Prezzi per Tessere Prepagate dal 13 Giugno 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riporto dal codice civile:
Art. 2963 Computo dei termini di prescrizione
I termini di prescrizioni contemplati dal presente codice e dalle altre leggi si computano secondo il calendario comune (Cod. Proc. Civ. 155).
Non si computa il giorno nel corso del quale cade il momento iniziale del termine e la prescrizione si verifica con lo spirare dell'ultimo istante del giorno finale.
Se il termine scade in giorno festivo, è prorogato di diritto al giorno seguente non festivo (1187).
La prescrizione a mesi si verifica nel mese di scadenza e nel giorno di questo corrispondente al giorno del mese iniziale.
Se nel mese di scadenza manca tale giorno, il termine si compie con l'ultimo giorno dello stesso mese.

Se mediaset vi si attiene per la scadenza a mesi, perchè non dovrebbe attenersi per quella a giorni?????

alfredoqu ha scritto:
boomer te hai avuto problemi per l'attivazione del pacchetto trimestrale? ti hanno scalato i 39€ della tessera?
certo che palle però...
No nessun problema, ma io ho attivato la tessera il 3 luglio e ho comprato il pacchetto da 3 mesi (dopo aver ricaricato di 60 euro) esattamente il 30esimo giorno ovvero il 1 agosto. Si, ovviamente essendo perfettamente nei termini richiesti mi hanno scalato i 39 euro della scheda. ;)

SANDOKAN73 ha scritto:
riporto dal codice civile:
Art. 2963 Computo dei termini di prescrizione
Non si computa il giorno nel corso del quale cade il momento iniziale del termine e la prescrizione si verifica con lo spirare dell'ultimo istante del giorno finale.
La prescrizione a mesi si verifica nel mese di scadenza e nel giorno di questo corrispondente al giorno del mese iniziale.

Se mediaset vi si attiene per la scadenza a mesi, perchè non dovrebbe attenersi per quella a giorni?????
Potresti aver ragione, dovrebbero essere entro 30 giorni dopo quello dell'attivazione, quindi va bene come hai scritto nel tuo "promemoria" precedente. :eusa_think:

Boomer ha scritto:
No nessun problema, ma io ho attivato la tessera il 3 luglio e ho comprato il pacchetto da 3 mesi (dopo aver ricaricato di 60 euro) esattamente il 30esimo giorno ovvero il 1 agosto. Si, ovviamente essendo perfettamente nei termini richiesti mi hanno scalato i 39 euro della scheda. ;)

perfetto, io l'attivero questo fine settimana e poi al 28/29 giorno per non correre rischi..
secondo te cos'è successo alla tessera dell'utente che ha postato ieri??

alfredoqu ha scritto:
Non saprei, sicuramente il fatto della ricarica da 20,00 euro che gli risulta omaggio, ma lui l'ha regolarmente pagata, è dovuto al fatto che al callcenter gli hanno incasinato la situazione della sua tessera... :D
Per il resto, se ha tentato di comprare il pacchetto entro 30 giorni, non capisco quale potesse essere l'errore... :eusa_think:

alfredoqu ha scritto:
Se ti riferisci a me posso risponderti io: Pura Sfiga! :BangHead:
Oggi ho richiamato l'assistenza telefonica e mi hanno detto che non sono il solo ad aver avuto questo problema al momento dell'acquisto dell'offerta prepagata scelta; siamo però una (esigua, pare) minoranza, per VOSTRA fortuna...

:angry5:

Fra una diecina di giorni a sentir loro - se non ci sono altri intoppi - dovrebbero accreditarmi la somma di trentanove euro cui ho comunque diritto sulla tessera...

:doubt:

MalcolmX ha scritto:
Se ti riferisci a me posso risponderti io: Pura Sfiga! :BangHead:
Oggi ho richiamato l'assistenza telefonica e mi hanno detto che non sono il solo ad aver avuto questo problema al momento dell'acquisto dell'offerta prepagata scelta; siamo però una (esigua, pare) minoranza, per VOSTRA fortuna...

:angry5:

Fra una diecina di giorni a sentir loro - se non ci sono altri intoppi - dovrebbero accreditarmi la somma di trentanove euro cui ho comunque diritto sulla tessera...

