Preso Pana 42 Pv60

Allora.. oggi sono andato a vederlo in un negozio.. non il 37 ma il 42..
Prezzo 1950 con base a diamante, consegna al piano e installazione.. (sono al terzo piano quindi mi fa comodo..)..

Lui tra i plasma me lo consigliava alla grande a meno che non avevo 1000 euro in più per il pioneer...

Gli ho chiesto i discorsi del rodaggio e mi ha consigliato vivamente di lasciarlo acceso almeno il primo giorno senza spegnerlo e spingerlo liberamente a mio gusto come impostazioni.. in questo modo si vede subito se il plasma avrà problemi o meno... Lui insiste che eventualmente mostra problemi nei primi due mesi.. quindi darci dentro di brutto...

Per il discorso del burn mi ha solo detto di non lasciarlo acceso per più di 5 o 6 ore su una stessa immagine..

Premetto che era attaccato al promo sky normale via cavo antenna... e non era malvagio come segnale comunque..

Allora gli ho chiesto di farmelo vedere con una sorgente decente.. (era appeso ih ih)..

Lui ha chiamato lo scagnozzo e me lo ha fatto montare con un dvd demo in hd della Samsung (il demo intendo) ma collegato in component...

Devo essere onesto... Spettacolare...

Considerando che io comunque la tv analogica diretta non la vedo mai, solo via sky, poi dvd e consolle, mi sa che anche io devo prendere la busta paga e fare il finanziamento...

@lucaweb ti consiglio di fargli fare il rodaggio per le prime 200 :) ;)

e come prezzo dici che trovo di meglio??

Inoltre considerando che sto a tre metri circa dici che è meglio il 37?

ciao a tutti ho acquistato un plasma panasonic 37 pv60 e vorrei sapere qualcosa di più in merito al rodaggio. leggendo informazioni in rete si ottengono pareri discordanti. c'è chi dice che sia effettivamente utile e porti giovamento al pannello utilizzare settaggi di luminosità,contrasto, nitidezza e colore bassi ( prossimi al 30- 40 %) e utilizzare sempre funzioni di zoom per eliminare loghi e altre porzioni di immagine persistenti (per limitare futuri fenomeni di stampaggio) altri invece consigliano al contrario di utilizzare settaggi a proprio piacimento e in ogni caso piuttosto elevati per evidenziare eventuali difetti e far stabilizzare i fosfori con valori elevati. dove sta la verità? adesso sto tenendo i valori intorno al 30 % e utilizzo lo zoom per evitare i loghi. è utile quello che sto facendo o è solo un inutile sacrificio rispetto ad una visione con i settaggi che preferisco? la funzione di zoom è effettivamente utile nelle fasi di rodaggio o devo utilizzarla anche alla fine dello stesso?sapete se nel menù di servizio del mio modello è indicato il numero delle ore di fuzionamento?grazie ciao

lucaweb ha scritto:
e come prezzo dici che trovo di meglio??

Inoltre considerando che sto a tre metri circa dici che è meglio il 37?

Il prezzo è buono io l'ho viato in giro a 2150 euro.

Mah diciamo che come distanza va bene ,3 metri sono sufficienti

scusa Luca...
"Prezzo 1950 con base a diamante, consegna al piano e installazione.. "

DOVE L'HAI TROVATO IL 42 A QUESTO PREZZO ????????

citta'
via'
civico
negozio
orario negozio
scaffale
nome cassiera

:))))))))

Qui' a Roma 2190.....senza base !!!
qualcuno di voi a Roma lo ha visto a meno ????

helios ha scritto:
scusa Luca...
"Prezzo 1950 con base a diamante, consegna al piano e installazione.. "

DOVE L'HAI TROVATO IL 42 A QUESTO PREZZO ????????

citta'
via'
civico
negozio
orario negozio
scaffale
nome cassiera

:))))))))

Qui' a Roma 2190.....senza base !!!
qualcuno di voi a Roma lo ha visto a meno ????
Io ho preso il 42 in Vaticano e l'ho pagato 1.814€ + 100 € per la base.
Ma per entrare occorre un'amico che lavora lì.
In generale quello indicato è il prezzo del 37 pollici non quello del 42.
Sul sito della Panasonic per acquisti on-line è esaurito.
Se poi lucagfc l'ha trovato (il 42) a quel prezzo ha fatto un grosso affare.

sceriffo_n ha scritto:
Io ho preso il 42 in Vaticano e l'ho pagato 1.814€ + 100 € per la base.
Ma per entrare occorre un'amico che lavora lì.
In generale quello indicato è il prezzo del 37 pollici non quello del 42.
Sul sito della Panasonic per acquisti on-line è esaurito.
Se poi lucagfc l'ha trovato (il 42) a quel prezzo ha fatto un grosso affare.

purtroppo non conosco nessuno li'........

circa 400 € di meno sono tanti !!!!

l'amico tuo potrebbe esse pure amico mio ???? :)))

Il posto è a Rimini..

Oggi vado in altri due centri tipo Marcopolo e MW che conosco e vedo di tirare il prezzo..

Di solito la spunto sempre molto bene..

Comunque il listino era 2199, poi tira e molla posso farti 2050.
E io titubavo.. Alla fine ho detto dai.. lo vengo a prendere in questi giorni, fammi bene che tanto sai che sono un tuo cliente e su internet lo trovo anche a qualcosina meno ed è sceso a 1950.. per la base ho combattuto, ma visto che ne ha due così e che poi la staffa nuova sarà dritta ha detto che me la lasciava..

Ora però devo fare sky hd, e se non me lo fanno non prendo il televisore...

helios ha scritto:
purtroppo non conosco nessuno li'........

circa 400 € di meno sono tanti !!!!

l'amico tuo potrebbe esse pure amico mio ???? :)))
La differenza è l'iva che in Vaticano non c'è.

Solo per dirvi che da Sabato anch'io sono un fiero possessore del 42PV60 !!!

E' che ancora devo studia' i settaggi....

Mi fate sapere i vostri cosi' magari mi faccio un'idea ??

per esempio....

automatico/n-zoom/16:9 .........
cinema/auto/normale/dinamico..
ecc.ecc..

Auguri e complimenti.
Per i settaggi devi vedere tu, l'impressione personale è regina.
Ricordati che li devi impostare per ogni collegamento che hai in essere (AV1, AV2, Component, TV analogica, ecc.) perché possono essere tutti diversi a seconda della fonte.

Premesso che come gia detto ognuno può avere gusti diversi,comunque:

Io ho escluso "dinamico" che è molto pompato e "auto" che e soggetto alla luminosità ambientale,per cui trovo molto buoni gia con i valori di default sia "standard" che sopratutto "cinema",magari si possono apportare delle piccole variazioni a luminosità e contrasto a secondo dei gusti :eusa_think:

mentre per quanto riguarda il formato immagine "auto" è molto comodo anche se ci mette un pò a riconoscere i letterbox e allargare l'immagine,per cui forse conviene usare maunalmente "zoom 1" o "n-zoom" o magari i formati che lasciano le bande laterali a secondo delle immagini che si stanno vedendo,mentre il riconoscimento dell'anamorfico resta sempre automatico :icon_wink:

Ma quando e dove trovare il PX600??? SStò i Sardegna, prima regione digitalizzata, per cui il dtt integrato mi farebbe comodo...

che dici, mi consigli di prenderlo in germania/svizzera? Online?
Tanto la garanzia vale in tutta europa....

Boh, che fare?

Appena comprato (base a diamante inclusa) allo strepitoso prezzo di 1900 e inoltre con la promozione No Tax Area mi hanno dato un buono di 316 euro pari all'iva da spendere a giugno... Prendo il suo mobiletto stupendo oppure un ottimo dvd oppure la xbox360..

Solo che mi arriva nei prossimi giorni...

Buena vida..

lucaweb ha scritto:
Appena comprato (base a diamante inclusa) allo strepitoso prezzo di 1900 e inoltre con la promozione No Tax Area mi hanno dato un buono di 316 euro pari all'iva da spendere a giugno... Prendo il suo mobiletto stupendo oppure un ottimo dvd oppure la xbox360..

Solo che mi arriva nei prossimi giorni...

Buena vida..

Magari dicci pure dove l'hai preso no?

Indietro
Alto Basso