PrimeTv Gennaio2010 SkyCinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma se il master non era in hd nativo cè poco da fare, s'inizia a vedere il film se è upscalato è meglio vedere qualcos'altro e aspettare che lo trasmettano in hd...;)

Ultima modifica:
è successo qualche mese fa con una notte a las vegas, dove mi sembra sia arrivato il master hd dopo qualche passaggio...

ethan ha scritto:
Anche secondo me tutte le prime TV del periodo natalizio (007 per primo) avevano un qualità HD più che soddisfacente, mentre il film di ieri sera ha abbassato rovinosamente la media. Ed il passaggio notturno è stato anche peggio, confrontando la lunghezza del "giallo" sullo spazio occupato nel hard disk. E' un sistema molto semplice per verificare la qualità video, se ci si fa un po' la mano.
infatti, erano tutti hd nativi, quello di ieri upscalato. ;)

se la finiamo coi battibecchi...prima che partano le formici e i cartellini gialli...sarebbemeglio per tutti

siccome è già successo con notte brava a las vegas, tutti speriamo che sia risuccesso e non si debba vedere per sempre un film "di punta"...upscalato.

Oggi è apparso "Ultimatum alla terra" in HD native su Sky Selection.

rmk ha scritto:
Oggi è apparso "Ultimatum alla terra" in HD native su Sky Selection.
beh è ancora + scandalosa la cosa....e inquietante.
ps-x pietro....ma non avevi ipotizzato che non avessero il master hd?

o quello o un errore, affermando che il secondo caso sarebbe stato più grave ;)

come già successo dai tempi della nascita di NEXT i master HD arrivano, anche in ritardo...ed è giò successo ai tempi di skycinemaHD che modificassero i palinsesti all'ultima ora xkè il masterHD non era disponibile o funzionante, trattandosi di molte anteprime tutte insieme nn potendo strvolgere palinsesto e repliche x un master hanno mandato la versione SD. e appena è stato disponibile...quello HD che verrà senz'altro usato in tutti i prossimi passaggi

se fosse realmente così(e sottolineo il "se fosse")credo che due righe di scuse e spiegazioni potrebbero farle.arriva tanta posta inutile sul decoder che leggerne una che dice
"causa problemi tecnici è stato mandato in prima visione un film con master sd.ci scusiamo dell'inconveniente assicurando che i prossimi passaggi saranno in hd nativo"
credo che questa mancanza di trasparenza ed educazione verso chi paga sia sostanzialmente uno dei motivi di molte avversioni verso sky.capisco che il sistema di una mail di scuse per un film upscalato potrebbe congestionare il decoder visto l'alto numero di eventi in upscale....:D a parte gli scherzi sui film in prima visione e di grande richiamo come questi ,ribadisco che una comunicazione andrebbe fatta.costa poco farla...e non ci sarebbero state lamentele oltretutto.il silenzio oltre che essere ,secondo me,poco rispettoso alimenta anche i sospetti....

Lucio mi sa che stati ancora sognando :D :D.....a parte i scherzi, quello che dici tu può capitare solo se Sky fa differenza tra un evento in HDNative e uno upscalato indicandolo sulla guidatv, se creea i palinsesti facendo attenzione se un evento e in HDnative oppure no (vedi i canali Sport e i Fox) oppure quando quelli di Sky smettono di dire che tutto è in HD quando invece non è vero.

Se prima non sistemano tutto questo (che io ritengo più grave di un errore di master) non ci saranno mai le scuse per aver trasmesso un film upscalato

dado88 ha scritto:
Lucio mi sa che stati ancora sognando ...
mi sa che hai ragione...ma cosa vuoi a me piace la vecchia scuola....di manager rampantini (e poco educati) ne ho piene le tasche
Se prima non sistemano tutto questo (che io ritengo più grave di un errore di master) non ci saranno mai le scuse per aver trasmesso un film upscalato
non credo nè che sistemeranno il discorso "upscale" e tantomeno credo nel discorso conseguente delle scuse.trattasi proprio di impostazioni manageriali diverse rispetto a una volta.il problema è che si sono perse(ritenute inutili...)le buone maniere.

scusate se m'intrometto ma visto che siamo rimasti al film Ultimatum alla Terra, invece come erano le altre prime tv in questi giorni, visto che non ho controllato???

anche disaster movie era upscalato ed è previsto il prossimo passaggio il 30 gennaio...

riguardo ai messaggi...nessuna azienda ammetterà mai i sui errori e nessuna azienda può sparare cacca sui fornitori...

nn possono dire che il masdter non è arrivato...e neanche che hanno avuto problemi tecnici...x il semplice motivo che poi qualcuno si metterebbe a contare questi "errori".

quando sbagliarono l'ordine delle puntate di GW o desperate...nn hanno chiesto scusa(ma hanno rimediato) figuarrsi se si mettono a parlare di upscaling...anche xkè mi piacerebbe sapere in quanti se ne sono accorti.

non chiedono scusa neanche quando la domenica calcistica su tutte le paytv italiane si vede da schifo...

bene.forse non te ne sei accorto ma hai fatto un atto di accusa a sky(scoop....:D ).con tutto l'elenco che hai fatto è evidente che le scuse non sono contemplate dall'"etica" di sky....io mi ricordo che quando ero piccolo qualsiasi problema si verificasse in una trasmissione (interruzione) compariva un cartello di scuse...vabbeh...altri tempi

advanced85 ha scritto:
scusate se m'intrometto ma visto che siamo rimasti al film Ultimatum alla Terra, invece come erano le altre prime tv in questi giorni, visto che non ho controllato???
ember ieri da quel poco che ho visto era in un buon HD(per buon intendo per lo standard di sky)

cmq ho notato che i film che hanno qualche problema con il master sono quelli che poi rivengono programmati settimane dopo dal primo passaggio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso