alex86 ha scritto:Hai perfettamente ragione. Però io pensavo che la BV vendesse il formato mozzato a prezzo scontato ai broadcast![]()
potrebbe essere qualcosa + di una supposizione...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alex86 ha scritto:Hai perfettamente ragione. Però io pensavo che la BV vendesse il formato mozzato a prezzo scontato ai broadcast![]()
Burchio ha scritto:potrebbe essere qualcosa + di una supposizione...
pietro89 ha scritto:però private practice è in letterbox...non è che sia molto chiara la cosa. forse da adesso in poi le nuove serie le acquisteranno in letterbox....
alex86 ha scritto:Si deduce quindi che non sia un problema tecnico nel dare il formato originale, ma un problema di volontà (economica?)...Spero proprio che a febbraio anche la Buena Vista si adegui![]()
Bruce61 ha scritto:Se non sbaglio anche il film delle 21,00 di stasera, La ricerca della felicità, è passato in formato orginale su Cinema1....![]()
In quel caso devi considerare il telecine che magari si mangia qualche pixel e scende ad esempio a 1.83:1 o 1.82:1 se poi ci metti anche l'overscan del TV che è buono di mangiarsi un altro 5% ottieni che le sottili bande nere del 1.85:1 sono sparite del tuttomanfrix ha scritto:Ieri ho visto Super Nacho, sembrava essere trasmesso in 1.78 mentre su imdb dice che il formato originale è 1.85. Ma allora che senso ha usare il p&s per così poco?
xarabas ha scritto:"Happy feet", "ricky bobby" e "Un'ottima annata" sono passati nel formato corretto!!!
siiam ha scritto:ho aggiornato un po' l'elenco iniziale.
a marzo andrà rivisto alla luce della bella novità...
Perchè, ti manca il pannescanne????Burchio ha scritto:mi inizio a sentir male![]()
un pochino...sai il fascino dei nasi che parlanoDingo 67 ha scritto:Perchè, ti manca il pannescanne????![]()
![]()
![]()
i nasi che si sposano in MI-3 sono stati commoventi...Burchio ha scritto:un pochino...sai il fascino dei nasi che parlano![]()
esatto.xarabas ha scritto:A marzo mi auguro che faremo il contrario, cioè faremo la lista dei film che non passeranno nel formato originale! Mi auguro che questa lista sia molto molto corta...![]()
siiam ha scritto:"deja vu" tagliato sia in 4:3 che in 16:9 (buena vista...)