• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prezzi per Tessere Prepagate dal 3 Giugno 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si va be ma perché un prepagato deve spendere come un abbonamento e avere meno funzioni?

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro

È uno dei grandi misteri italiani. Cioè tu finanzi un azienda per un anno intero a scatola chiusa magari il giorno dopo muori o quella azienda fallisce ( e non dite che non è successo perché dahlia è un esempio lampante) praticamente gli anticipi tutti quei soldi mentre un abbonato in 30 giorni in ogni caso li manda a quel paese e loro ti trattano da cliente di serie B. Pensa che intelligenza che grande acutezza di marketing e soprattutto rispetto del cliente. Ed è una cosa del tutto anomala basta che vi fate un giro ad esempio i siti e servizi a pagamento più prepaghi in durata temporale e più in proporzione ti scontano il costo del servizio
Non dimenticate che il prepagato offre un grande favore all'azienda perché effettivamente presta del denaro fino a che non verrà erogato completamente il servizio. E i rischi sono tutti del pagante perché vai poi a farteli rimborsare se non desideri più il servizio o addirittura potrebbe essere la stessa azienda a non erogarlo più. Non ricordo come è andato il contenzioso con dahlia ma sicuramente è stato un bel problema.



Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
È uno dei grandi misteri italiani. Cioè tu finanzi un azienda per un anno intero a scatola chiusa magari il giorno dopo muori o quella azienda fallisce ( e non dite che non è successo perché dahlia è un esempio lampante) praticamente gli anticipi tutti quei soldi mentre un abbonato in 30 giorni in ogni caso li manda a quel paese e loro ti trattano da cliente di serie B. Pensa che intelligenza che grande acutezza di marketing e soprattutto rispetto del cliente. Ed è una cosa del tutto anomala basta che vi fate un giro ad esempio i siti e servizi a pagamento più prepaghi in durata temporale e più in proporzione ti scontano il costo del servizio
Non dimenticate che il prepagato offre un grande favore all'azienda perché effettivamente presta del denaro fino a che non verrà erogato completamente il servizio. E i rischi sono tutti del pagante perché vai poi a farteli rimborsare se non desideri più il servizio o addirittura potrebbe essere la stessa azienda a non erogarlo più. Non ricordo come è andato il contenzioso con dahlia ma sicuramente è stato un bel problema.



Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Si esatto hai ragione

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro
 
È uno dei grandi misteri italiani. Cioè tu finanzi un azienda per un anno intero a scatola chiusa magari il giorno dopo muori o quella azienda fallisce ( e non dite che non è successo perché dahlia è un esempio lampante) praticamente gli anticipi tutti quei soldi mentre un abbonato in 30 giorni in ogni caso li manda a quel paese e loro ti trattano da cliente di serie B. Pensa che intelligenza che grande acutezza di marketing e soprattutto rispetto del cliente. Ed è una cosa del tutto anomala basta che vi fate un giro ad esempio i siti e servizi a pagamento più prepaghi in durata temporale e più in proporzione ti scontano il costo del servizio
Non dimenticate che il prepagato offre un grande favore all'azienda perché effettivamente presta del denaro fino a che non verrà erogato completamente il servizio. E i rischi sono tutti del pagante perché vai poi a farteli rimborsare se non desideri più il servizio o addirittura potrebbe essere la stessa azienda a non erogarlo più. Non ricordo come è andato il contenzioso con dahlia ma sicuramente è stato un bel problema.



Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Ci sono aziende e aziende, non sono certo Mediaset o Sky quelle aziende che falliscono da un giorno all'altro e per giunta senza garantire i propri clienti...
 
Ci sono aziende e aziende, non sono certo Mediaset o Sky quelle aziende che falliscono da un giorno all'altro e per giunta senza garantire i propri clienti...

Resta il fatto che anticipo dei soldi. Cioè sto offrendo fiducia a quella azienda. Perché mi ripaga offrendo dei servizi in meno magari rispetto a chi si abbona poi non paga va in morosità un mese disdice dopo due etc... Nessuno chiede privilegi. Ma almeno le stesse condizioni.

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Ci sono aziende e aziende, non sono certo Mediaset o Sky quelle aziende che falliscono da un giorno all'altro e per giunta senza garantire i propri clienti...

Dahlia sembrava solida ma poi ha deciso di chiudere le attività qui in Italia e quelli che avevano una smartcard dahlia si sono trovati in braghe di tela
Comunque sia c'è comunque la remota possibilità che succeda per mediaset premium o Sky chiudano chi ha l'abbonamento o la prepagata nel caso di mediaset premium sei fregato

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro
 
Resta il fatto che anticipo dei soldi. Cioè sto offrendo fiducia a quella azienda. Perché mi ripaga offrendo dei servizi in meno magari rispetto a chi si abbona poi non paga va in morosità un mese disdice dopo due etc... Nessuno chiede privilegi. Ma almeno le stesse condizioni.

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Beh ti do la mia esperienza di considerazione per gli abbonati annuali tramite prepagata...dopo anni di prepagata come ho gia' scritto ricevo l'offerta via sms per 369 al posto di 429... attivo tutto il 4 luglio (29 tessera+340 ricarica) chiamo il numero e ...niente non mi ttiva l'offerta.
Dopo innumerevoli tentativi tramite call center grazie ad Ercolino e ai consigli ricevuti sul forum un'operatrice mi chiama, verifica il tutto e mi dice di stare tranquillo.
Ebbene dall'11 luglio il mio reclamo e' in stato "fondato" e "prioritario" (credo sempre grazie ad Ercolino) ma manca un iter amministrativo per il quale....non ci sono previsioni di tempo, maledetti.
Da sabato scorso scaduti i 15 gg. della tessera e sono al buio e non so.... ho avuto un momento di sconforto nel quale decidermi a riprendere a questo punto altri 100 euro per raggiungere i 440 e fare l'abbonamento completo ma poi no, non cedo... a questi li saluto ma se non mi risolvono la cosa non spendero' un euro in piu' a costo di perdermi mesi fino a quando scende sotto i 340 il prezzo...sono schifato, mai accaduto nulal del genere nemmeno con i peggiori call center.
Quindi non attenderti chissa' quali premure per i prepagati...
 
Beh ti do la mia esperienza di considerazione per gli abbonati annuali tramite prepagata...dopo anni di prepagata come ho gia' scritto ricevo l'offerta via sms per 369 al posto di 429... attivo tutto il 4 luglio (29 tessera+340 ricarica) chiamo il numero e ...niente non mi ttiva l'offerta.
Dopo innumerevoli tentativi tramite call center grazie ad Ercolino e ai consigli ricevuti sul forum un'operatrice mi chiama, verifica il tutto e mi dice di stare tranquillo.
Ebbene dall'11 luglio il mio reclamo e' in stato "fondato" e "prioritario" (credo sempre grazie ad Ercolino) ma manca un iter amministrativo per il quale....non ci sono previsioni di tempo, maledetti.
Da sabato scorso scaduti i 15 gg. della tessera e sono al buio e non so.... ho avuto un momento di sconforto nel quale decidermi a riprendere a questo punto altri 100 euro per raggiungere i 440 e fare l'abbonamento completo ma poi no, non cedo... a questi li saluto ma se non mi risolvono la cosa non spendero' un euro in piu' a costo di perdermi mesi fino a quando scende sotto i 340 il prezzo...sono schifato, mai accaduto nulal del genere nemmeno con i peggiori call center.
Quindi non attenderti chissa' quali premure per i prepagati...

La tua è s...fortuna! E'un problema molto strano, mai segnalato sul forum... speriamo risolvano.
 
Per usufruire lo sconto della tessera prepagata di 29 euro quando bisogna fare l acquisto????
 
