Primafila sconto del 50%

Ralph63 ha scritto:
però lucio56 credo che il missunderstanding stia qui, come ha scritto anche Burchio, non hai un credito prepagato ma bensì precaricato da sky ovvero non hai già pagato questi 3 euro

Giusto per fare un esempio io sulla mia tessera avevo fino a 1 settimana fa questo "credito" di € 17,00 (tieni presente che il mio dec è sempre collegato al telefono) poi nel giro di 2 sere ho acquistato 2 film ed è sceso a 7€ ...stamattina era tornato a 17€ . Sicuramente mi fattureranno € 3,99 x 2, ma i 10€ che mi hanno rimesso sulla carta NON saranno fatturati. ;)

In conclusione credo che fino a quando non collegherai il decoder al telefono Sky non potrà mai fatturarti quei circa 14€ che hai già utilizzato, per cui al momento è Sky che dovrebbe "lamentarsi" ;)

perfetto.

Ralph63 ha scritto:
però lucio56 credo che il missunderstanding stia qui, come ha scritto anche Burchio, non hai un credito prepagato ma bensì precaricato da sky ovvero non hai già pagato questi 3 euro

;)
lo so benissimo questo e da tempo:D rimane il fatto di una cosa poco comprensibile.peraltro per dirla tutta non credo non ci sia un programmino che avvisi sky tutte le volte che usi il tuo credito virtuale...anche senza linea telefonica...anzi debbo dire che la cosa sarebbe anche + comoda e non di poco.sky può entrare in qualsiasi momento nel tuo profilo.se tu acquisti un evento con credito residuo...arriva un messaggio sui pc degli operqatori che provvederanno a fatturare in tempo reale.non vedo il problema sinceramente

non è possibile per SKY sapere se tu hai usato il credito precaricato sulla smart card a meno che il decoder sia collegato alla presa telefonica e ti spiego subito il motivo:

l'antenna parabolica per impianti comuni direct-to-home non invia dati al satellite ma li riceve solamente. Possono creare tutti i programmini che vogliono ma senza linea telefonica non si fa nulla.

mmmm...scusa un secondo.allora come fanno a entrare da pc nel tuo profilo?e sapere esattamente i pacchetti e il credito residuo?io telefonai una volta perchè non mi tornavano i conti con il credito residuo e l'operatore mi disse al telefono esattamente l'importo al momento e cosa avevo speso (che io mi ero dimenticato).quindi possono accedere e vedere pure i dati aggiornati...e i dati si sono aggiornati in qualche modo...e non certo perchè io ho mandato sms o ho telefonato...perchè ho sempre ordinato tramite telecomando e basta

1) i pacchetti li sanno perché sono quelli a cui sei abbonato e di cui tu hai fatto richiesta alla sottoscrizione del contratto o successivamente li hai comunque aggiunti e solo per quelli loro ti mandano l'impulso per avere la visione sulla smart card
2) se ti ha detto il credito residuo sulla scheda e tu hai ordinato tramite telecomando avevi il decoder collegato alla presa telefonica, se hai ordinato telefonando allora è un altro discorso. Ma ti assicuro che non è possibile altrimenti sapere il credito residuo sulla scheda se non hai il decoder collegato.

Te lo possono confermare tanti altri utenti qui.

La parabola non invia dati, tieni a mente questo. E' fisicamente impossibile perché l'LNB riceve solamente, non è una parabola come quelle di Alice Sat o NetSystem...di tipo bidirezionale.

lucio56 ha scritto:
mmmm...scusa un secondo.allora come fanno a entrare da pc nel tuo profilo?e sapere esattamente i pacchetti e il credito residuo?io telefonai una volta perchè non mi tornavano i conti con il credito residuo e l'operatore mi disse al telefono esattamente l'importo al momento e cosa avevo speso (che io mi ero dimenticato).quindi possono accedere e vedere pure i dati aggiornati...e i dati si sono aggiornati in qualche modo...e non certo perchè io ho mandato sms o ho telefonato...perchè ho sempre ordinato tramite telecomando e basta

lucio non è possibile che avesse i dati aggiornati, a meno che tu in quel momento non avessi collegato il decoder alla linea telefonica.
l'operatore, altrimenti, non può vedere tali dati.

per quanto riguarda i pacchetti l'operatore li vede sull'applicativo CRM, dove ci sono le "schede" di tutti i clienti.

grazie a tutti delle spiegazioni...con sky non si finisce mai di imparare:D certo che sta storia del credito virtuale è un "pelo"pasticciata secondo me

scusate ma se uno nn ha il telefono fisso e compra col credito residuo, quegli eventi comprati fino all'esaurimento del credito non gli verranno mai fatturati?:eusa_think:

scusate avrei diverse domande e credo che posso accodarle in questo thread:

1) se acquisto un evento primafila è disponibile anche per il multivision? (credo di no perchè dovrebbe essere associato alla card; almeno mi tolgo il dubbio)

2) non avendo il decoder collegato alla presa telefonica causa mancanza totale di linea telefonica dove tengo sky, quale è il modo più economico per acquistare primafila?

