Domin!ck ha scritto:
non vorrei ritrovarmi con una scheda di 49 euro inutilizzabile e dover sempre spendere altri 269 euro per prendermi l'offerta.
qualcuno sul forum ha fatto questo tipo di acquisto e può darmi conferme certe?
Come da mia firma sotto i messaggi, ti assicuro che è così. Ma ti spiego nel dattaglio cosa ho fatto io.
1) Ho acquistato da FNAC la scheda da 49,00 prepagata ricaricabile, con scadenza 30/06/2011.
Prendi nota del numero della tua tessera prima di inserirla nel decoder.
2) L'ho attivata mandando un sms come scritto nel libretto che trovi all'interno.
Ricordati di sintonizzarti su Joi e poi senza cambiare canale mandi l'sms. Nel testo devi semplicemente scrivere --> att.numerodellatuatessera
Dopo pochissimi secondi ho ricevuto un sms di conferma di attivazione e come riprova sullo schermo del televisore mi segnalava tessera attiva.
3) La scheda da 49,00 euro (come quella da 39,00 euro), è vuota, cioè senza credito. Se entri nel menù mediaset del tuo decoder/TV vedi ovviamente credito 0. (Dico questo perchè prima qualcuno chiedeva se la scheda da 49,00 euro avesse credito per 49,00 euro già caricato dentro).
4) La scheda da 49,00 euro permette di vedere per 4 mesi Gallery (Joi, Mya, Steel i rispettivi +1, Premium Cinema, Cinema Emotion, Cinema Energy, Studio Universal, Disney Channel è il relativo +1, per un totale di 12 canali, 13 se il tuo decoder/Tuner DTT è HD, con l'aggiunta di Premium Cinema HD.
5)
Una volta attivata la scheda, ricarichi di 220,00 (se si sceglie la promozione Gallery+Calcio che costa 269,00 euro). Io ho acquistato la ricarica tramite bancomat (solo delle banche abilitate), scegliendo due ricariche da 100,00 euro e una da 20,00 (100+100+20). Arrivato a casa ho sintonizzato Joi, ho atteso circa 5 minuti e mi è arrivato il messaggio sullo schermo del televisore di ricarica da 220,00 effettuata. I metodi di ricarica sono diversi, oltre il bancomat, la carta di credito, i tabaccai, le ricevitorie abilitate... per questi ultimi metodi, devi mandare un sms come quando si ricarica il cellulare, al solito numero indicato nel libretto di istruzioni e con il testo --> ric.numerodellatuatessera.codicesegretodellaricarica sempre prima sintonizzati su Joi e attendi sms di conferma e scritta a video sul tuo televisore.
6)
Ricorda di Attivare la promozione entro 30 giorni dall'attivazione della scheda. Il mio consiglio è caricare il credito dal giorno dopo l'attivazione della scheda, così ti accerti che funziona tutto regolarmente e al tempo stesso non perdi giorni utili e pagati della visione di Premium Calcio, acquistando subito l'offerta.
7) Ti sintonizzi sempre su Joi, e mandi un sms come scritto sul libretto di istruzioni. In questo caso il testo sarà del tipo --> GC.numerodellatuatessera
8) Hai adesso accesso anche a tutti i canali Calcio. Questi saranno 7, oppure 8 se hai decoder HD.
Secondo me il metodo di fare tutto da cellulare è rapido, semplice, spendi solo il normale costo del sms del tuo gestore, l'importante è prima di inviare l'sms sintonizzarsi su Joi e attendere le conferme delle operazioni che avvengono in pochi minuti. Io sono anni che attivo così e non ho mai avuto problemi. Anzi associando al numero della scheda premium il mio cellulare, vengo contattato verso la fine di giugno dall'operatore che mi fa proposte (tipo quest'anno di attivare easy-pay che io ho declinato rapidamente dicendo che avrei continuato con la prepagata... ma fino allo scorso anno mi hanno mandato tramite sms anche il codice sconto... peccato che quest'anno non lo abbiano spedito a nessuno. (così tolgo il dubbio di chi domandava come funziona il codice sconto inviato tramite sms... quest'anno non esiste, salvo ripensamenti di Mediaset dell'ultima ora, anche se ci credo poco... XD
Spero che sia stato di aiuto a qualcuno e anche chiaro nella spiegazione... Ciao