Per usufruire lo sconto della tessera prepagata di 29 euro quando bisogna fare l acquisto????

A quanto pare entro 15 gg puoi fare l'acquisto purché compri un pacchetto che sia superiore a quello di un mese e il pacchetto bambini non vale per lo sconto

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro
 
A quanto pare entro 15 gg puoi fare l'acquisto purché compri un pacchetto che sia superiore a quello di un mese e il pacchetto bambini non vale per lo sconto

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro
sarebbe rischioso acquistare il 14 o il 15 giorno utile????
Lo chiedo perché leggevo un po di tempo fa che qualcuno consigliava di acquistare dopo 2-3 giorni max con il rischio senno' di perdere lo sconto
 
sarebbe rischioso acquistare il 14 o il 15 giorno utile????
Lo chiedo perché leggevo un po di tempo fa che qualcuno consigliava di acquistare dopo 2-3 giorni max con il rischio senno' di perdere lo sconto

Direi di no purché compri un pacchetto superiore ad un mese e che non sia il pacchetto bambini
 
sarebbe rischioso acquistare il 14 o il 15 giorno utile????
Lo chiedo perché leggevo un po di tempo fa che qualcuno consigliava di acquistare dopo 2-3 giorni max con il rischio senno' di perdere lo sconto
Sulla prepagata è scritto che rimborsano solo i giorni inclusi non goduti a causa dell'acquisto del pacchetto. Quindi: se acquisti il primo giorno di attivazione ti rimborsano tutti i 29€, il secondo giorno ti scontano qualcosa in meno, fino ad arrivare la quindicesimo in cui non ti scontano nulla. Non è più come le vecchie prepagate che in qualsiasi periodo entro i 30 giorni dall'attivazione ti rimborsavano il costo della tessera per intero.
 
Resta il fatto che anticipo dei soldi. Cioè sto offrendo fiducia a quella azienda. Perché mi ripaga offrendo dei servizi in meno magari rispetto a chi si abbona poi non paga va in morosità un mese disdice dopo due etc... Nessuno chiede privilegi. Ma almeno le stesse condizioni.

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
Confermo.

Cari dirigenti di MP avete almeno letto questo sacrosanto post? Spero di sì.
 
le prepagate hanno avuto sempre un trattamento diverso, sia a livello di prezzo sia a livello di servizi offerti, rispetto al l'abbonamento. Di contro non ha vincoli, che invece hai con l'abbonamento, e un costo fisso senza ulteriori spese o disdette da mandare. Al cliente la scelta.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Anche questo è opinabile. Sono più vincolato di un abbonato annuale a parità di periodo di offerta in quanto L'abbonato annuale può uscire anche dopo trenta giorni con un esiguo costo operatore. il prepagato se vuole cambiare dopo un mese non viene rimborsato. Chi è più vincolato?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Sulla prepagata è scritto che rimborsano solo i giorni inclusi non goduti a causa dell'acquisto del pacchetto. Quindi: se acquisti il primo giorno di attivazione ti rimborsano tutti i 29€, il secondo giorno ti scontano qualcosa in meno, fino ad arrivare la quindicesimo in cui non ti scontano nulla. Non è più come le vecchie prepagate che in qualsiasi periodo entro i 30 giorni dall'attivazione ti rimborsavano il costo della tessera per intero.

Ho attivato la tessera Domenica 27 Luglio.
Se la ricarico oggi (29 Luglio) di 100 euro, gia' non mi permetterebbero piu' di acquistare il pacchetto da 100 giorni a 129 euro scontandomi tutti i 29 euro???(29 la tessera + 100 di ricarica)???
 
Ultima modifica:
il prepagato se vuole cambiare dopo un mese non viene rimborsato. Chi è più vincolato?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
Questo non è un vincolo ma una scelta consapevole. Per vincolo intendo la possibilità di uscire dal contratto senza penali ne sbattimenti


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso