Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ehm, non è in comodato d'uso gratuito: si paga 49€ anzichè 99, e alla fine va restituita.

E' vero, così come mi ero espresso sembrava che anche pagando 99 cucuzze andava restituita. Comunque il comodato d'uso è a 49€ + 20€ per restituzione con corriere (se non erro...).

Forse mi sono espresso male io .. io intendevo se uno si riattiva dopo scadenza contratto , mi e' stato detto da un operatrice MP che scegliendo un pacchetto qualsiasi in promo , si riceve a casa questa Nuova Cam Smart ... in comodato D'uso gratuito , senza dover pagare nulla ... solo le 20€ di attivazione di nuovo contratto , premio fedelta' anziché 69€ , mi ha detto una bufala , o puo' essere vero ??

Da premettere che ovviamente io la tessera cia' ce l' ho

Per questioni commerciali c'è la sezione commerciale ;)

Questa è la discussione tecnica ;)

Premetto che io ho comprato la cam a prezzo pieno di 99€ e dopo aver effettuato tutte le prove possibili, reset cam, router, riconfigurazioni e chi più ne ha più ne metta, sono arrivato alla conclusione che la cam non gestisce bene il wifi, bloccandosi troppo spesso (ordine dei 2 minuti), anche perché con il Cell riesco a vedere senza interruzioni film in risoluzione "alta" su play addirittura dal piano di sotto, spero in un aggiornamento che mi consenta la fruizione di play il prima possibile.

Per questioni commerciali c'è la sezione commerciale ;)

Questa è la discussione tecnica ;)

Ok allora parliamo di "tecnica".

Premetto che sono un informatico, scrivo e testo software da qualche decina di anni. Quindi spero di parlare con un minimo di cognizione di causa.
Detto questo vi racconto la mia esperienza con la ben nota Smart Cam con versione software 31.00.01.02.10.06 (da questo momento SC).
La configurazione ed il riconoscimento della SC è avvenuto velocemente, sia dal mio tv (Sony Bravia KDL46W905) che dall'App installata sul mio smartphone (Samsung S3).
Purtroppo dal menu' della SC sul TV veniva indicato sempre "segnale debole", cosa improbabile visto che gli altri devices nella stanza non rilevavano questo problema.
Allora dopo essermi imbattuto in questo forum e letto vari interventi, ho voluto credere ad Ercolino, che ringrazio, ed ho cambiato il canale del mio vecchio router (D-Link DSL-2740R).
Ebbene l'indicazione di "segnale debole" è diventata "segnale ottimo" e la SC ha iniziato a funzionare quasi egregiamente.
Ho scritto quasi perché, costantemente, dopo circa 10 minuti di visione la SC non viene più rilevata, sullo schermo della TV escono svariati codici di errore e sullo smartphone esce "errore smartcam etc.. etc..". Ho provato più volte ed in momenti diversi. Il risultato è sempre lo stesso. Visione per circa 10 minuti e poi niente. Ho ripristinato più volte dal menù della TV ma dopo poco il problema si ripete.
La mia modesta opinione è che o la parte hardware della SC è di bassissima qualità o che l'app sia stata scritta con i piedi.
Un'altro problema che riscontro è che, solo e soltanto, i canali del MUX 5 (PREMIUM CRIME +24; PREMIUM JOI; PREMIUM STORIES, etc.. etc..) non li vedo bene. Continui "squadreattamenti", perdita dell'audio etc.. etc..).
Fortunatamente ho un'altra CAM (quella NON WIFI di mia proprietà) e con quella, come per miracolo, anche i canali del MUX5 si vedono perfettamente.
Mi domando ma è normale che un utente medio (Cliente che paga) debba preoccuparsi del canale del router o del mux che non viene rilevato bene?
A me hanno insegnato che l'informatica, la tecnologia, il progresso dovrebbero semplificare la vita. Il tutto dovrebbe essere come per la lavatrice:
- metto i panni,
- metto il detersivo,
- premo qualche pulsante
e dopo poco i panni escono puliti.
Semplice no?
Se dessi un servizio dello stesso livello di Mediaset ai miei Clienti, adesso io e la mia famiglia staremmo sotto i ponti a mangiare pane ed acqua.
Del resto 257 pagine di un Forum, dal 14/11/2014 ad oggi, che trattano dei problemi della SC avranno il loro perché?
Stamane invio la richiesta di rescissione del contratto entro i 14 giorni dell'attivazione e chiudo l'addebito in conto .
Dopo solo un giorno mi sono già pentito di aver lasciato SKY.
Concludo dicendo che prima di mettere un prodotto sul mercato bisognerebbe fare dei test approfonditi e certificati senza demandarli all'utente finale (Cliente che paga).
Vade retro Mediaset Premium.

Ultima modifica:
Benvenuto

Ho anche io esattamente quel router.

Ho girato il tuo feedback soprattutto per il problema che riscontri sul Mux Mediaset 5 usando la Cam Wi-Fi che invece non si presenta con quella normale.

La tv ha l'ultima versione sw?

Mi dici esattamente che codici di errore ti escono?

Benvenuto

Ho anche io esattamente quel router.

Ho girato il tuo feedback soprattutto per il problema che riscontri sul Mux Mediaset 5 usando la Cam Wi-Fi che invece non si presenta con quella normale.

La tv ha l'ultima versione sw?

Mi dici esattamente che codici di errore ti escono?

La TV è aggiornata all'ultima versione sw ed il codice di errore credo sia 0x13 e/o 0x14.

Aggiungo che con lo smartphone vedo benissimo i contenuti Premium Play.

Ciao

La TV è aggiornata all'ultima versione sw ed il codice di errore credo sia 0x13 e/o 0x14.

Aggiungo che con lo smartphone vedo benissimo i contenuti Premium Play.

Ciao

L'errore 0x103 ecc.. indica che non è riuscito a collegarsi con il server, non è un problema diretto della Cam, ma della piattaforma che stanno cercando di risolvere ;)

L'errore 0x103 ecc.. indica che non è riuscito a collegarsi con il server, non è un problema diretto della Cam, ma della piattaforma che stanno cercando di risolvere ;)

Riesci a fare qualche previsione sulla data della risoluzione del problema?

Non vorrei far passare molto tempo per il recesso nei 10gg lavorativi.

Grazie

P.S.: scusa ma perché con lo smartphone e con il PC non ho problemi con la piattaforma?

Hai per caso la tv appesa al muro?

Prova a spegnere il wi-fi della cam dal suo menù e verifica se hai ancora problemi sul myx mediaset

Hai per caso la tv appesa al muro?

Prova a spegnere il wi-fi della cam dal suo menù e verifica se hai ancora problemi sul myx mediaset

La TV non è appesa al muro. Ci avevo pensato a spegnere il WIFI poi mi sono dimenticato. Proverò e ti aggiornerò adesso sono fuori casa.

