Prima visioni - Formato cinematografico

alex86 ha scritto:
Hai perfettamente ragione. Però io pensavo che la BV vendesse il formato mozzato a prezzo scontato ai broadcast :D

potrebbe essere qualcosa + di una supposizione...

però private practice è in letterbox...non è che sia molto chiara la cosa. forse da adesso in poi le nuove serie le acquisteranno in letterbox....

pietro89 ha scritto:
però private practice è in letterbox...non è che sia molto chiara la cosa. forse da adesso in poi le nuove serie le acquisteranno in letterbox....

si infatti...le nuove mi sa che le prendono in letterbox...e forse per qualche accordo precedente non possono richiedere anche grey's o brothers e sisters in letterbox

alex86 ha scritto:
Si deduce quindi che non sia un problema tecnico nel dare il formato originale, ma un problema di volontà (economica?)...Spero proprio che a febbraio anche la Buena Vista si adegui ;)

Secondo me stanno utilizzando i master che possiedono da qualche mese, cioè dal passaggio su Prima Fila. E' solo da poco più di un mese che si sono sensibilizzati alla cosa, quindi magari i prossimi saranno in formato originale anche per i canali sd.

Bruce61 ha scritto:
Se non sbaglio anche il film delle 21,00 di stasera, La ricerca della felicità, è passato in formato orginale su Cinema1....;)

Esatto...anche Eragon passato nel formato corretto su tutti i canali!!!:D

Ieri ho visto Super Nacho, sembrava essere trasmesso in 1.78 mentre su imdb dice che il formato originale è 1.85. Ma allora che senso ha usare il p&s per così poco?

manfrix ha scritto:
Ieri ho visto Super Nacho, sembrava essere trasmesso in 1.78 mentre su imdb dice che il formato originale è 1.85. Ma allora che senso ha usare il p&s per così poco?
In quel caso devi considerare il telecine che magari si mangia qualche pixel e scende ad esempio a 1.83:1 o 1.82:1 se poi ci metti anche l'overscan del TV che è buono di mangiarsi un altro 5% ottieni che le sottili bande nere del 1.85:1 sono sparite del tutto ;)

"Happy feet", "ricky bobby" e "Un'ottima annata" sono passati nel formato corretto!!!

Però non capisco che faccia la Sony...alcuni film sono nel formato originale, altri solo in 16/9 e altri ancora sempre in p&s (come ad esempio "perfect stranger" in ppv)...boh!

xarabas ha scritto:
"Happy feet", "ricky bobby" e "Un'ottima annata" sono passati nel formato corretto!!!

ho aggiornato un po' l'elenco iniziale.
a marzo andrà rivisto alla luce della bella novità...

siiam ha scritto:
ho aggiornato un po' l'elenco iniziale.
a marzo andrà rivisto alla luce della bella novità...

A marzo mi auguro che faremo il contrario, cioè faremo la lista dei film che non passeranno nel formato originale! Mi auguro che questa lista sia molto molto corta...;)

xarabas ha scritto:
A marzo mi auguro che faremo il contrario, cioè faremo la lista dei film che non passeranno nel formato originale! Mi auguro che questa lista sia molto molto corta...;)
esatto.
pensavo di segnalare le prime visioni in 2.35 per poi evidenziare (in rosso! :mad: ) solo quelli rovinati in pan&scan.

intanto, per gennaio possiamo verificare queste prime visioni in 2.35 originale:
black dahlia
flags of our fathers
dejia vu - corsa contro il tempo
bandidas
daltry calhoun
monster house
un'ottima annata (già passato correttamente)
pulse
the sentinel

invece hanno formato 1.85 le seguenti prime visioni:
marie antoinette
apocalypto
il grande capo
giù per il tubo
l'arte del sogno
the road to guantanamo
il giorno + bello
bordertown
pinero
tutti gli uomini del re
crossing the bridge
the grudge 2
non aprite quella porta: l'inizio

"deja vu" tagliato sia in 4:3 che in 16:9 (buena vista...)

Spero che la buenavista si ravveda in questo 2008...i suoi film in hd sono tutti nel formato originale e, su primafila, lo è anche pirati dai caraibi 3...speriamo ci sia un'inversione di tendenza!!!

Indietro
Alto Basso