vorrei prendere avatar in hd ma con sms ho visto che si paga 0.25+costo sms, chiamando l'199 penso che spenderei di più; con lo skypass ho visto che c'è comunque bisogno di allacciarlo alla linea telefonica; mi restava l'online ma dalla mia scheda vedo i film a 5 euro invece che a 2.50 (pur avendo cinema), ho provato lo stesso ad acquistare ma non ho capito se è andato a buon fine perchè mi riporta alla mia home page e non vi è traccia dell'acquisto

..io uso lo SKYPASS ed ordino gli eventi tramite SMS....;)

Il Bacco ha scritto:
..io uso lo SKYPASS ed ordino gli eventi tramite SMS....;)

in questo modo risparmi i 0.25 centesimi ma paghi comunque l'sms secondo il tuo operatore?
te li fà pagare per intero o riconosce lo sconto del 50% per il pacchetto cinema?

scusate le tante domande ma con prima fila a 2.50 stavo considerando di mandare in pensione la tessera della videoteca, quindi cercavo il metodo più conveniente per acquistare; sempre tenuto conto che non ho la linea telefonica fissa

..no...lo sconto NON lo riconosce..:crybaby2: ..poi io quasi sempre acquisto le partite....;)

Il Bacco ha scritto:
..no...lo sconto NON lo riconosce..:crybaby2: ..poi io quasi sempre acquisto le partite....;)

grazie dell'informazione; almeno inizio a "scremare" tra i metodi di pagamento; comincio a credere che il più economico sia l'sms: quindi 2.50+0.25+costo operatore

spero di riuscire a trovare il modo di farlo dal fai da te sky

cheguevara63 ha scritto:
Che senso ha precaricare la scheda, se poi non si è sicuri
di incassare il dovuto....?..
Lo sbaglio è stato fatto a monte, non avvisando gli ignari
utenti di quel credito disponibile...
Io ricordo di aver acquistato due-tre film in una sera,perchè
non credevo alle mie pupille...:D ..schiacciavo OK, e come
d'incanto vedevo il film...per me è stato denaro sprecato..
Solo dopo sono venuto a conoscenza del credito precaricato..:doubt:

è così per evitare che se uno magari ha la linea occupata non può comprare un film...o cmq la chiamata di abilitazione che viene fatta con un modem tradizionale 56k...richiede un sacco di tempo... superiore al minuto(e se la linea è del 2 avanti cristo...anche d+).

sky ha messo un credito che nelle nuove tessere si aggira intorno agli 8€...non certo migliaia di €...che prima o poi vengono chiesti indietro...ad esempio in fase di disattivazione(all'abbonamento cessato da mia cugina ci sono vari eventi mai pagati...l'ha riconsegnata ieri...vi farò sapere tra quanto si fanno vivi)

il metodo + economico per gli acquisti è INTERNET...e se non si riesce a fare...99 su 100 è un probema di browser...usate il vecchio internet explorer e cancellate coockie cache e roba varia...

la visione viene abilitata su UNA scheda...

ehm...sky più di scrivere ACQUISTA accanto al pulsante che consente l'acquisto e richiedere il doppio OK e prevedere un blocco totale degli acquisti ppv...cosa doveva fare? se poi uno legge...acquista, il prezzo e conferma e crede di non pagare...allora nn è sky a sbagliare

Burchio ha scritto:
...se poi uno legge...acquista, il prezzo e conferma e crede di non pagare...allora nn è sky a sbagliare
ma che stai a dì?:D nessuno crede di non pagare....crede (come io ho creduto) che la cosa fosse + semplice con il credito virtuale.tutto qui.perchè ok difendere sky ....ma se per farlo bisogna fare passare per deficienti alcuni di noi non ci sto

nn hai capito...io dicevo che le uno preme un tasto con scritto ACQUISTA...gli compare il prezzo e preme di nuovo OK - ACQUISTA...poi non può venire a dire...ma io pensavo di non pagare

io ho sempre acquistato da primafila collegando il decoder alla presa telefonica e tutto senza costi aggiuntivi....

poi, non è vero che ci mette molto tempo con una 56k.....

Burchio ha scritto:
ehm...sky più di scrivere ACQUISTA accanto al pulsante che consente l'acquisto e richiedere il doppio OK e prevedere un blocco totale degli acquisti ppv...cosa doveva fare? se poi uno legge...acquista, il prezzo e conferma e crede di non pagare...allora nn è sky a sbagliare

spero non fosse riferito a me :) perchè avevo già specificato che da sito appena premo acquista mi riporta alla mia home page del fai da te; comunque seguirò il tuo consiglio e provo con explorer, ti ringrazio per la dritta e per le informazioni ;)
(da sito riconosce lo sconto del 50% per gli abbonati a cinema?)

dangerfamily ha scritto:
io ho sempre acquistato da primafila collegando il decoder alla presa telefonica e tutto senza costi aggiuntivi....

poi, non è vero che ci mette molto tempo con una 56k.....

xkè quando acquisti NON esegue la chiamata

prova a partecipare a un sondaggio skytg24 e vedi quanto ci vuole per connessione e invio dati

Indietro
Alto Basso