Prima di acquistare un telefonino,tv,auto,moto,etc un pensiero importante...

Alert

Digital-Forum Silver Master
ragazzi,in questo periodo di drammatica crisi economica,non cadiamo in errore...mettiamo da parte l'egoismo e pensiamo al nostro paese!

se vogliamo mettere mani al portafoglio acquistiamo solo su store italiani!! NO agli store stranieri (anche se andremmo a risparmiare)!!
magari spendiamo anche 100 euro in piu,ma perfavore...
i nostri soldi devono andare a finire in mani italiane

FACCIAMO LA NOSTRA PARTE E DIAMO UNA GROSSA MANO ALL'ECONOMIA ITALIANA!!

La trovo una grande cavolata...amo il mio paese ma quando vado a comprare una cosa non vado a vedere se l'azienda è italiana oppure no.

dado88 ha scritto:
La trovo una grande cavolata...amo il mio paese ma quando vado a comprare una cosa non vado a vedere se l'azienda è italiana oppure no.

e' vero,uno compra quello che gli piace..

dario92 ha scritto:
infatti,se si risparmia..

Guarda il mio primo acquisto on-line l'ho fatto qualche mese fa (da amazon.it), ho acquistato un adattatore Netgear per utilizzare la Net-tv, praticamente l'ho pagato più di 30 € in meno rispetto al negozio, e non ho pagato nemmeno le spese di spedizione, beh non mi son pentito, devo dire che prima ero abbastanza diffidente riguardo gli acquisti on-line anche per il fatto della garanzia che comunque è a distanza, però sono davvero soddisfatto dell'acquisto perchè il prodotto è identico, sinora nessun tipo di problema, ma il risparmio è netto e di fronte a questa crisi ormai questa è la realtà.

Alert ha scritto:
ragazzi,in questo periodo di drammatica crisi economica,non cadiamo in errore...mettiamo da parte l'egoismo e pensiamo al nostro paese!

se vogliamo mettere mani al portafoglio acquistiamo solo su store italiani!! NO agli store stranieri (anche se andremmo a risparmiare)!!
magari spendiamo anche 100 euro in piu,ma perfavore...
i nostri soldi devono andare a finire in mani italiane

FACCIAMO LA NOSTRA PARTE E DIAMO UNA GROSSA MANO ALL'ECONOMIA ITALIANA!!
alla fine, siamo bravi tutti a parlare... se vai a vedere anche chi ha scritto, ha comprato una macchina estera, compra le cose dai cinesi e via dicendo.....quindi non arriveremo mai a pensare come i francesi perche gli italiani hanno perso prima di tutto il pudore, si vendono per un paio di pantaloni , figuriamoci pur di aiutare il vicino di donargli 3 euro....

l'economia italiana,per crescere,ha bisogno di essere supportata dai nostri consumi!
specie negli acquisti online,girando il nostro denaro ad uno store straniero,la spesa sostenuta non farà in alcun modo parte del bilancio consumi del nostro paese!
un conto è andare a fare shopping al carrefour (esempio),dove ci sono nostri dipendenti e vengono pagate tasse sul nostro territorio...discorso ben diverso se acquistate online,dove ci sono accordi internazionali per cui vige la legge fiscale del paese di appartenenza!
ecco perchè ribadisco:

i nostri soldi in mani italiane

dado88 ha scritto:

la vedi come una cavolata,perchè non sai come funziona il sistema economico...

si, ma spiegami, tutta la tecnologia viene acquistata dai distributori italiani all' estero, in Italia non si produce, lo sai bene, quindi nei confronti di chi vende come ti poni?

Credo che il problema sia mal posto. Non è questione di "stores". Il magazzino (e qui adopero la parola italiana) non è altro che un intermediario.
Per aiutare l'economia del nostro Paese occorrerebbe comprare (ove possibile) PRODOTTI italiani, per le nostre fabbriche, le aziende, gli operai, ecc. ecc.
Oltre alle piccole e medie imprese, sono i colossi della nostra industria che dovrebbero essere salvaguardati (senza far nomi):
  • cantieristica
  • telecomunicazioni
  • industria meccanica
  • industria automobilistica
  • industria manifatturiera
  • industria delle vacanze
Queste sarebbero le scelte da fare.
;)

ti quoto in toto,hai centrato il punto cardine

Quindi se uno deve comprare una macchina del segmento più comune le possibilità di scelta son poche: Grande Punto,Ypsilon e poco altro :eusa_whistle:

Ange 86 ha scritto:
Quindi se uno deve comprare una macchina del segmento più comune le possibilità di scelta son poche: Grande Punto,Ypsilon e poco altro :eusa_whistle:

che poi sono le piu' scadenti,rispetto alle marche estere..

Quindi io non posso andare nella concessionaria dell'Opel qui a Palermo, dove si lavorano dipendenti italiani per acquistare un'auto solo perchè quell'auto e tedesca e non italiana? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Quindi io non posso andare nella concessionaria dell'Opel qui a Palermo, dove si lavorano dipendenti italiani per acquistare un'auto solo perchè quell'auto e tedesca e non italiana? :eusa_think:
No , non puoi..Punto e basta...:D

Indietro
Alto Basso