Preso Pana 42 Pv60

Ragazzi la parte audio la dovete fare gestire da un impianto HT e non dal televisore.;)

Questo vale per tutte le tv :)

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi la parte audio la dovete fare gestire da un impianto HT e non dal televisore.;)

Questo vale per tutte le tv :)
Ok ma non per quello però i produttori devono metterci un citofono al posto dei diffusori :D

Dingo 67 ha scritto:
Ok ma non per quello però i produttori devono metterci un citofono al posto dei diffusori :D

...e vabbe' pero' !! :crybaby2:
cosi' non vale....... :D :D

me state a confonde le idee....:D

metteteve daccordo :icon_twisted:

:angel4:

Vai tranquillo, l'audio non e` sicuramente paragonabile ad un impianto HT ma non e` poi cosi` da buttare via!Io posseggo un42pa50( fratellino minore del 60), l'ho collegato ad un HT ma spesso se guardo programmi normali lo lascio sull audio del TV.
La cosa e`molto soggettiva, io ho comprato un receiver Yamaha collegato a Casse Harmon Kardon ed ho un paio sdi amici che sono venuti a casa, gli ho messo su un bel DVD di Guerre stellari in component con progressive scan ed il risultato finale audio/video e` stato:
Per un dei due amici era spettacolare ..............per l'altro che ha un HT da 5000 euro faceva praticamente cagare ! Questo e` semplicemente per farti capire quanto possa variare da persona a persona!
Trovo che il Pana 60 in questione per il rapporto qualita`/prezzo sia un ottimo acquisto................l'unico rimpianto che ho e` di non aver aspettato, aver affrettato il mio acquisto anche se ripeto che per le mie esigenze in pannello che ho va piu` che bene!

helios ha scritto:
...e vabbe' pero' !! :crybaby2:
cosi' non vale....... :D :D

me state a confonde le idee....:D

metteteve daccordo :icon_twisted:

:angel4:
Guarda io audio citofonico o no sono comunque deciso a prenderlo :icon_rolleyes:
tanto credo un un TV così solo con i suoi diffusori,anche se di ottima qualità come sul PV600,sia comunque uno spreco se non viene affiancato ad un impianto HT :icon_wink:

Certi televisori hanno le casse solo per farti ascoltare le trasmissioni normali e non certo per fare il canale centrale di un home theater...

Ovviamente come tutte le cose tutti hanno gusti differenti e sensibilita' diverse e quindi avrai pareri differenti per ogni cosa.

Il mio consiglio e' sempre quello: prima di comprare provare sempre la merce...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Alleluja

Habemus Plasma :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ebbene si!
finalmente dopo lunghi mesi a spaccare i marroni a tutti gli amici di questo forum in possesso di display digitali ho deciso di farmi un bel regalo per il mio compleanno e oggi ho prenotato il PANNY 37PV60 (1990 euro con la base) che mi consegneranno lunedi pomeriggio :happy3: :happy3: :happy3:

Appeno l'ho montato e tarato vi daro le mie impressioni che spero siamo mooooolto positive :eusa_whistle:

PS per RASPUNTIN e ALINGHI:
ora la finirete di pigliarmi in giro :D :D :D

A rimini è in vendita il KIT-TH-42PV60 a 1990 in offerta..

Mi sa che vado in questi giorni a prenderlo..

Anche se avendo mysky e nonpotendo fare skyhd forse è il caso di aspettare...

Dingo 67 ha scritto:

Ebbene si!
finalmente dopo lunghi mesi a spaccare i marroni a tutti gli amici di questo forum in possesso di display digitali ho deciso di farmi un bel regalo per il mio compleanno e oggi ho prenotato il PANNY 37PV60 (1990 euro con la base) che mi consegneranno lunedi pomeriggio :happy3: :happy3: :happy3:

Appeno l'ho montato e tarato vi daro le mie impressioni che spero siamo mooooolto positive :eusa_whistle:

Complimenti per l'acquisto e..........Buona Visione!!:happy3::icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:

Ebbene si!

OLE' OLE' OLE':D :DGrande aquisto :thumbsup:

Dingo 67 ha scritto:

Ebbene si!

Ne ho visto uno all' opera da MW e anche se le immagini non erano HD e non ho investigato la fonte per motivi di tempo ti posso dire che non rimarrai deluso: immagine veramente nitide da 20 cm di distanza e bello luminoso.

Goditi il tuo nuovo TV :D :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Volevo chidere u altra cosa ragazzi. Secondo voi il pana in oggetto risentirà di molto della risoluzione 1024x720 nella visione di trasmissioni hd (che saranno 1920x1080 ma lo standard prevede anche la 1280x720)? mi spiego meglio. ho paura che ad esempio con sky hd (al quale nei prossimi giorni sottoscriverò l' abbonamento) il panasonic possa offrire immagini peggiori di un lcd che hano risoluzioni di 1366x768 o simili! ho paura che quella differenza tra 1024 e 1280 si facciano sentire in negativo e magari non renda la visione di canali hd cosi superiori ai normali canali PAL. voi he ne dite? io ho provato a vedere sul modello da 42 la cerimonia di apertura delle olimpiadi e sono rimasto basito, una vera goduria per gli occhi. pero li a fianco non c' erano altre tv che trasemttevano la medesima sorgente pertanto non ho potuto fare paragoni. inoltre se vogliamo andare a vedere non ci sono poi moltissimi pixel in piu tra 1024x720 e una normale trasmissione PAL. Qualcuno che possa togliermi questo atroce dubbio e spiegarmi se ho ragione oppure no? perchè mi dispiacerebbe sottosrivere sky hd e non avere poi un buon risulatato. grazie a tutti

la mia recensione

Come promesso ecco le mie considerazioni a caldo dopo l'istallazione e una prima taratura diciamo da rodaggio e naturalmente passato lo shock dei miei poveri occhi per il passaggio da un 28"CRT(che corrisponde in pratica ad un 26"LCD) ad un 37" mantenendo la stessa distanza :D

TV ANALOGICA:
naturalmente molto dipende dalla qualità del segnale,cioè con segnali buoni è guardabile mentre con segnali scadenti è inguardabile.
Comunque per i miei standard qualitativi non raggiunge la sufficenza anche se un mio amico,il classico utente medio,vedendo le immagini ha commrntato così le mie impressioni:"non esagerare,per me non è poi così male" :eusa_think:

SAT DIGITALE:
premetto che ho lo SKYBOX,anche qui vale il discorso qualità per quanto riguarda la compressione delle emittenti,comunque con il collegamento in RGB posso tranquillamente affermare che i canali RAI e MEDIASET si attestano su ottimi livelli.
lo stesso discorso vale per i canali SKY CINEMA,anzi qui posso fare un raffronto diretto perchè erano i canali che vedevo di piu e anche se non ho piu il CRT mi ricordo bene come si vedevano.Gli SC in 4/3 posso dire che si assestano sugli stessi livelli qualitativi del CRT,anzi forse un pelino sopra.E anche dopo la zummata a 16/9 per toglire i letterbox la definizione resta molto alta.Invece per SC16/9 posso dire di avere avuto un netto miglioramento con una definizione veramente alta in tutte le parti dello schermo (col CRT calava sensibilmente ai lati) tanto che lo spezzone di "sotto il segno del pericolo" che ho visto ieri sera mi sembrava un DVD di media qualità :icon_cool:

DVD:
a questo punto ragazzi ho capito che i soldi che ho speso sono stati un OTTIMO INVESTIMENTO :D
premetto che ho un DVD recorder standard,il PANNY DMR-EH50EG-S per cui niente di eccezionale, naturalmente collegato in COMPONENT PROGRESSIVO.
Comunque incomincio inserendo un DVD di riferimento cioè "Star Wars episodio 3",comincio la riproduzione di varie scene è non credo ai miei occhi:neri profondi e tridimensionalità che non hanno nulla da invidiare ad un CRT,ma sopratutto una definizione che per un attimo mi fa pensare di essere in ballo a visionare un segnale HD :5eek:
il mio amico ora resta con gli occhi sbarrati e la bocca aperta senza esalare un solo respiro e mi tocca scrollarlo per toglirlo dal catalessi :D :D

Continuo con la prova e mi gusto tutto il film "Jurassic Park" (sapete la sindrome da rodaggio mi spinge a cominciare con titoli 1.78:1 che vanno a schermo pieno :eusa_shifty: ) e anche qui vedo cose che non ho mai visto come scene notturne degne di un CRT,particolari della foresta quasi da alta definizione e i dinosauri che letteralmente uscivano dallo schermo e sembravano reali.

PS vi prego di perdonarmi se sono stato troppo euforico nei giudizi ma sono talmente soddisfatto che per ora non vedo difetti :D :D :D

lucagfc ha scritto:
Volevo chidere u altra cosa ragazzi. Secondo voi il pana in oggetto risentirà di molto della risoluzione 1024x720 nella visione di trasmissioni hd (che saranno 1920x1080 ma lo standard prevede anche la 1280x720)? mi spiego meglio. ho paura che ad esempio con sky hd (al quale nei prossimi giorni sottoscriverò l' abbonamento) il panasonic possa offrire immagini peggiori di un lcd che hano risoluzioni di 1366x768 o simili! ho paura che quella differenza tra 1024 e 1280 si facciano sentire in negativo e magari non renda la visione di canali hd cosi superiori ai normali canali PAL. voi he ne dite? io ho provato a vedere sul modello da 42 la cerimonia di apertura delle olimpiadi e sono rimasto basito, una vera goduria per gli occhi. pero li a fianco non c' erano altre tv che trasemttevano la medesima sorgente pertanto non ho potuto fare paragoni. inoltre se vogliamo andare a vedere non ci sono poi moltissimi pixel in piu tra 1024x720 e una normale trasmissione PAL. Qualcuno che possa togliermi questo atroce dubbio e spiegarmi se ho ragione oppure no? perchè mi dispiacerebbe sottosrivere sky hd e non avere poi un buon risulatato. grazie a tutti
Innanzi tutto io personalmente penso che per un 37" visto da una distanza normale che si assesta intorno ai 2 metri il FULL-HD sia inutile perchè il nostro occhio per cogliere tutti i particolari non dovrebbe stare a piu di 60 centimetri :eusa_think:

detto questo ti posso portare la mia esperienza per quanto riguarda il 1024 dei nostri plasma contri il 1366 degli LCD:
alla MW di Vinate(mi) ho potuto apprezzare una parete di nove TV tra PDP e LCD tutti collegati ad un BLURAY dimostrativo della PHILIPS.
Guarda caso prorio affiancati c'erano il PANNY 42PV60 e il 40" BRAVIA serie S della SONY,non ti sembrerà vero ma le immagini erano molto simili e anzi in alcune circostanze con scene ricche di particolari tipo uno specchio d'acqua increspato dalle onde sembrava essere il plasma quello con piu definizione e non viceversa :icon_rolleyes:

Detto questo GODITI il tuo ottimo PDP sia in SD che nella prossima SKY-HD a cui pure io aderiro appena possibile :D :D :D

Io adereriro stasera subito a sky hd. però Digo tu sei di parte!!!! hai anche tu questa tv! :) Per quanto riguarda le mie impressioni su questa tv adesso ti elenco le mie.

TV ANALOGICA:

Non ho nemmeno collegato l' antenna e non la collegherò mai

SAT DIGITALE:

Con canali a buon bitrate (mediaset ad esempio) ottimo, con canali a bit rate più bassi rimane in ogni caso molto buono.

DVD

Ho un Samsung HD950 e la visione è a dir poco sbalorditiva sembra di vedere qualcosa in HD.

Mi preoccupa un pochino come detto prima la risoluzione i "sole" 1024 linee che potrebbe penalizzare un pochino le trasmissioni HD. tu mi dici che non è cosi...spero vivamente che il tuo giudizio non sia di parte :)

naturalmente il giudizio è una mia opinione :icon_rolleyes:

comunque l'episodio che ti ho citato è avvenuto appena uscito il 42PV60 ed è stato proprio uno dei fattori,insieme ad altri che mi portavano a preferire la tecnologia al plasma,che ha determinato la mia scelta visto che fino a non troppo tempo fa ero molto indeciso tra un LCD e un PDP :icon_wink:

scusate se sto per dire una ca@@atona biblica ma il 42PV60E e' lo stesso del 42PV60 ???
no perche' da MW qui' a Roma hanno il 60E......

perdonatemi ma vorrei essere sicuro !

è sempre lo stesso prodotto,difatti la E indica i prodotti per il mercato Europeo

la E è presente pure sulla scatola del mio :icon_wink:

grazie Dingo !!!

a questo punto lette e rilette le Vostre recensioni non mi resta che inforcare la VISA.

Indietro
Alto Basso