:doubt:

si, mi riferivo a te..
la fregatura è che i 39€ o meglio i 40 hai dovuto tirarli fuori... :eusa_wall:

alfredoqu ha scritto:
la fregatura è che i 39€ o meglio i 40 hai dovuto tirarli fuori... :eusa_wall:
Non solo ho dovuto tirarli fuori, ma ancora non so quale procedura mi convenga seguire per "monetizzarli" se e quando me li riaccrediteranno: trasferimento del credito dalla vecchia tessera alla nuova, rimborso vero e proprio, altro... :confused5:

:confused:

Di sicuro posso dirti che se in un modo o nell'altro non riesco a recuperarli Mediaset Premium perderà un cliente; tra l'altro ho visto che su eBay ci sono delle vantaggiosissime offerte di "pacchetti prepagati" anche per Sky, di cui ignoravo l'esistenza...

Ultima modifica:
MalcolmX ha scritto:
Non solo ho dovuto tirarli fuori, ma ancora non so quale procedura mi convenga seguire per "monetizzarli" se e quando me li riaccrediteranno: trasferimento del credito dalla vecchia tessera alla nuova, rimborso vero e proprio, altro... :confused5:

:confused:

Di sicuro posso dirti che se in un modo o nell'altro non riesco a recuperarli Mediaset Premium perderà un cliente; tra l'altro ho visto che su eBay ci sono delle vantaggiosissime offerte di "pacchetti prepagati" anche per Sky, di cui ignoravo l'esistenza...

interessante...ma come mai costano così poco?:eusa_think:

Ultima modifica:
glamhell ha scritto:
interessante...ma come mai costano così poco?:eusa_think:

Mi associo anche io e chiedo a qualcuno esperto qui nel forum se sa come (e se..) funziona o ci può dare un link per discuterne da qualche altra parte..
Grazie

Per cui con il rinvio della prima giornata di campionato al 21 dicembra (data non ufficiale) ci bastano solo 8 mesi di contratto per coprire tutto il campionato,giusto?

ma quando bisogna attivarla adesso la tessera? il 9? In questo modo saremmo coperti su tutto il campionato...perchè tanto il recupero c'è il 21 dicembre...o sbaglio?

Basta che l'attivi per il 9 o il 10 settembre a seconda di quando gioca la tua squadra del cuore e siamo coperti per tutto il campionato. Alla grandissima direi.

Ragazzi pure io avevo intenzione di acquistare 2 schede da 39€ e 2 ricariche da 60 (invece di 99 con i soldi scalati)...
Ma ieri parlando con diversi operatori Premium Call Center mi dicevano che per avere un rimborso dei 39€ della scheda bisogna fare per forza l'abbonamento per tutto l'anno (CALCIO - CINEMA/CALCIO - CINEMA/CALCIO/BAMBINI) e quindi quello da 99€ non rimborsava i 39€....
Possibile mai che tutti e 3 operatori mi hanno detto la stessa cosa????

Certo che dare queste notizie al call center è proprio da terrorismo puro :icon_rolleyes:

Il rinvio della prima giornata comunque ha fregato tutti quelli che hanno già acquistato la scheda di Sorrisi per coprire l'ultima giornata di campionato, potevamo risparmiare sti soldi :sad:

P.S. avevo scritto un messaggio qualche giorno fa, perchè è stato cancellato?

Ok faro' la ricarica da 60€ (tramite tabacchi) tanto è una cifra pari non avanza niente... sperando ke che si sbaglino gli operatori.
Quindi con il posticipo del Calendario ricapitolando:
10 SETTEMBRE (Sabato) ATTIVAZIONE SCHEDA DA 39€
9 OTTOBRE RICARICA DI 60€ PER ALTRI 3 MESI DI VISIONE
* il 9 gennaio termine 4 mesi con prima scheda (serie A 8 gennaio 17a di campionato)

14 GEANNAIO (Sabato) ATTIVAZIONE SECONDA SCHEDA DA 39€
13 FEBBRAIO RICARICA DI 60€ PER ALTRI 3 MESI DI VISIONE
* il 13 maggio termine 4 mesi con seconda scheda (serie A 13maggio ultima di campionato)

39€ + 60€ + 39€ + 60€ : 198 EURO........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso