tutti gli altri disposivi WiFi vanno da 65 a 80 Mbps.
Appena però la distanza (senza ostacoli) supera i 3 o 4 metri la velocità è estremamente instabile, dieci secondi prima segna 7.5 e dieci secondi dopo segna 1.5 Mbps.
Oltre i 7 metri la CAM è inutilizzabile perchè la velocità va da 0 a 1.5 Mbps. Ovviamente tutti gli altri disposivi WiFi vanno minimo a 40 Mbps anche a distanze maggiori.
E' chiaro che questa CAM non può di certo definirsi compatibile con il mio router.
Inoltre, decine e decine sono gli errori software che sopraggiungono prima e durante la visione, i più frequenti sono il 103, 104, 107 e 200.
La funzione di pausa e play da cellulare a volte prende a volte no, a volte funziona con ritardi enormi.
A differenza di altri utenti non ho mai avuto problemi di squadrettamenti, microblocchi o sfasamento audio.
Il problema che tantissimi riferiscono "non trova più la CAM" o "non memorizza la CAM" secondo me è un falso errore, nel senso che quando la connettività tra CAM e router è bassa, il cellulare segnala che la CAM non è configurata e invita a rieseguire la procedura di configurazione. In realtà se si aggiorna la schermata e si aspetta qualche secondo, la CAM, se il segnale è sufficiente, viene nuovamente riconosciuta. A me capita dozzine di volte poichè, come già scritto, la velocità passa da zero a X in pochi secondi.
Guardando i film direttamente da tablet o usando il Chromecast non ci sono problemi, perciò escludo errori di instradamento di FastWeb verso i server usati da Mediaset.
Purtroppo la qualità video di Chromecast relativamente ai contenuti online di Premium è visibilmente inferiore alla qualità video della CAM. Sono certo che sia una limitazione (forse di bitrate) imposta da Mediaset, ma in questo modo si limita la qualità anche a chi ha la CAM ma non riesce a usarla. Un vero peccato.
Considerando la mia esperienza e quelle di centinaia di utenti che ho letto in questo forum, nel PlayStore e nell'AppStore, considero questa CAM un'operazione commerciale tra il ridicolo e la truffa. L'assistenza tecnica è inesistente e incompetente (se non addirittura bugiarda).
Spero che la mia CAM al termine del comodato d'uso non vada a finire in casa di qualche altro ingenuo nuovo utente.
La mia esperienza con la PayTV di Mediaset finisce a fine mese, poi per fortuna rientrerò in Sky.

Quindi non sono solo io quello che dico che la smart Cam è di pessima qualità poiché oramai tutti apparati Wi-Fi hanno come minimo la possibilità di connettersi con il Wi-Fi di tipo n e soprattutto sono dualband cosa indispensabile.
Io rimango fino al 2018 per la Champions League poi deciderò cosa fare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, rispondo in merito al problema di compatibilità tra router FastWeb e SmartCAM (b/g 1.0).
Dopo aver aggiornato il firmware ho provato per giorni a guardare contenuti online con la CAM ma i problemi sono più o meno sempre gli stessi.
La situazione è un po' migliorata con il router vicinissimo alla CAM: la velocità misurata varia di continuo da 4.3 a 6.9 Mbps.
Inutile ripetere che tutti gli altri disposivi WiFi vanno da 65 a 80 Mbps.
Appena però la distanza (senza ostacoli) supera i 3 o 4 metri la velocità è estremamente instabile, dieci secondi prima segna 7.5 e dieci secondi dopo segna 1.5 Mbps.
Oltre i 7 metri la CAM è inutilizzabile perchè la velocità va da 0 a 1.5 Mbps. Ovviamente tutti gli altri disposivi WiFi vanno minimo a 40 Mbps anche a distanze maggiori.
E' chiaro che questa CAM non può di certo definirsi compatibile con il mio router.
Inoltre, decine e decine sono gli errori software che sopraggiungono prima e durante la visione, i più frequenti sono il 103, 104, 107 e 200.
La funzione di pausa e play da cellulare a volte prende a volte no, a volte funziona con ritardi enormi.
A differenza di altri utenti non ho mai avuto problemi di squadrettamenti, microblocchi o sfasamento audio.
Il problema che tantissimi riferiscono "non trova più la CAM" o "non memorizza la CAM" secondo me è un falso errore, nel senso che quando la connettività tra CAM e router è bassa, il cellulare segnala che la CAM non è configurata e invita a rieseguire la procedura di configurazione. In realtà se si aggiorna la schermata e si aspetta qualche secondo, la CAM, se il segnale è sufficiente, viene nuovamente riconosciuta. A me capita dozzine di volte poichè, come già scritto, la velocità passa da zero a X in pochi secondi.
Guardando i film direttamente da tablet o usando il Chromecast non ci sono problemi, perciò escludo errori di instradamento di FastWeb verso i server usati da Mediaset.
Purtroppo la qualità video di Chromecast relativamente ai contenuti online di Premium è visibilmente inferiore alla qualità video della CAM. Sono certo che sia una limitazione (forse di bitrate) imposta da Mediaset, ma in questo modo si limita la qualità anche a chi ha la CAM ma non riesce a usarla. Un vero peccato.
Considerando la mia esperienza e quelle di centinaia di utenti che ho letto in questo forum, nel PlayStore e nell'AppStore, considero questa CAM un'operazione commerciale tra il ridicolo e la truffa. L'assistenza tecnica è inesistente e incompetente (se non addirittura bugiarda).
Spero che la mia CAM al termine del comodato d'uso non vada a finire in casa di qualche altro ingenuo nuovo utente.
La mia esperienza con la PayTV di Mediaset finisce a fine mese, poi per fortuna rientrerò in Sky.
Quoto in toto. Veramente un pessimo prodotto. Oltre il danno, anche la beffa di dover disattivare il wifi: interferisce con i canali TV nella fase di acquisizione dell'indirizzo IP dal router.
 
Quoto in toto. Veramente un pessimo prodotto. Oltre il danno, anche la beffa di dover disattivare il wifi: interferisce con i canali TV nella fase di acquisizione dell'indirizzo IP dal router.


Scusa mi spieghi bene la questione?

Se si ha il wi-fi della tv attivo, ovviamente visto che sono vicinissimi tra loro Cam e wi-fi della tv potrebbero interferirsi


Se potete createvi due reti indipendenti a 2.4Ghz per la Cam e a 5Ghz per la tv e il resto.

Basta dare due SSID diversi alle due reti.
 
Avete aggiornato l'app per Android?

Sono stati risolti alcuni problemi segnalati
 
Premettendo che, forse, sono uno dei "pochi" a non aver mai avuto particolari problemi con Premium Smart Cam fin dall'inizio del mio abbonamento (settembre 2015) e mi riferisco di associazione con l'app, col mio router per il segnale wifi, ma soprattutto mai avuto particolari problemi da impedirmi di usare completamente il servizio, come invece è successo e succede ancora a molti, vedendo anche le recensioni della app ecc, devo dire di essere sempre più soddisfatto, l'ultimo aggiornamento della Cam a me non provoca più il minimo squadrettamento (visti almeno 5 film da quando ho aggiornato), ne buchi audio (mai avuti) ecc, visione direi quasi perfetta e anche l'ultimo aggiornamento dell'app, come già detto da qualcuno, trovo l'abbia molto migliorata mi riferisco alla reattività dei comandi play, pausa e stop.

Da parte mia quindi non posso che fare un plauso e dire di continuare così, oltre a ringraziare ERCOLINO che raccoglie le nostre segnalazioni sui vari problemi e fa si che queste vengano risolte, gli ultimi miglioramenti sono anche merito tuo! ;)
 
Scusa mi spieghi bene la questione?

Se si ha il wi-fi della tv attivo, ovviamente visto che sono vicinissimi tra loro Cam e wi-fi della tv potrebbero interferirsi


Se potete createvi due reti indipendenti a 2.4Ghz per la Cam e a 5Ghz per la tv e il resto.

Basta dare due SSID diversi alle due reti.
La TV Samsung UE46C7000 non ha il Wi-Fi incorporato purtroppo. Un caso di incompatibilità non documentata. Ma di questo noi ignari utenti ce ne rendiamo conto solo dopo, e solo dopo, ci accorgiamo di assistenza nulla. Ripeto Chromecast è certamente più affidabile, ma questo è un dettaglio....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ho provato per due volte a disinstallare l app... Ed installarla di nuovo... Ma il bug non cambia... Mi esce sempre questa schermata... E non va più avanti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Cmq io da quando ho messo nel router solo 300mbits(n) e 20hz sia l'app che la cam funzionano perfettamente!

From my Huawei Mate 8
 
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