Ciao

Ciao jimi60, capisco bene la tua frustrazione, (io sono un ingegnere elettronico e programmatore, oltre che ex utente SKY pentitissimo) e ti posso dire che il tuo problema con la Premium SmartCAM Wi-Fi è comune a centinaia di abbonati (basta leggere questa discussione, quest’altra pagina, o i commenti all’applicazione "Premium Smart CAM Control” sullo store Android e IOS per avere un’idea di quante persone lamentino errori con questo nuovo sistema).
Io ho trattato nei 2 mesi passati la problematica in questi post (link1link2link3link4link5link6link7link8). Puoi dare un’occhiata ma non troverai niente di utile al fine della soluzione.
Parlando tecnicamente, io tendo ad escludere che siano stati commessi errori in fase di progettazione hardware della CAM, per il semplice fatto che a tantissime persone la CAM funziona bene durante il primo utilizzo. Dopo di che, nonostante il reset completo di CAM, router, TV e applicazioni (con successivo reinvio dei diritti di visione), il segnale diventa “debole” e la CAM del tutto inutilizzabile per l’online. Sono più portato a credere che ci siano errori gravi di programmazione software o firmware, quindi in teoria risolvibili.
Non aspettarti soluzioni immediate, in quanto da luglio ad oggi non è migliorato proprio nulla. Io, come tantissima gente, sto pagando da 4 mesi l’abbonamento senza poter utilizzare i servizi di Premium Play su TV tramite CAM. (Ho dovuto forzatamente acquistare il Chromecast, che con Play funziona in modo dignitoso).
Se sei tra i fortunati che possono rescindere il contratto ti consiglio di farlo al più presto.
A proposito di questioni burocratiche e contrattuali, mi permetto di riportare le osservazioni in merito degli avvocati di alcuni miei colleghi. E’ necessario che tutti i problemi tecnici vengano segnalati a Mediaset esclusivamente inviando un fax all’ufficio reclami (numero 02-91971398). E’ importante sapere che la comunicazione del disservizio deve essere effettuata entro 60 giorni dal momento in cui lo stesso si è verificato. In caso contrario la segnalazione può non essere presa in considerazione.
E’ del tutto inutile telefonare (a pagamento) al call-center dell’assistenza clienti, così come è inutile inviare messaggi privati sulle pagine web ufficiali di Premium sui Social Network. Evitate anche di inviare email alla società che sviluppa le varie applicazioni multipiattaforma.
Per una corretta compilazione del reclamo indicate in dettaglio il problema riportando: il modello della TV (che deve essere tra quelle ufficialmente compatibili) e il relativo firmware (aggiornato all’ultima versione disponibile), il nome dell’ISP, le 2 velocità banda contrattuali (download e upload), le 2 velocità medie effettive (misurate con uno SpeedTest su un dispositivo Wi-Fi posto vicino alla CAM), il modello del dispositivo (con versione del S.O.) su cui è installata l’applicazione "Premium Smart CAM Control” (aggiornata), la media o il range di velocità della linea misurato dall'applicazione stessa (fate molte misure nell'arco di più giorni ad orari diversi), il modello del router e la relativa versione del firmware. (Se il router non è in comodato d’uso o non è legato all’ISP deve essere aggiornato con il firmware più recente). I parametri della configurazione Wi-Fi domestica da indicare sono: il tipo di interfaccia (802.11b/g/n), la banda [2,4 GHz] e il protocollo della chiave di protezione. Questi parametri devono essere compatibili con le specifiche tecniche della CAM. Bisogna inoltre precisare se gli errori si ripetono in modo sistematico (come per molti utenti) o se si verificano casualmente (riportare la frequenza indicativa). Segnalate che il problema persiste anche dopo il reset completo di CAM, TV, router e applicazioni (cancellate cache e dati, poi disinstallatele e reinstallatele). Infine descrivete, eventualmente, gli altri errori legati alla CAM che riscontrate come squadrettamenti, segnale criptato, ecc. Vi consiglio di non richiedere la sostituzione della CAM in quanto il problema si ripresenterebbe tale e quale (dal secondo giorno di utilizzo).
Come già anticipato in un post precedente, alcuni avvocati (anche di Altroconsumo) stanno verificando la possibilità di poter richiedere il recesso anticipato del contratto senza il pagamento di penali o rimborsi degli sconti usufruiti, ma per inadempienze contrattuali da parte di Mediaset. Mi hanno comunicato che gli abbonati potrebbero anche avanzate delle richieste di indennizzo. Vi farò sapere a breve. Intanto consiglio a tutte le persone che hanno problemi con la Premium SmartCAM Wi-Fi (sia in comodato d'uso sia acquistata) di inviare un fax di reclamo con le tempistiche e le modalità appena descritte.
Spero di essere stato utile. Se volete altre informazioni mandatemi un messaggio privato.

Ultima modifica:
Fab. A me il problema non è la velocità segnalata che è di solito ottima nonostante la mia connessione non sia esattamente un granché ma problemi 0x103 e simili che da quanto ho capito dipendono dai server di Mediaset.
Il punto è che i messaggi di errore sono abbastanza random quindi probabilmente sono i server MP non in grado di gestire l'interscambio. A volte basta spegnere TV e riaccendere e tutto riprende a funzionare.
Spero sia un problema firmware della Cam ma probabilmente il problema è dal loro lato. Come accade anche per SkyOnline che negli eventi live va malissimo.
OT ma non volevi prendere decoder?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Tutti i problemi segnalati sul forum sono già stati girati ;)

Ricordo che questa è l'unica discussione di supporto sulla Cam wi-fi ;)

[@road77] Anche io ho i tuoi stessi problemi, errori casuali 0x103, 0x108, 0x109 e tanti altri. Non posso dire nulla sugli eventi live online perchè non ho ancora provato a guardare partite sul tablet. Comunque ho usato SkyGo per tanti anni e tutto andava molto bene. Inoltre ho deciso di non comprare più un decoder perchè i miei colleghi mi hanno detto che molti problemi con Premium Play (da luglio in poi) erano gli stessi. Onestamente da quando uso il Chromecast sono abbastanza soddisfatto. Le interruzioni sono assenti e gli errori casuali sono molto limitati.

Tutti gli errori 0x103, 0x108, 0x109, sono tutti errori di collegamento al server, ma non dipendono dalla Cam.

Esce quell' errore quando non riesce a chiamare il server.

Vediamo se riescono a sistemare quel problema il prima possibile.

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso